Vai al contenuto
Dee

Quanto è importante la casetta per la cavia?

Recommended Posts

Mi spiego meglio...Mi è stato detto, dal signore che mi ha venduto la mia Poe, che senza casetta si abituerà prima alla presenza mia e del mio compagno. E' davvero così? Io ho notato che appena arrivata cercava di nascondersi disperatamente dietro la ciotola... per questo le ho improvvisato un rifugio. Le vostre bestiole hanno la casetta? E' davvero utile al loro benessere o possono farne a meno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso l'avete appena presa quindi potete lasciarle la casetta e toglierla qualche oretta al giorno per farla abituare più a voi!!

In alternativa alla casetta, potete coprire una parte della gabbia con un telo o un asciugamano così che lei abbia una parte riparata e si senta più tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senza casetta è costretta a "partecipare" alla vita di casa e la cosa aiuta a socializzare, ma la cavia è di indole molto timida quindi occorre procedere con molta gradualità.

Io in genere consiglio di togliere la casetta inizialmente per un tempo molto breve che andrà poi ad allungarsi, lasciando comunque un riparo costituito da un panno che copra parte della gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli ^:^ per adesso sembra contenta del suo rifugio, lo ha foderato di fieno e a volte la vedo dormire lì dentro... Per fortuna ho anche notato che, mentre prima al solo rumore dei miei passi ci si infilava spaventata, adesso resta fuori a scorrazzare per la gabbietta anche in mia presenza e ogni tanto sbircia nella mia direzione non so se per curiosità o per prudenza. Comunque sono rincuorata dal fatto che non sia più tanto schiva. Proverò a seguire il suggerimento del telo e vi farò sapere wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...