Vai al contenuto
matteo75

martino sta morendo

Recommended Posts

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum,volevo raccontarvi la storia di Martino ,un porcellino maschio di 2 anni bellissimo e simpaticissimo ed ora sta per passare di la,è stato in clinica una settimana el'hanno alimentato con critical care,non mangia piu adesso,l'ho portato a casa ,scusate stò allagando la tastiera...

post-9114-0-40891400-1368889260_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace molto per il tuo piccolo.

Personalmente sono contrario alle degenze in clinica, perchè i porcelli si intristiscono e si spaventano, peggiorando il loro stato.

Ovviamente un veterinario esperto può avere le sue ottime ragioni per consigliare la degenza.

Puoi provare a tentarlo ancora con un po' di erba spontanea, chissà che non lo attiri.

Mando tante carezze a Martino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non riesco piu ad alimenentarlo si rifiuta categoricamente,e pensare che era 1 chilo e 250 grammi ,ora si e no sara 8 etti ,in clinica sono stati bravissimi ma isuoi reni non funzionano piu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

circa 3 settimane fa abbiamo notato del sangue nelle urine, poi l'abbiamo pesato ed era notevolmente dimagrito ,pero mangiava,allora siamo andati dal veterenario a mantova che ha diagnosticato una cistite,abbiamo fatto la cura prescritta ma non migliorava.a questo punto ho voluto un altro parere e l'ho portato a modena ,l'hanno visitato ,honno fatto rx e anche l'ecografia e sono risultati 3 calcoli di cui uno che ostruiva completamente l'uretera,è stato operato d'urgenza e sembrava si fosse ripreso bene dall'operazione ma poi ha iniziato a non mangiare e quindi l'ho riportato in clinica dove è stato per una settimana..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto. I calcoli sono davvero un brutto problema. Anche il post operatorio e' spesso tutt' altro che facile. Cerca di continuare ad idratarlo e ad alimentarlo con una siringhina se ci riesci...

Tante carezzine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero martino, mi dispiace moltissimo, ma non è tutto perduto, quindi fatti forza e cerca di fare il possibile afro.gif vedrai che con le cure si riprenderà presto smitten.gif

Coraggio! volevo però chiedere una cosa: se i calcoli li ha già tolti, ora in teoria l'unico problema è il post intervento, o ha anche altri problemi che non si possono risolvere? Mi dispiace davvero, tante carezze a Martino

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti veramente di cuore,adesso martino sta dormendo ti voglio bene piccolo mio

tranquillo lo sa benissimo e il tuo amore lo porterà sempre con sè.......

Share this post


Link to post
Share on other sites

tranquillo lo sa benissimo e il tuo amore lo porterà sempre con sè.......

Gli animali in genere hanno una cosa molto forte , quella di farci affezionare a loro anche dopo un giorno , per una semplice leccatina , per delle guardatine , sono fantastici ..

In questo caso , non ci sono parole .. buon viaggio piccolino sei un tesoro nella foto <3!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace, è davvero brutto vederli smettere di mangiare, specialmente considerando quanto entusiasmo mettono durante tutta la loro vita in ogni cosa masticabile ! :undecided:/>

Che dire... non c'è bisogno che te lo diciamo noi, tu continua ogni giorno a dargli acqua e Critical Care.. ed a tentarlo con qualche verdura di cui era goloso non so, insalata, basilico magari? erba fresca di prato ? o magari dei pellet che gli piaceva mangiare.... se sarai fortunato magari ritroverà l'appetito...

I denti sono apposto? a volte smettono di mangiare a causa del loro eccessivo allungamento che gli rende difficile la masticazione..

Coccolalo e stagli vicino, se devono essere i suoi giorni, che siano pieni d'affetto.. vi farà bene ad entrambi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...