Vai al contenuto
Puccola

Cebion introvabile..

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema.. Charlotte e Olivia non mangiano più il peperone, continuo a metterglielo a pranzo e a cena ma loro non lo toccano, quindi ho provato con gli spinaci ma non li mangiano volentieri.. Così ho deciso di comprare il cebion in gocce! Ho girato alcune farmacie e nessuna ce l'ha.. Come posso fare? Altre alternative?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non hanno il Cebion puoi trovare altre marche, oppure puoi comprare vitamina C in pasticche solubili e mettere 1/4 in 1/2 litro d'acqua...l'acqua però devi poi cambiarla tutti i giorni.Insisti comunque col proporre il peperone, ben lavato (a volte può assorbire odori di altro cibo dal frigorifero) e tagliato in formato diverso dal solito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso proprio che lo ordinerò.. il peperone lo lavo sempre bene e lo conservo in sacchetti di plastica ben chiusi quindi non credo che prendano altri odori unsure.gif sarà sicuramente un periodo, spero passeggero!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono altri integratori di vitamina C oltre al cebion (anche se al momento mi ricordo solo il C-vit e le pasticche oxbow); alcuni li trovi in farmacia, altri nei negozi per animali. Meglio che siano di sola vit. C e non multivitaminici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'unico integratore di vitamina C che ho visto in negozio è questo http://www.ziprar.com/petshop/roditori/criceti/integratori-criceti/vitakraft-vita-c-forte-compresse.html può andar bene? Io l'ho lasciato al suo posto perchè non mi ha convinto..

Proprio ieri, o l'altro ieri, abbiamo parlato di questo prodotto nella mailing list.

Il punto è che è a base di prezzemolo, quindi tanta vit. C, ma anche una bomba di calcio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è proprio per quel motivo che non l'ho preso, appena ho letto prezzemolo ho pensato al calcio.. Tanto vale dare il prezzemolo fresco! Lunedì ordinerò il cebion dalla farmacia, io ho chiesto semplicemente il cebion in gocce, va bene o ha un altro nome? In più vorrei sapere quanto devo darne, pesano 813 g Charlotte e 653g Olivia.. Scusa le domande ma non l'ho mai comprato e ho paura di dare qualcosa di sbagliato alle porcelle smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va bene Cebion gocce.

Se ricordo bene 1 mL (millilitro) di cebion contiene 100 mg di vitamina C.

Se mangiano verdura introducono comunque vitamina, anche se non mangiano peperone; considerato che la dose giornaliera dovrebbe essere di 50-70 mg/kg di peso al giorno, penso che dando 0,2 - 0,3 mL faresti una buona supplementazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Paolo! Intanto il peperone che ho messo ieri notte, stamattina non c'era più laugh.gif Comunque ordinerò le gocce così le ho a casa e sono più tranquilla!!

Anche a me era capitato che lo avanzasse! Ma è durata davvero poco :) adesso Poppi è tornata in fase "mi spazzolo tutta la verdura in 2 ore" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi anche usare il cebion compresse masticabili. Le spezzetti e dai un sedicesimo della compressa (quella senza zucchero) ti costa molto meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...