Vai al contenuto
Lessy

Depressione post morte della compagna

Recommended Posts

Buongiorno!

Come sapete ieri è morta la mia Lessy, in casa siamo tutti un po' giù di morale... anche Betty, la sua compagna, lei è sempre stata molto legata a Lessy, ma non viceversa. Ieri notte prima di scrivere qui della morte di Lessy ho visto che in terrazzo cominciava a piovere, allora ho tirato dentro Betty che era super allegra come sempre. Già alla mattina era cambiato tutto, non usciva dalla gabbia e se ne stava tutto il tempo in un angolino, quando le portavo da mangiare mangiava, ma non con la solita voracità. Stamattina è la stessa storia, è uscita dalla gabbia si è messa sotto il termosifone e non si muove. Inoltre non si vuol far toccare da nessuno, è terrorizzata! Insomma non è più la cavietta allegra vivace e felice da quando Lessy non c'è più. Oggi la portiamo dal veterinario per vedere se è tutto apposto, che non abbia qualche problema come Lessy! Speriamo bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è inutile che la veda il veterinario.

Al più potrebbe dargli qualche tonico per tirarla su.

Ma la tristezza è difficile da curare.

Secondo me l'unico modo è di prendergli subito un'altra compagna, in modo che non si senta sola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi sono i momenti brutti di averne due!

sicuramente prendere un altra compagna potrebbe essere una soluzione, sperando che Betty l'accetti!

tante carezzine per questo brutto momento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono animaletti molto sensibili ai cambiamenti; in più Betty era affezionata a Lessy.

Ci vorrà un po' di tempo perchè si riprenda; cerca di starle vicina e se ti senti prendile compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è normale.. trilly non fischiava più e stava sempre ferma, noi abbiamo preso nami proprio perchè ci metteva troppa tristezzaa vederla così...sicuramente in questa fase delicata, stringerete molto il legame tu e betty!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me quando è morto Biscotto, Frollina era giù di morale..si vedeva proprio!

Dopo una settimana non ho resistito a vederla così e le ho preso una compagna: Jolie.

Piano piano stanno facendo amicizia e Frollina è tornata a giocare e pop-cornare!

La soluzione di una nuova compagna potrebbe essere una buona cosa..si può pensare che sia un rimpiazzo ma non è così...sarebbe per fare del bene a Betty!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono troppo carini si affezionano tra di loro ,diventano compagni di vita ,sono davvero speciali questi animaletti sanno esprimere i sentimenti meglio di altre specie e non dico quali !!! Forza Betty cerca di riprenderti la tua padrona ha bisogno di coraggio insieme c'e la farete a superare il dolore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Ieri l'abbiamo portata dal vet... lei è sanissima, pesa poco ma è sempre stata piccina. La morte di Lessy poteva essere causata da qualche erba strana che ha trovato nel fieno, o comunque qualche problema intestinale. Intanto ci ha detto di monitorare Betty..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...