Vai al contenuto
Nici

Topino Ichi

Recommended Posts

Visto che la mamma questa mattina mi ha tirato giù dal letto di fieno e mi ha rincitrullito a forza di scattare fotografie (e non mi ha nemmeno dato un dolcetto!), colgo l'occasione per aggiornare il mio book. Anche la mia storia va avanti, ma per quella dovrete attendere ancora un po'. :azn:

post-2187-0-09083600-1318766743_thumb.jp

post-2187-0-74716300-1318766751_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Topino Ichi, il ritorno

La mamma mi ha tenuto fuori dal giro per troppo tempo, è inammissibile. Non ho potuto raccontarvi cosa mi è successo fino ad ora, le dure esperienze che ho dovuto affrontare, il coraggio e la fatica che mi sono serviti per sopravvivere in questa casa di folli. Eppure sono qui.

Due giorni fa ho compiuto 11 mesi, peso 1.024 kg e ho due pallette enormi. Lo dicevo io di essere Maschio. La mamma dice che sono nano perché ho tanto pelo, ma peso poco. Mi tieni a stecchetto, maledetta, e poi ti lamenti anche! Ora mangio 210 gr di verdure, ma non bastano mai. A parte che tutti i giorni mi rifila i peperoni, adesso le è venuta anche la bella idea di darmi i broccoletti. Sempre con queste offerte del supermercato. Risparmia, risparmia, ma io quando arrivo a sera ho un alito da stendere anche Fufi. Lei non pensa al mio status sociale. Se non fosse per lei, sarei un topino pulito e per bene. A pensarci bene, però, potrei sfruttarlo per far cadere ai miei piedi tutte le topine. Se ne vedessi... Tutto questo spazio in giardino e nessuna topina con cui condividerlo. E' possessiva. Non credo alla storia del tagliuzzarmi i gioielli, semplicemente non vuole che ami qualcuna oltre a lei. E io che mi tengo tutto il pelo in ordine... non mi faccio più i nodini sul sederone. Ho capito che se c'è un nodino quella pazza arriva con il pettine. Difenderò i miei gioielli finché potrò! Fino all'estate insomma. Uno dovrà pur rimanere al fresco facendo pipì sul pelo e sedendocisi sopra. In compenso mi va tutto il ciuffo nella pappa. Dite che dovrei cambiare acconciatura? Qualche treccina? Una cresta? I rasta... quanto mi piacerebbe avere tutto il pelo a rasta e essere un topino ribelle! Non lo faccio solo perché la mamma mi minaccia di non darmi più le fragoline. E le meline. E le ciliegine. E le albicocchine. E le crocchette. Può togliere il fieno, però. Non mi piace quello che mette nella mangiatoia. Lo so che mi piaceva, ma non è colpa mia se non mi piace più. Piuttosto mangio quello per terra con in mezzo le cacchette. E' più saporito. Ora che c'è la vaschetta col sale non rimane più tutto umido. Abbiamo fatto passi da gigante nella sistemazione della mia dimora. Manca solo che cambi tutto. Ormai sono grande, voglio sentirmi libero, non tutto stretto nella gabbietta. Ogni volta che mi giro sbatacchio da qualche parte. Non è vita questa. Per fortuna ci sto solo di notte e poi via, nel recinto! Chissà se mi stancherò mai di correre e saltare. Ma anche se dovessi stancarmi, dite alla mamma di cambiare la gabbietta, è piccola, lo giuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete presente quella splendida sensazione di pace ovattata che provate al mattino appena svegli, quando ancora il vostro cervello non si è messo in funzione e vi appallottolate godendovi il silenzio e il calduccio? E avete presente la rabbia che prende il sopravvento nel momento in cui qualcuno decide di disturbarvi? Se è tutto chiaro, mi capirete.

Come ogni mattina, perso nel mio torpore, mi è parso di sentire "Buongiorno, Ichi". E' andata a prepararmi la pappa e a sistemarmi il recinto. Tutto nella norma, fin qui. Di solito, accende la lampadina sul comodino, toglie la copertina che copre la gabbia e mi porta a mangiare. Oggi no. Oggi ha pensato bene di alzare tutta la tapparella facendo una confusione incredibile, poi ha strappato via la copertina permettendo al gelo e alla luce di assalirmi! Ho cercato di protestare, sono scappato, ho provato a spaventarla mordicchiandola perché mi lasciasse nel mio letto di fieno e rimettesse tutto come prima. Non c'è stato verso. Alla fine mi sono arreso, in fondo mi stava aspettando la pappa. Mi ha preso con le sue manacce e ho capito. Non stavamo andando a mangiare, stavamo andando sul lettone a scattare fotografie! Perché? E' già Natale? Mi ha messo un papillon rosso e via col primo round, come se in tutto questo tempo non avesse ancora capito che non è in grado di farle. Ha aggiunto il cappello di Mago Merlino... è Carnevale! Carnevale? Non è possibile, ho letto del concorso qui sul forum, è già passato. E allora? "Auguri, Ichi!" Auguri... auguri... che sia... il mio compleanno? Sì! Oggi compio un anno! Sono un cavietto! Sono diventato grande e non sono più obbligato ad ascoltare la mamma! Potrò farmi spazzolare solo quando vorrò! Potrò mangiare tutte le carote del mondo! Potrò dormire fino a tardi! Potrò farmi crescere i rasta! Potrò smettere di farmi immortale in fotografie imbarazzanti con costumi sempre fuori luogo! Potrò fare tutto ciò che vorrò! Volere è potere! Stai in guardia, mamma!

E... mamma... ma i regali e la torta con la candelina dove sono?

post-2187-0-06246400-1332083081_thumb.jp

post-2187-0-26949000-1332083090_thumb.jp

post-2187-0-22975000-1332083107_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veloce, veloce, se no la mamma si accorge che le ho rubato il PC!

Non mette mai le mie foto e non mi lascia raccontare come va! tickedoff.gif

Con questa trovo la fidanzata? Come si può resistere a questo sguardo seducente? azn.gif

post-2187-0-05176300-1357595137_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...