Vai al contenuto
Caffè

Super offertona!

Recommended Posts

Dopo due anni credo che sia ormai tempo di cambiare gabbia, è rovinata abbastanza... E ho visto una bella offerta-risparmio su zooplus.

Un set risparmio composto da 6 pezzi, vi riporto la descrizione (ditemi se posso linkare il sito):

  • Dimensioni gabbia: L 100 x P 54 x H 44 cm.
  • 1 casetta Blockhaus Jerrik: realizzata in legno naturale, può essere rosicchiata senza pericoli. Un ottimo accessorio che contribuirà non solo ad offrire riparo al roditore, ma anche a favorire il consumo dei suoi denti. dimensioni: L 40 x l 23 x H 20 cm.
  • 1 abbeveratoio Classic: con fissaggio alla rete della gabbia mediante filo offerto in dotazione. Per dissetare il proprio roditore con estrema facilità, di facile impiego ed estremamente igienico per il vostro piccolo animale. Capacità: 320 ml.
  • 1 ciotola in ceramica: stabile e adatta a tutti i gusti, con un simpatico porcellino d'India raffigurato sul fondo.
  • 1,5 kg JR Farm Fieno Speciale - Campo di Mele: fieno naturale ricco di foglie e piante, seccato delicatamente. Con il 10% di mele essiccate a pezzetti, ricche di vitamina C.
  • 120 g JR Farm Orsetti croccanti: colorati e croccanti orsetti snack per roditori, a base di carote, barbabietole rosse, fragole e spinaci. Un sano e gustoso fuoripasto.
    Secondo voi è buono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse è meglio se metti i links, così possiamo consigliarti meglio.

Due cose però te le posso dire subito: la ciotola di per sè è inutile e occupa spazio, gli snack sono ipercalorici e assolutamente inadatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andata a vedere su zooplus! Ti sconsiglio anche io di prendere questo set! Gli snack non vanno bene!!

Se ti piace la gabbia c'è anche senza accessori e costa 39.90!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, gli snack sono forse la cosa meno utile, pero' il resto a me piace, anche la ciotolina con il disegno della cavietta! :)/>

Vedi tu se effettivamente ti servono un beverino nuovo e il fieno e quanto spenderesti singolarmente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto!

Non ero al corrente di queste offerte all-inclusive :mellow:

probabilmente il principiante che legge pensa di acquistare l'indispensabile, senza rendersi conto che non tutto è necessario e che qualcosa è addirittura inadatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella maggior parte degli snack dice che ci sono semi, ma in questi altri no, così credevo fossero buoni... In effetti un beverino nuovo mi servirebbe e la ciotola non ce l'ho. Booh! Dite che la casetta in legno da €15 è superflua? Nel senso che potrei realizzarla io con il pile e la gommapiuma? Visto che devo comprare il pile ed il resto per usarlo come lettiera...

Okay non avevo visto bene, ci sono anche qui i semi tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Okay non avevo visto bene, ci sono anche qui i semi tickedoff.gif

Non è solo questione di semi: è che fra barbabietola, carota e fragola abbiamo gli zuccheri alle stelle, mentre la fibra è sottozero.

Oltretutto ho appena pubblicato la traduzione di un recentissimo articolo veterinario, dove ho segnato in rosso alcune frasi fondamentali:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho deciso che farò un mega ordine verso luglio prendendo una bella gabbiona da 1.22m, ho visto che non mi conviene prendere il set.... Ti fanno credere di risparmiare pff dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un po' complicato capire il tedesco ma diciamo che vado a memoria haha però, cavoli, mettendo a confronto uno stesso ordine con .it e .de si risparmia molto di più. Ti ringrazio per questa "scoperta" :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me vale la pena comunque.. a parte gli orsetti snack il resto è tutta roba che può esserti utile... gabbia, casetta, beverino, ciotola (io nella ciotola metto le verdure fresche, così non si sporcano con la lettiera e quel poco di pellet adatto che gli do ogni tanto non è vero che è inutile).. poi c'è un pacco da 1,5Kg di fieno ! solo lui vale almeno 5-10€, a seconda della marca che si trova in giro.

Gli orsetti snack come composizione poi, in verità non sembrano avere ingredienti dannosi.. specie se magari gliene dai uno al giorno giusto per finirli, di certo non se li deve mangiare tutti al posto degli altri alimenti.. oppure non glieli dai e basta e li regali a qualcuno che ha dei criceti.

Chiaro che se casetta, ciotola e beverino li hai già, puoi anche fare a meno di comprare l kit e comprare solo la gabbia... ma se ti serve tutto non mi sembra una cattiva offerta.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine io e mamma abbiamo deciso che faremo una gabbia con il polionda, così potremo utilizzare meglio il nostro spazio perchè possiamo personalizzarlo e magari fare una gabbia quadrata perchè comprandone una da 1m dovremmo eliminare un mobiletto c:

Mi faccio un giro sul forum per chiarirmi i dubbi, se in caso aprirò un topic! wink.gif

E faremo un ordine su zooplus.de xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine io e mamma abbiamo deciso che faremo una gabbia con il polionda, così potremo utilizzare meglio il nostro spazio perchè possiamo personalizzarlo e magari fare una gabbia quadrata perchè comprandone una da 1m dovremmo eliminare un mobiletto c:

Mi faccio un giro sul forum per chiarirmi i dubbi, se in caso aprirò un topic!

...

Questa è un'ottima idea perchè puoi realizzare l'alloggio come vuoi tu e sicuramente risparmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Gli orsetti snack come composizione poi, in verità non sembrano avere ingredienti dannosi.. specie se magari gliene dai uno al giorno giusto per finirli, di certo non se li deve mangiare tutti al posto degli altri alimenti.. oppure non glieli dai e basta e li regali a qualcuno che ha dei criceti.

...

Luc, rischi di essere condannato per eresia; e va ancora bene che non c'è più l'Inquisizione! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Luc, rischi di essere condannato per eresia; e va ancora bene che non c'è più l'Inquisizione! smiley.gif

Va beh ma scusa.. Carota, Barbabietola, Spinaci, fragole.

Non è forse tutta roba che si può dare? tranne forse le bietole ok che sono molto zuccherine, ma si parla di una piccola parte del microscopico orsetto...unsure.gif

Altrimenti se c'è dell'altro che non so spiegatemelo..':-|/>embarrassed.gif/>

Ovviamente non è che diventa il pasto principale, ma se la sera magari si da per premio qualche pellet Oxbow o Pincky (quest'ultimo in particolare c'è sia alla fragola che alla carota).. perchè non gli si può dare un orsetto se è composto da ingredienti corretti ?

Voglio dire.. non glieli comprerei mai apposta.. ma se qualcuno me li regalasse o me li trovassi nel pacco inclusi.. per quale ragione dovrei buttarli nella pattumiera anzichè farli fuori dandogliene una quantità/frequenza ragionevole? cos'hanno di sbagliato visto che non parliamo di snack allo yogurth o quelle robe piene di semi per i criceti..?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio vet mi disse che le mie crocchette per gatti .. di una nota marca famosa.. erano nocivi per loro perchè contenevano coloranti. Queste crocchette si spacciavano che contenevano carote .. (la crocchetta arancio) .. asparagi (quella verde) .. dulcis in fundo tutto ciò erano solo coloranti e nessun vegetale.

Penso sia lo stesso anche per questi snack!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...