Vai al contenuto
lilla

Non ho resistito a questa piccolina.

Recommended Posts

Ebbene sì. Ho ceduto. Era così piccola, così carina! E' arrivata la nuova amichetta di Poppi! Dovrebbe avere tra i 30 e i 60 giorni di età, e pesa già 250gr! L'incontro sul terreno neutrale è andato benissimo, Poppi ha cominciato ad annusarla e a leccarla... e dovevate sentire che discorsoni wub.gif è una piccola temeraria, ha mangiato subito un peperone, e ha esplorato con molta curiosità ^^ che dire. Poppi sembrava subito un'altra cavia! Molto più attiva, e felice! Adesso sono nella stessa gabbietta, e noto che Poppi è anche più rilassata da questa new entry... si addormenta subito, e chiude gli occhietti senza troppi problemi... Prima ha popcornato tutto il tempo, era veramente felicissima! Deve solo passarmi la sindrome del "figlio unico", che mi fa sentire in colpa per non farla più sentire "l'unica" idiot2.gif so che sicuramente gioverà di questa nuova compagnia, adesso devo solo più convincermi io che per lei non potrà che essere una situazione positiva... smitten.gifla vedo davvero serena, in questo momento stanno dormendo entrambe happy.gifSiccome non era previsto l'arrivo, non ha ancora un nome... Ecco i primissimi scatti! Tra l'altro, mi sembra di essere abbastanza sicura che sia una femmina! Che dite? smiley.gif

img1243zx.jpg

img1271jq.jpg

img1250yg.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimaaaaaaaaaaa smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif Sono strafelice per la tua decisione!! Sono contenta che vadano gia d'accordo, non posso esserti d'aiuto per il sesso perchè nella mia vita ho avuto solo due cavie e non sono esperta.. Tante coccoline alla nuova arrivata e anche a Poppi ovviamente smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso ci sono un po' di screzzi sad.gif la piccolina va da Poppi, ma lei a volte la respinge mordendola sad.gif mi sono messa in mezzo io, ma ha rischiato di mordere anche me... c'è il rischio che non si trovino bene? Prima sembravano così felici cry.gif Poppi comunque continua a popcornare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Successa la stessa cosa con me, quando ho preso Olivia e ancora non sapevo che aveva i pidocchi le avevo messe insieme e sembrava che andassero d'accordo.. Ma una volta messe insieme Olivia si avvicinava a Charlotte e lei la mandava via a colpi di muso! Tienile separate e falle incontrare in territorio neutro, Poppi deve solo abituarsi alla sua presenzasmiley.gif Quando le ho rimesse insieme dopo il mese che hanno passato separate Charlotte non ha più respinto Olivia a colpi di muso e vanno d'accordo! Tranquilla penso sia normale..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era andata già molto bene; è stato importante che abbiano iniziato in armonia.

Credo che dopo la gioia iniziale Poppi si sia resa conto che deve dividere spazi e altro, mentre prima era tutto per lei.

Ora bisogna lasciar loro un po' di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che proseguirà tutto bene, abbi solo un po' di pazienza smiley.gif

Un grosso benvenuto alla piccola! ( io scommetto che il pelo si allunga!) cheesy.gif

Sì, anche secondo noi diventa una bella capellona :D

Bellissima! Sei fortunata che si sia ambientata subito così beneA quest'età se premi leggermente sulle parti genitali dovrebbe uscire il "pisellino" se maschietto.

L'hanno controllata due addetti del negozio, ed entrambi (ad insaputa l'uno dell'altro) hanno detto che era una femminuccia. Poi guardando le foto qui sul forum, pare proprio una signorina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti!! Hai fatto un ottimo acquisto! La piccola pelosina è bellissima! Vedrai che andranno d'amore e d'accordo. E' normale che inizialmente Poppi cerchi di definire la gerarchia: " Eih! Sei carina ma qui c'ero prima io!! Sono io che tengo sotto controllo la situazione!!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti!! Hai fatto un ottimo acquisto! La piccola pelosina è bellissima! Vedrai che andranno d'amore e d'accordo. E' normale che inizialmente Poppi cerchi di definire la gerarchia: " Eih! Sei carina ma qui c'ero prima io!! Sono io che tengo sotto controllo la situazione!!"

Si si, ma difatti Poppi fa proprio così :D popcorna come non ha mai fatto, la annusa e popcorna... Però a volte deve mantenere un certo rigore, e si gira male... Ha comunque secondo me, un grande istinto materno ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordati di portare comunque la piccola dal vet per una visitina di controllo, particolarmente in un'ottica di ricerca parassiti.

E' scientificamente dimostrato che un nuovo arrivo in casa è una delle più classiche fonti di contagio per le altre cavie (e per gli umani) ().

Sarebbe sempre buona norma tenere i nuovi separati fino a che non si va dal vet, anche se un po' tutti (io compreso) tendiamo a saltare questa fase.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì Paolo, l'avevo pensato anche io... Più che altro perché in negozio era tenuta assieme ad un coniglietto, e se non sbaglio potrebbe attaccare una malattia... Comunque non si gratta, ha solo qualche piccola crosticina per via di qualche morsetto... Piccola :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ha solo qualche piccola crosticina per via di qualche morsetto... Piccola :(/>

...Povera topina!! ma a dire il vero fa venir voglia anche a me di darle qualche morsetto :love:/> !!...Ma poi anche tanti baciotti!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho visto solo ora....ma è bellissimaaaa!!!! ha fatto benissimo, vedrai che piano piano andranno sempre più d'accordo, è normale che ogni tanto litighino un pò, lo facevano pitin e pitan che sono nate insieme, e ora hanno accettato carlo, quindi non preoccuparti.....comunque assomiglia a pitin e pitan hanno gli stessi colori smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...