Vai al contenuto
binypatata

Controllo veterinario

Recommended Posts

Probabilmente le pastiglie possono andar bene, però io preferirei comunque il succo, che essendo liquido facilita di più a far scendere il pelo, e si consuma più facilmente...

fra l'altro le mie non bevono proprio per cui sono contenta che almeno questo lo bevano, e con gusto anche! le siringhette me le distruggono con quei dentoni W-P

io prendo quello nel tetrapack e lo metto in frigorifero, il pomeriggio ne verso un pochetto in un bicchierino da liquore e lo lascio fuori dal frigo in modo che per la sera sia a temperatura ambiente per poterglielo dare...così un cartone di succo me lo faccio durare di più ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Biny sinceramente cercavo un metodo più semplice della siringa.

Già faccio fatica a tagliargli le unghie, con la siringa voglio vedere che succede. :D

ah no, se per loro è una tragedia allora meglio evitare, le mie invece la prendono per un biberon, e se la tirano dalla bocca l'un l'altra...a volte riescono pure a togliermela dalle mani :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La siringa è facilissima

basta aver l'accortezza di infilagliela di fianco perchè davanti hanno i dentoni

appena la infili in bocca, per istinto, cominciano a ciucciare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La siringa è facilissima

Se non hai a che fare con la Peggy. La cavia che dalla veterinaria in un bagno di sudore è stata definita "tremenda" e se la ricorda ancora, tanto che quando l'ho contattata per i cuccioli mi ha chiesto subito "ma l'altra?". Probabilmente se la sogna di notte.

Comunque, l'esperimento è stato un mezzo fiasco.

Con Peggy è stato impossibile: alla fine mi sono trovata ricoperta di succo e morsicate.

Frosty è stata più docile ma l'ha sputato praticamente tutto.

Spero di non doverle mai alimentare con la siringa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non hai ca che fare con la Peggy. La cavia che dalla veterinaria in un bagno di sudore è stata definita "tremenda" e se la ricorda ancora, tanto che quando l'ho contattata per i cuccioli mi ha chiesto subito "ma l'altra?". Probabilmente se la sogna di notte.

Comunque, l'esperimento è stato un mezzo fiasco.

Con Peggy è stato impossibile: alla fine mi sono trovata ricoperta di succo e morsicate.

Frosty è stata più docile ma l'ha sputato praticamente tutto.

Spero di non doverle mai alimentare con la siringa...

che cavie "complicate" :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non hai ca che fare con la Peggy. La cavia che dalla veterinaria in un bagno di sudore è stata definita "tremenda" e se la ricorda ancora, tanto che quando l'ho contattata per i cuccioli mi ha chiesto subito "ma l'altra?". Probabilmente se la sogna di notte.

Comunque, l'esperimento è stato un mezzo fiasco.

Con Peggy è stato impossibile: alla fine mi sono trovata ricoperta di succo e morsicate.

Frosty è stata più docile ma l'ha sputato praticamente tutto.

Spero di non doverle mai alimentare con la siringa...

hihihi prova le compresse allora, sono tremende >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque, l'esperimento è stato un mezzo fiasco.

Con Peggy è stato impossibile: alla fine mi sono trovata ricoperta di succo e morsicate.

Io ho provato oggi con Piggy, nulla da fare, non gli piace D:

Share this post


Link to post
Share on other sites

per fare in modo che i peli che la mia cavia ingerisce siano espulsi le do una volta ogni 2 settimane 2 centimetri di malto in tubetto per roditori

Fai attenzione: per quello che ne so non esistono remover adatti ai roditori, temo che sia un prodotto studiato per i gatti sul quale il produttore ha scritto "per roditori".

Personalmente avrei parecchio timore a far ingerire ad una cavia o coniglio quei gel; e se forma delle "palle" (con o senza pelo) difficili da espellere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non mi fiderei molto del malto e dei derivati del lattosio, non credo vadano bene per il pancino delle caviette...dobbiamo ricordare che le cavie, pur essendo dei roditori, sono considerate una specie a parte, ad esempio i topini, i ratti, possono mangiare di tutto, anche i cincillà se non sbaglio....

magari spesso troviamo la scritta per roditori, ma non vuol dire che vanno bene per le cavie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...