Vai al contenuto
Isa

Charly & Willy

Recommended Posts

Grazie!! :-DDD

Willy e Charly sono felici dei vostri appraezzamenti! :):)

Devo dire che sono dei bravi porcellini..anche se sempre un po' furbetti! >:-)

Mia madre gli ha confezionato dei sacchiapelo di pile dove loro vanno a dormire quando sono sul divano...una volta gli diedi una foglia di radicchio a ciascuno. Charly, il più vorace dei due, finì in 2 secondi di mangiare la sua, uscì dal suo saccoapelo pper andare a rubare la foglia a Willy.

Dopo avergli rubato la foglia, tornò dentro al saccoapelo per mangiarla in totale relax! :angry:>:-)

Non vi dico il povero Willy che piangeva perchè voleva il suo radicchio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!

Un saluto da parte nostra e qualche aggiornamento su Willy e Charly.

I topoli stanno bene. L'estate non è stata particolarmente calda quindi superata senza troppi problemi.

Da qualche giorno stanno sentendo l'arrivo dell'autunno e sono più pigri e voraci del solito.

Ieri mattina Willy non si è neppure mosso per reclamare il pellettino del risveglio e lo ha aspettato a nanna...eh sì, il pellettino del risveglio, perchè la "bestia" ha preso l'abitudine di iniziare a puipuittare appena appoggio un piede giù dal letto reclamando un pezzetto di pellet.. :tickedoff:/> :tickedoff:/> un incubo!!

Sono stati 16 giorni dai miei ad agosto e pensavo al mio ritorno il vizio fosse passato....e invece no!! Ma con i miei Willy non lo faceva, poi torna a casa e riprende!! :angry:/>

Naturalmente Charly fa fare il lavoro "sporco" a Willy, tanto poi sa che il pellet arriva anche a lui altrimenti glielo porta via!

Charly è stato soprannominato Charly a' Carogna, dopo che Genny a' Carogna è assurto agli onori della cronaca, e direi che gli calza a pennello. A volte con Willy è proprio tremendo. Comunque hanno il loro equilibrio ed in fondo si vogliono bene.. :love:/>

Ora visto il freddo in arrivo hanno iniziato una cura di aloe vera...che fa sempre bene e previene i malanni invernali! La stiamo infatti facendo tutti insieme.. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni famiglia che si rispetti c'è sempre una pecora nera! Ops...veramente tu hai due caviette nere....Va beh è lo stesso :-DD/>. Sono adorabili.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

In ogni famiglia che si rispetti c'è sempre una pecora nera! Ops...veramente tu hai due caviette nere....Va beh è lo stesso :-DD/>/>. Sono adorabili.:love:/>/>

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: è vero!! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!

Vi scrivo per aggiornarvi un po' sui pelosi.

Charly lunedì scorso è andato dalla vet perchè la domenica mi ero accorta che aveva un incisivo inferiore che "ballava". La vet con una pinzetta gliel'ha tolto e dopo due secondi inizia a mangiare come un matto.. :-DD/>

Probabilmente aveva mangiato poco i giorni precedenti perchè aveva il dentino che lo infastidiva.

Oltre al dentino la vet nota che ha un'orecchietta strana, un po' squamata, preleva un po' di epidermide e fa un'analisi al microscopio. Risultato: un funghetto... :angry:/> <_</> :tickedoff:/>

Quindi 10-15 giorni di disinfezione dell'orecchio..

Non mi capacito come l'abbia preso...forse va in piscina di nascosto?? :rotfl:/>

Dopo una settimana l'incisivo non è ancora ricresciuto.. :undecided:/> :-[/> speriamo bene..comunque lui mangia sempre tanto.

Willy sta benone, si è preso anche un po' da ciccione dalla vet perchè pesa 1.100 gr.. :)/>

Vi allego il link di alcune foto dei pelosotti.. :D/>

https://lh3.googleusercontent.com/-sWgeOuZuvt4/VT6Qhl5LdII/AAAAAAAACbg/lTp-zuJglzQ/s100-p-o/IMG_2947.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-pGAds_cZCGA/VT6QhPFspXI/AAAAAAAACbc/nFPocn2pQFk/s100-p-o/IMG_2914.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-Rj2xlp0qS2M/VT6Qg8Hvi4I/AAAAAAAACbU/wtQVtSP51tc/s100-p-o/IMG_2939.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belli!! Devi mostrarceli più spesso!! :D/> :love:/>

In effetti poi "50 sfumature di grigio" Charly ha il suo fascino...anche se sdentato.. :rotfl::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Isa io non so gli altri, probabilmente sto diventando vecchia, ma potresti mettere le prossime foto un po' più grandi? Io non li riesco a vederli e mi dispiace moltissimo!:undecided:/>

Se il piccoletto riesce a spazzolare tutto io non mi preoccuperei, il dentino ricrescerà. Mi spiace per il funghetto nell'orecchio, sono sempre fastidiosi. Togli a Charly le chiavi di casa così niente più piscina!:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao tutti,

Dopo tanto tempo volevo aggiornarvi un po' su Willy e Charly..

Lo scorso lunedì sono stati 6 anni da quando i due pelosi sono entrati nella mia vita..ormai sono due vecchietti..☺️☺️

Willy sta piuttosto bene, ha solo qualche problema di artrite alle zampette posteriori ma gli faccio dei massaggini con olio di arnica e artiglio del diavolo e devo dire che il gonfiore è decisamente diminuito.😊😊

Chi mi preoccupa di più è Charly. Purtroppo a marzo dello scorso anno la vet ha trovato un calcolo ad un uretere, che un mese fa misurava un cm, e poi in autunno ne ha trovato un altro nell'altro uretere che ora misura 1/2 cm...😔😔

Quindi dallo scorso anno viviamo dei periodi di alti e bassi, in cui Charly ha dei momenti in cui ha dei forti dolori e quindi fatica a mangiare..le crisi si ripetevano circa ogni due mesi e di solito bastavano una decina di giorni di antidolorifico, un po' di alimentazione forzata e tutto si risolveva. Però a maggio avuto una crisi più pesante e me la sono veramente vista brutta. La veterinaria, Che con la crisi di novembre lo dava per spacciato, si è stupita di rivederlo e gli ha ordinato un antidolorifico molto più forte perché a base di oppiacei. Solo che ero intontita e quindi ho preferito continuare con il vecchio antidolorifico e l'alimentazione forzata. Purtroppo l'alimentazione forzata è sempre un dramma perché Charly non sopporta il criticalcare. Quindi ci vuole almeno mezz'ora per dargli un po' di criticalcare... non vi dico quando devo partire per lavoro alle 7 della mattina a che ora devo svegliarmi per dargli da mangiare. Ma devo dire che ne vale la pena!!😌

Purtroppo ora sembra che le crisi siano più frequenti. Anche in questi giorni Charly non sta molto bene quindi ho ripreso a dargli l'antidolorifico prima che vada troppo giù e smetta di mangiare.

Ah dimenticavo, Charly un paio di anni fa è rimasto senza un incisivo inferiore e finché è stato bene ha sempre mangiato tranquillamente la verdura anche un po' grande, nell'ultimo anno visto che non sta più benissimo devo fare masterchef e tagliare le verdure a cubetti piccolini.

Naturalmente per non essere da meno di Willy anche lui ha l'artrite al ginocchio della zampa posteriore destra quindi massaggini e olio anche per lui.

Volevo condividere con voi un episodio che è successo recentemente..

La scorsa settimana c'era Willy particolarmente agitato e continuava ad andare a disturbare Charly. Inizialmente non capivo il perché. Willy e Charly vivono in un recinto aperto e solitamente metto le ciotole fuori dal recinto, così che si muovano un po' per andare a mangiare. Quella sera quando, prima di andare a letto, gli ho portato le ciotole con la verdura Charly era già nella cuccia e stranamente non dava segni di voler uscire per mangiare. Willy invece corre fuori e va davanti alle ciotole, ma invece di mangiare come fa di solito inizia a fischiare come un matto. Subito non capivo cosa volesse, ma poi vedendo che non mangiava e Charly non correva alla ciotola, avuto un'intuizione: Willy non voleva mangiare senza Charly, anzi forse voleva che anche Charly riuscisse a mamgiare. Allora ho preso le ciotole e le ho messe vicino alla cuccia di Charly. In quel momento allora Willy è entrato nel recinto e visto che Charly mangiava hai iniziato a mangiare anche lui. Credo che Willy disturbasse Charly in qualche modo per attirare la mia attenzione su di lui. Devo dire che questo comportamento mi ha fatto un enorme tenerezza e mi ha commosso . Tanti pensano che cani e gatti siano animali più intelligenti, in realtà anche questi piccoli pelosi hanno un enorme sensibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono proprio bravissimi, due tesorini! :love:

Mi dispiace che comincino ad avere un po' di problemi e che tu sia così impegnata per stare dietro a loro, soprattutto a Charly, ma sappiamo che questo fa parte del gioco; loro ci danno tanto e noi dobbiamo essere pronti a ricambiare, quando ce ne sia la necessità.

Per fortuna hanno una brava mamma, esperta e amorevole, e sono in ottime mani. :)

Mando a loro tante carezzine virtuali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che immensa tenerezza i tuoi caviotti 😀 Sei bravissima a stare dietro a Charly, e lui deve essere altrettanto bravo a farsi voler bene. Ps. Hai provato il Vegetalgel in alternativa al critical? La mia Kalinka (che come Charly detesta il critical, prendeva un pochino piú volentieri il Vegetal)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma cari tesori! Che tenerezza! :love: :love:

È bello avere notizie di loro anche se mi dispiace per Charly e per tutti gli impegni che ti richiedono. Spero che tra alti e bassi possiate andare avanti ancora tanto insieme, goditeli più che puoi! Tante tante carezzine da parte mia :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia non voleva essere una lamentela per l'impegno che mi richiedono...volevo solo condividere con voi che amo talmente tanto questi piccoletti che faccio tutto ciò che è nelle mie possibilità per farli stare bene..anche perché sono consapevole che il tempo insieme si sta via via riducendo . Detto questo però non voglio accanirmi e ho deciso che nel momento in cui vedrò Charly stare troppo male dovrò prendere una decisione. La veterinaria un mese fa mi aveva proposto di operarlo per togliere i calcoli, ma non ho voluto. Il motivo è semplice: quando lo scorso anno il calcolo era molto piccolo la veterinaria non ha voluto prendersi la responsabilità di operarlo; mi chiedo perché avrebbe dovuto farlo ora con un calcolo di 1 cm e con un uretere completamente collassato. Non voglio che il mio piccolino faccia da cavia,nel vero senso della parola, e magari vederlo morire di dolori lancinanti dovuti al post operatorio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...