Vai al contenuto
Castello

Castello

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per conoscere meglio questo mondo nuovo per me essendo il fortunato possessore di una cavia Maschio di Nome SID da circa una settimana.

Ho parecchi dubbi sulla gestione del nuovo amico che pian piano cerco di superare informandomi e questo mi sembra il posto giusto.

ciao a tutti wink.gif

post-9282-0-71948800-1369480522_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Subito due domande:

cosa usi come lettiera?

hai già portato Sid da un veterinario che conosca le cavie per una visitina di controllo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Subito due domande:

cosa usi come lettiera?

hai già portato Sid da un veterinario che conosca le cavie per una visitina di controllo?

Ciao!! Non ho ancora portato Sid dal Veterinario, ma ho già appuntamento x la prox settimana ;

Come lettiera ci hanno dato della segatura della "Flamingo- Wood fibre";

Secondo voi, qual'è la lettiera migliore (es.: Pellets x stufe, segatura, lettiere x gatti che formano una pallina quando fanno pipì, etc))?

Può andare bene una lettiera con segatura di conifere deresinata?

Inoltre vorrei capire se è necessario che abbia sempre a disposizione un bastoncino da rosicchiare x i denti e se si, che tipo di legno bisogna usare...

Per ora ho terminato le domande, ma ne avro' sicuramente altre..

Grazie x la collaborazione e....viva le Cavie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La segatura non è molto consigliata, possono farsi male alle zampine o ferirsi i genitali! Puoi usare il pellet per stufe con uno strato di fieno oppure il pile, se giri qui in forum potrai sicuramente trovare la situazione più adatta a te! :-)

Per quanto riguarda i legnetti, prova a metterli ma non è detto che gradisca! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La segatura è troppo fine: può essere ingerita, inalata, irritare gli occhietti e accumularsi nei genitali.

Quella per gatti è abrasiva.

Io uso da sempre pellet di legna con sopra un pochino di fieno; è efficace ed economico.

Per i dentini è indispensabile il fieno di buona qualità (o le erbe di campo); i legnatti spesso sono ignorati e comunque non contribuiscono alla salute dei dentini dei porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Sid è proprio carino!! Per il nome ti sei ispirato al bradipo del cartoon L'Era Glaciale?...Speriamo non sia così pasticcione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Sid è proprio carino!! Per il nome ti sei ispirato al bradipo del cartoon L'Era Glaciale?...Speriamo non sia così pasticcione!!

Si esatto mi sono ispirato proprio al bradipo hanno scelto i miei bimbi smiley.gifsmiley.gifsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per l'aiuto ho notato il forum molto attivo denota passione per i piccoli batuffoli di peli (ok sono nel posto giusto), oggi siamo andati a far spesa per SID e abbiamo comperato i pellet per la lettiera come mi avete consigliato ed un trasportino per il viaggio dal veterinario. Grazie ancora a tutti a presto wink.gifwink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao benvenuto....ovviamente anche a sid....gran parte delle risposte che cerchi qui le troverai...sistemato la lettiera? SId ha il fieno sempre abbondante? verdure cosa sta mangiando?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao benvenuto....ovviamente anche a sid....gran parte delle risposte che cerchi qui le troverai...sistemato la lettiera? SId ha il fieno sempre abbondante? verdure cosa sta mangiando?

Grazie a tutti ancora afro.gif

La lettiera ho deciso di farla con i pellet di buona qualità, Si SID ha il fieno sempre abbondante, principalmente mangia foglie di radicchio, erba di campo, erba spagna, tarassaco, qualche foglia di di salvia, mela e fragola un po a rotazione. Fatta visita dal veterinario specializzato in animali esotici con esame delle feci per parassiti intestinali tutto OK! smitten.gif

post-9282-0-18743100-1370113177_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il proporre sempre verdure nuove puo essere una buona soluzione per stuzzicare il suo appetito e principalmente per mantenergli ogni giorno una dieta varia e con tutti i valori nutrizionali di cui ha bisogno...carezze a sid...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...