Vai al contenuto
Serena

Apple & Cherry

Recommended Posts

Ciao, ho appena iniziato a postare nel forum (anche se è da un bel po' che vi leggo :3 ) e, dopo la mia presentazione, ecco quella delle vere protagoniste, le mie piccoline stupende: Apple & Cherry. La loro è una storia che non inizia nel migliore dei modi, soprattutto per la più piccolina, ma che ora (spero) è davvero felice. Quando sono arrivate da me erano proprio delle cuccioline: quando le ho pesate per la prima volta, a una settimana dal loro arrivo, Apple era 214 grammi e Cherry solo 119! Per cui, tramite le tabelle presenti nel vostro forum ho dedotto che, al momento del loro arrivo, Apple avesse circa un mese e Cherry appena 2 settimane! Erano tenute in condizioni a dir poco pessime, dal momento che la piccola aveva già un'infestazione di pidocchi (Gliricola Porcelli) e, poco dopo, si è manifestata anche la presenza di un fungo (ovviamente tutto passato alla "sorellina" undecided.gif). Dopo il trattamento con lo S..........d per fortuna i pidocchi sono andati via, mentre ora hanno iniziato la terapia anti-micotica, sperando si risolva in fretta. Per il resto, per fortuna, stanno bene, crescono bene, mangiano tanto e sono vispissime. Giocano e si rincorrono in continuazione e popcornano tantissimo cheesy.gif All'inizio, ovviamente, erano timidissime e paurose, ma, anche se è passato pochissimo tempo, si sono affezionate tanto, si vede che si trovano bene e sono felici^^ Ad entrambe piacciono tanto le coccole e da qualche giorno hanno iniziato anche a darmi i bacini *-* La piccolina (Cherry) cerca tanto la più grande e la imita tantissimo XD, Apple è più intraprendente e adora farsi dare i bacini sul muso, mentre Cherry è più chiacchierona ("parla" sempre, in continuazione XD) e più tranquilla. Hanno gli stessi colori (bianco e nero), ma si distinguono benissimo, data la evidente differenza di razza. Vi allego alcune foto delle mie monelline, a presto wink.gif

post-8504-0-62931300-1372431918_thumb.jp

post-8504-0-44142200-1372431934_thumb.jp

post-8504-0-78804700-1372431941_thumb.jp

post-8504-0-65790400-1372431949_thumb.jp

post-8504-0-39620800-1372431956_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono davvero bellissime!! Suppongo che Apple è quella a pelo liscio...mi sembra più grande! E' dolcissima nella foto in cui ti è in braccio...sembra quasi che sorrida! Sono tutte da sbaciucchiare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupende!! :love:

Come lettiera al posto del truciolo, troppo fine e potenzialmente irritante, ti suggerirei il pellet per stufe con sopra uno straterello di fieno.

Tante carezzine alle piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti da parte delle mie principessine smiley.gif Come lettiera uso quella in pura canapa naturale, è molto "morbida" e confortevole per le piccole, assorbe tantissimo (lo strato superficiale rimane sempre asciutto), è totalmente inodore (l'unico profumino che si sente è quello della camomilla contenuta nel fieno XD) e proviene da coltivazioni biologiche che non fanno uso di nessun additivo/pesticida/sostanza chimica e non è per niente polverosa, anzi, sono piccoli pezzetti di pianta molto morbidi, per cui mi è sembrata la scelta migliore e anche usandola mi è sembrato che fosse perfetta per le mie piccine undecided.gif in più hanno un bello strato di fieno in mezza gabbia. Leggendo su cavies.lightskies.net indicavano la lettiera di canapa come quella migliore per questo l'avevo scelta...dite che è meglio se passo al pellet?undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La lettiera di canapa va benissimo! Se poi ti trovi bene, allora è ottima!

Noi non la spingiamo più di tanto perchè non è facile da reperire ed è costosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La lettiera di canapa va benissimo! Se poi ti trovi bene, allora è ottima!

Noi non la spingiamo più di tanto perchè non è facile da reperire ed è costosa.

Ah meno male, mi stavo preoccupando XD beh effettivamente rispetto al pellet per stufe è più costosa, ma fin quando mi è possibile le vizio volentieri le mie cucciole smitten.gif La lettiera in canapa oltre che in questa forma, c'è anche in "formato pellet", dite che tra le due c'è differenza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, brava! Scusami, credevo che fosse truciolo di legno smiley.gif

Non ti saprei dire la differenza tra le due forme, non le ho mai provate, ma credo siano entrambe molto valide.

Magari la prossima volta potrei acquistare quella in formato pellet e provare la differenza. Solo che ho un po' di riserve perchè non vorrei che il cambio di lettiera fosse una fonte di stress per le piccole undecided.gif. Anche un cambio di "formato" potrebbe essere un cambiamento "da sopportare" per loro, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, le mie principessine volevano condividere con voi delle nuove fotine, sono proprio due dive vanitose cheesy.gif La cosa che amano di più è stare a letto con me, giocare a nascondersi sotto le lenzuola e appisolarsi mentre le coccolo appoggiate a me smitten.gif, è bellissimo vedere giorno per giorno i loro progressi, come si legano a me e osservare quanto sono diverse tra loro, che buffe! Ormai sono follemente innamorata di loro, anche se Apple a volte non apprezza il mio carattere particolarmente espansivo tongue.gif Mi chiedo proprio come ho fatto finora senza di loro nella mia vita! Tanti pui pui dalle cuccioline e un abbraccio da me a voi e tutti i vostri pelosini bellissimi smitten.gif

4ccy.th.jpg ydlt.th.jpg v5f6.th.jpg aavh.th.jpg 6hor.th.jpg 72f9.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...