Vai al contenuto
Lionheart

Verso strano ?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho un dubbio da un po' di giorni.Ho comprato un caviotto di un mese e mezzo quattro giorni fa, la gabbia è spaziosa, lo coccolo ( per quanto io ci riesca visto che non si fa toccare ed esce un pochino solo x afferrare il cibo e si rintana subito!), mangia le cose giuste ma non capisco perché spesso fa dei versi molto striduli e forti tipo UIIIIIIII UIIIIIIII huh.gif Sono riuscito a fargli un video (L'allegato se riesce a caricarsi). Secondo vuoi perché fa così?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ps. Benvenuti!!

Aspettiamo le foto del piccolo!

Ci vorrà del tempo prima che si abitui alla casa nuova, quindi non ti preoccupare se lo vedi spaventato o altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un modo per renderli meno paurosi è togliere la casetta per un po'; all'inizio una mezz'ora al massimo, poi per tempi più lunghi. In quei momenti puoi comunque coprire parzialmente la gabbia con un panno.

Così sono costretti a vedere quel che succede attorno e si rendono conto che non siamo dei nemici.

Ci vuole ad ogni modo molta pazienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, riapro questa discussione perchè mi sembra quella più vicina al mio dubbio... anche Ottavia ogni tanto fa un fischio che è più acuto e forte rispetto al solito piu piu...a volte lo fa la sera quindi immagino che sia perchè ha fame...altre volte quando cerco di prenderla quindi immagino che sia perchè non voglia essere presa ma ha volte mi sembra che non sia collegato a nessuno di questi due motivi potrebbe essere solo una richiesta di attenzioni?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si potrebbe essere anche per delle attenzioni. Quanto hanno entrambe?

Anche il mio Tommy , faceva questo verso altissimo , i primi tempi! Poi quando ha memorizzato gli orari della pappa , ha capito che pure se fa questo versino , la pappa la riceve solo agli orari scelti da me :P!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho notato che quando i Pui, pui sono più acuti e prolungati è per disapprovazione o quando richiamano l'attenzione per il cibo che tarda ad arrivare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottavia dovrebbe avere circa 2 anni anche se è con me da 3 mesi circa...a volte sono così alti che ho paura che chiamino la protezione animali...sembra veramente che le stiano facendo del male! Forse mi disapprova molto! laugh.gif però ha volte capisco che lo vuole fare ma le viene male o basso ed è tenerissima quando succede!! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottavia dovrebbe avere circa 2 anni anche se è con me da 3 mesi circa...a volte sono così alti che ho paura che chiamino la protezione animali...sembra veramente che le stiano facendo del male! Forse mi disapprova molto! laugh.gif però ha volte capisco che lo vuole fare ma le viene male o basso ed è tenerissima quando succede!! rolleyes.gif

:rotfl:/> :rotfl:/> Anche Gianni a volte parte a volume atomico, poi di colpo si ferma e cala d'intensità...come per dire :" Forse ho un pò esagerato!!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...