Vai al contenuto
*Rufus*

Temperatura stanza cavie!

Recommended Posts

Non conosco bene .. la temperatura della stanza della futura stanza delle cavie... perchè essendo in mansarda .. non ci viviamo moltissimo proprio per questo .. non sappia molto la temperatura..

Ci sarebbe un metodo per misurarla? In caso di caldo eccessivo non potremmo aprire la finestra ovviamente non posizionando la gabbia di fronte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a dare un'occhiata alle discussioni intitolate "Arriva il caldo!" e "Arriva il freddo!" all'interno della sezione "Il comfort della cavia", sono molto esaustive e spiegano molto bene come affrontare la questione temperaturasmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di comperare un piccolo termometro, classico o digitale, da mettere nella stanza delle cavie: sapere la temperatura esatta, specie di' estate o in inverno se non c' e' il riscaldamento in mansarda, può tornare molto utile per sapere poi che provvedimenti prendere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

In mansarda :) c'è il riscaldamento solo che .. non l'accendiamo perchè non ci va mai nessuno .. saliamo solo per prendere delle coperte .. seppure le stanze sono tutte immobiliate. La mansarda in più è divisa (le stanze) .. in appartamento .. e c'è tantissimo spazio per le cavie .. C'è una stanza di larghezza .. 10 m esagerando .. e 5/6 di lunghezza ..

Che termometro mi consigliate .. quelli come quelli degli acquari?.. o quale? .. In più devo misurare la temperatura con la porta chiusa.. o aperta? .. Le porte del balcone .. posso aprirle?

Oltrettutto grazie ad entrambe per aver risposto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un orologio- termometro digitale, di quelli che si mettono sulla scrivania. Esistono pero anche quei piccoli termometri tradizionali, di solito con una base di legno, da appendere semplicemente al muro. Li trovi spesso nei negozi che vendono anche elettrodomestici (anche nei bazar cinesi, ma quelli non sono precisi!).

Complimenti, da quanto capisco hai un gran bello spazio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm ma le mansarde non sono caldissime :/ ? Prova i termometri quelli digitali che misurano anche l'umidità.

Su questo tema ho un dubbio anche io, in estate potrei metterle nel semiinterrato, fà fresco quando fuori sono 26 gradi sotto ne fà 18, è luminoso e quando le temperature si alzeranno non rischiano colpi di calore oppure sole che batte fisso sulla gabbia, ma l'umidità è spaventosa il 90% infatti si stà formando un pò di muffa su alcune delle pareti verniciate da pochissimo :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho un orologio- termometro digitale, di quelli che si mettono sulla scrivania. Esistono pero anche quei piccoli termometri tradizionali, di solito con una base di legno, da appendere semplicemente al muro. Li trovi spesso nei negozi che vendono anche elettrodomestici (anche nei bazar cinesi, ma quelli non sono precisi!).

Complimenti, da quanto capisco hai un gran bello spazio!

I complimenti non vanno a me .. ma ai miei genitori che hanno fatto e continuano a fare sacrifici..

Per la stanza proprio per quello ho deciso di prendere una cavia :).. 2 cavie xD.. :D.. devo solo vedere la temperatura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cosa da chiedervi :D .. dato che abbiamo le porte del balcone , le lascio aperte e misuro la temperatura con le porte aperte o chiuse? .. In genere le apriamo la sera e le chiudiamo la mattine verso le 7 .. 7.30

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti misurare la temperatura nelle diverse situazioni, se volete continuare ad aprire tutte le finestre agli stessi orari di adesso nonostante la presenza delle cavie bisogna vedere che temperatura si raggiunge nel momento in cui le avete tenute aperte per un pò, ma poi anche quella che si raggiunge quando è tutto chiuso, magari nel momento più caldo della giornata per vedere di non superare i limiti da loro sopportabili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi prego ditemi che 20/21 gradi non sono troppi per le cavie :(... Il mio termometro misura quanto detto .. :( all'esterno arriva a 18/19 ..gradi..

:( .. spero il mio sogno possa realizzare e non infrangersi per la temperatura.. :(

Sono animali così favolosi .. :(!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La temperatura che hai in casa tu è quella che a grandi linee abbiamo tutti! E mediamente quella che c'è con il riscaldamento acceso in inverno. In estate la temperatura può anche salire ma in tutte le case c'è un ambiente più fresco quindi dovesse salire di molto la temperatura nelle ore diurne puoi spostare la gabbia in una zona più fresca...Mi sembra che ti stai creando inutili problemi! Non credo che arriverai mai ad avere temperature oltre i 30 gradi in casa!! E se anche fosse esistono i siberini che puoi appoggiare ai lati o sopra alla gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sisi :) Ora ho letto che .. la temperatura ottimale delle cavie è tra i 18 gradi e 25 :) quindi non dovrei avere problemi :) .. mi preoccupavo perchè è inutile prenderla se c'è una incompatibilità di temperatura .. :)

Grazie di cuore Simo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La temperatura che hai in casa tu è quella che a grandi linee abbiamo tutti! E mediamente quella che c'è con il riscaldamento acceso in inverno. In estate la temperatura può anche salire ma in tutte le case c'è un ambiente più fresco quindi dovesse salire di molto la temperatura nelle ore diurne puoi spostare la gabbia in una zona più fresca...Mi sembra che ti stai creando inutili problemi! Non credo che arriverai mai ad avere temperature oltre i 30 gradi in casa!! E se anche fosse esistono i siberini che puoi appoggiare ai lati o sopra alla gabbia.

beh mica tanto.

Dove abitavo prima arrivavamo serenamente a 36°C. mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, io facevo una media...poi è logico che noi umani per primi non riusciremmo a vivere in un ambiente troppo caldo se non installando condizionatori, deumidificatori o ventilatori. Certe mansarde se non ben isolate sono delle vere e proprie saune...ma al giorno d'oggi la tecnologia ci aiuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti la temperatura in mansarda raggiunge al massimo i 30 gradi ;) .. perchè durante le ore più fresche lasciamo tutto aperto :) ..

Ma son deciso di metterla con me :) .. sarebbe un peccato perdere i suoi avvenimenti :) più importanti ^_^!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti la temperatura in mansarda raggiunge al massimo i 30 gradi wink.gif .. perchè durante le ore più fresche lasciamo tutto aperto smiley.gif ..

Ma son deciso di metterla con me smiley.gif .. sarebbe un peccato perdere i suoi avvenimenti smiley.gif più importanti happy.gif!

afro.gif Fai benissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...