Vai al contenuto
desy

Nocciolina e Virgola finalmente inseparabili

Recommended Posts

si si ha un pelo foltissimooo...e sul sederotto e' molto lungo ieri la volevo pettinare ma sembrava la stessi uccidendo...urlava anche se appoggiavo solo il pettine...Nocciolina invece si allunga tutta quando la pulisco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sono dolcissime e inseparabili...ora l'unica problema e' se portarle con me in sardegna o lasciarle a qualcuno che le sappia accudire per tutto agosto :(...secondo voi va bene per il viaggio in nave il trasportino che vedete?purtroppo all'andata nn abbiamo la cabina solo al ritorno...ed io dovro stare fuori al ponte con i miei chihuahua tutta la notte...non vorrei fargli fare tutto quel calvario...cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si sono dolcissime e inseparabili...ora l'unica problema e' se portarle con me in sardegna o lasciarle a qualcuno che le sappia accudire per tutto agosto sad.gif...secondo voi va bene per il viaggio in nave il trasportino che vedete?purtroppo all'andata nn abbiamo la cabina solo al ritorno...ed io dovro stare fuori al ponte con i miei chihuahua tutta la notte...non vorrei fargli fare tutto quel calvario...cosa ne pensate?

Un mese è tantissimo...secondo me le puoi lasciare a casa solo se sei certa che avranno delle cure adeguate, devi fidarti della persona a cui le lasci...sono giusto andata in sardegna la sett scorsa e le ho lasciate a un amica facendo mille raccomandazioni...io ovvio non volevo stressarle per una sett soltanto ma sono stata mooolto in pensiero...tornata a casa la cavietta Mia aveva la cacherella...però è anzianotta...sapevo che soltanto un pochina di verdura in più poteva crearle problemi...potresti portarle...qualcuno qui nel forum ne saprà sicuramente più di me ma se ti permettono di portare in nave una gabbietta sarebbe meglio...visto che il viaggio è lungo hanno bisogno di un pò più di spazio, se ciò è possibile allora portale...starai molto più tranquilla e le avrai vicine...ho notato che se sono nella gabbietta con la loro solita casetta si stressano meno e sono più tranquille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo la persona che me le avrebbe accudite non puo tenerle...l'unica e' mia zia che ci capisce ben poco o portarle...sono in crisi non so cosa fare...il viaggio e' lungo...sia per arrivare al porto sia in nave...si stresserebbero molto...quindi misa che dovro fare un po di scuola a mia zia...e insegnargli tutto...ma non staro tranquilla per niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

no in sardegna ancora non ho visto se c'è un vet....si mia zia potrebbe prenderle a casa sua...ma non so se saprebbe prendersene cura...io gli do la vit. c tutti i giorni verdura fresca due volte al giorno,le coccolo molto...e mentre Nocciolina prende la vit. da sola basta che gliel'avvicino alla bocca Virgola la devo prendere e dargliela io...se no, non la prende...il mio fidanzato vuole portarle...ma anche il viaggio non è facile...sono con mille pensieri...:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ho capito bene il problema sarebbe per il viaggio di andata, perchè non avete cabina. Io credo che se riuscite a organizzarvi con un trasportino ampio, riparandole dalle correnti d'aria e dagli sbalzi termici, non dovrebbe essere così difficile portarle. Poi, fatto quel passo, tutto il resto sarà più facile.

A meno che non abbiate un cavia-sitter sicuro a cui affidarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi per i consigli,in caso le portassi va bene il trasportino in plastica quello che si usa per i gatti?cosa ci metto come fondo?e all'interno ,magari per non fargli prendere freddo...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I trasportini per gatti sono sufficientemente ampi.

Sul fondo metterei le traversine assorbenti e magari un pochino di fieno.

Di tanto in tanto gli aggiungete un po' di verdura e fieno fresco. Se sono abituate a bere e vi sembra abbiano sete potete usare la siringhina senz'ago.

Non metterei niente nel trasportino per scaldare, ma penso piuttosto a una bella trapuntina per coprire il trasportino se dovesse mettersi aria o fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie...io volevo mettere il tubo nel trasportino che ne dite almeno avranno un riparo o è meglio di no?e metterei il beverino...ma le traversine non è che le assaggiano visto che le mie assaggiano tutto?sopra la traversina potrei metterci un asciugamano con del pile...che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il beverino lo puoi mettere se hai una base stabile per il trasportino. Io per es: in macchina non lo metto mai.

Quanto alla possibilità del rosicchiare: quello purtroppo devi poterlo verificare tu.

Escluderei sicuramente la lettiera classica in pellet di legno, che ti finisce dappertutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il beverino in caso lo metto quando arriviamo su in nave...per il fondo metterò la traversina e il pile...metterò il fieno e il tubo...con un po di verdure...Lunedì andiamo a vedere per fargli i biglietti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...