Vai al contenuto
bistius

Pitin Pitan e Carlo, finalmente insieme

Recommended Posts

Sù sù....bistius se sei sicura che sia una buona mamma bipede dovresti essere contenta. In fondo tu adotti quelli che nessuno vuole...vedi gli ultimi amici...cricettino e coniglietto. Il tuo amore è per loro, agli altri pensano altri bipedi. Cmq come fare a non affezionarsi, a volte bastano solo attimi figuriamoci con dei giorni a disposizione. 😘😘😘😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uuh Bistius! Come ti capisco!! Noi probabilmente saluteremo Trudy a breve (forse ha trovato casa!) e già mi manca!

Sono caviotti strafortunati quelli che trovano una bella famiglia che li accoglie e ancora più quelli che trovano volontari che li curano come fossero i propri!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il piccolino è di nuovo a casa mia! Purtroppo non è stato accettato dall'altro maschietto........Lo terrò io x un pò, figuratevi c'ero già affezionata prima immaginatevi un pò fra qualche settimana. Lo terrei volentieri con me, ma non posso di certo far socializzare un maschio intero con le mie signorine, e poi Carlo come sente il suo odore si gonfia come un gatto. Per ora sta da solo, gira da solo e prende tante coccole, aspettiamo che aae gli trovi una casina tutta x lui. smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il piccolino è di nuovo a casa mia! Purtroppo non è stato accettato dall'altro maschietto........Lo terrò io x un pò, figuratevi c'ero già affezionata prima immaginatevi un pò fra qualche settimana. Lo terrei volentieri con me, ma non posso di certo far socializzare un maschio intero con le mie signorine, e poi Carlo come sente il suo odore si gonfia come un gatto. Per ora sta da solo, gira da solo e prende tante coccole, aspettiamo che aae gli trovi una casina tutta x lui. :love:/>

Mi spiace infinitamente per il piccolino. Bistius rischi di affezionarti troppo, dopo come farete? Mi sa che alla fine formerai due coppie asportando i gioiellini al piccoletto. Potrebbe essere un'idea!:love:/>

P.S. saputo nulla del Caviando?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace infinitamente per il piccolino. Bistius rischi di affezionarti troppo, dopo come farete? Mi sa che alla fine formerai due coppie asportando i gioiellini al piccoletto. Potrebbe essere un'idea!smitten.gif/>

P.S. saputo nulla del Caviando?

Anche io ci stavo pensando rolleyes.gif!!! Per il caviando ci sono in ballo due date: o il 10 o il 17 di maggio, lo sapranno di preciso la prossima settimana,.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ci stavo pensando rolleyes.gif!!! Per il caviando ci sono in ballo due date: o il 10 o il 17 di maggio, lo sapranno di preciso la prossima settimana,.

Allora aspettiamo di sapere data e poi vedrò come organizzarmi con il lavoro.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri purtroppo ho notato un problema ai denti di Pitin, sono obliqui sia quelli sopra che quelli sotto, li ho notati perchè prendendola in braccio ho visto che aveva fatto un pò di diarrea, allora l'ho rivoltata come un calzino e ho visto i denti........non mi ero accorta di nulla perchè sta bene e ha sempre mangiato senza problemi, tranne ieri che non riusciva a masticare un pellet.........ho subito sentito il vet che la visiterà domani, mi ha detto nel frattempo di metterla solo a fieno per evitare episodi di diarrea in quanto molto probabilmente in questi giorni ha preferito verdure morbide e acquose più facili da masticare rispetto al fieno e altre verdure. Mi ha parlato di un possibile disassamento dei molari, speriamo non sia da operare, mi sento dannatamente in colpa per non essermene accorta prima, ma non dava nessun segno di anomalie strane. E poi ha sempre mangiato quantità industriali di fieno, non capisco come possa essere successa una cosa simile. non vedo l'ora che sia domani per sapere di cosa si tratta........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non puoi rimproverarti: finchè si comportano normalmente e non perdono peso è difficile accorgersi di questi problemi.

In effetti ogni tanto dovremmo comunque dare una sbirciata ai loro incisivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero tanto che il problema si possa risolvere con taglio o limature dei denti incisivi sperando che riprendano a crescere in modo diritti. Per obliquo intendi che non sono limati uniformemente? Perché allora potrebbe derivare da un problema di masticazione legato ai molari. Il veterinario controllerà tutta la boccuccia di Pitin e vedrai che arriverete ad una soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero tanto che il problema si possa risolvere con taglio o limature dei denti incisivi sperando che riprendano a crescere in modo diritti. Per obliquo intendi che non sono limati uniformemente? Perché allora potrebbe derivare da un problema di masticazione legato ai molari. Il veterinario controllerà tutta la boccuccia di Pitin e vedrai che arriverete ad una soluzione.

si Simo esatto non sono dritti ma am "mustacciolo" tipo le penne (pasta)....speriamo bene sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si Simo esatto non sono dritti ma am "mustacciolo" tipo le penne (pasta)....speriamo bene sad.gif

Tesoro vedrai che il vet le risolverà il problema, nel frattempo falle due grattini anche da parte mia :love:/>

P.S. Mo vado a vedere che sono sti mustaccioli mi hai incuriosito.dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io con naruto lho abituato a guardargli i denti ogni giorno...come fosse un gioco...gli gratto sotto al mrnto e al collo..gioco con le guanciotte e e poi gli apro la boccuccia e glieli pulisco pure..ahhhah e lui sta immobile e dopo mi riempie di leccatine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io con naruto lho abituato a guardargli i denti ogni giorno...come fosse un gioco...gli gratto sotto al mrnto e al collo..gioco con le guanciotte e e poi gli apro la boccuccia e glieli pulisco pure..ahhhah e lui sta immobile e dopo mi riempie di leccatine

Brava!

Share this post


Link to post
Share on other sites

e' venuto il vet, ha notato una piccola puntina sul molare sinistro, quindi la prossima settimana oltre a limare gli incisivi dovranno anestetizzarla e togliere la puntina, la dissenteria è passata però stamattina non c'era nemmeno un bussolotto nella gabbietta (la sto tenendo da sola x monitorarla meglio) spero se le sia mangiate durante la notte visto che essendo scombussolata ne avrà bisogno, può essere normale? Fra un pò chiamo il vet x informarlo di questo. A parte tutto Pitin sta bene, mangia fieno e vorrebbe mangiare anche le verdure ma finchè non vedo cacchette solide non gliene do. Sono parecchio in ansia per l'anestesia anche se mi ha detto il vet che le cavie reagiscono molto bene all'anestesia gassosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita spesso che dopo i problemi al pancino, nel momento in cui le cacchette tornano normali, prendano a mangiarsele.

Probabilmente è un meccanismo che serve a ricostituire la normale flora batterica intestinale e a recuperare sostanze utili dopo un periodo di malassorbimento.

Fai bene a tenerla a dieta più secca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pitin fai la brava...aumenta i bussolotti per mamma così sarà più tranquilla. Vedrai che l'anestesia andrà bene.... Come ti ho detto grazie al tuo post ho controllato i miei. Speriamo sia una mia visione, ma ne dubito. Noi si tifa per Pitin. Tienici aggiornati. 💗💗💗💗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pitin fai la brava...aumenta i bussolotti per mamma così sarà più tranquilla. Vedrai che l'anestesia andrà bene.... Come ti ho detto grazie al tuo post ho controllato i miei. Speriamo sia una mia visione, ma ne dubito. Noi si tifa per Pitin. Tienici aggiornati. 💗💗💗💗

Spero che x Lucia possa essere sufficiente solo una limaturina agli incisivi o magari nemmeno quella.......FORZA PICCOLE!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vedo cacchine ma se fosse in blocco starebbe male invece ha una fame da lupo le do pochissima verdura e sta a fieno e cebion. Domani saprò quando interverranno sui dentini. Pitan evidentemente sta sentendo la mancanza notturna di Pitin perché la metto da sola per non farle mangiare tutte le verdure che mangiano gli altri, si è fatta un barbering su tutta la pancia su un fianco. Io credo che stia sentendo che Pitin non sta bene......

Share this post


Link to post
Share on other sites

La piccola è probabile che abbia diminuito la produzione non mangiando come prima e quelle che fa se le mangia. Speriamo ti diano al più presto l'appuntamento.

Povera Pitan :undecided:/> le manca la sua amichetta, mettile un pochino insieme togliendo le verdure se hai paura che le mangi e pazienza se per un oretta le cacchine non le controllerai. Se la piccola le manca poi rischia di star tanto male anche lei. Solo un'oretta mammina fai la brava :-[/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...