Vai al contenuto
paolo

Quasi condominiale...

Recommended Posts

Allego l'immagine di questa gabbia a due piani vista su zooplus.it, non tanto a titolo di pubblicità per il sito, quanto per l'ingegnosità della soluzione.

Destinata naturalmente a inquilini amanti del moto e dell'attività fisica.

post-1528-0-98015000-1306155889_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho vista sabato da Mobydick di Roma est...bella spaziosa ma non puoi capire quanto è gorssa dal vivo qualcosa di immenso!

secondo me è l'ideale se uno ha l'allevamento mantieni la coppia insime fino al parto e poi il babbo lo mandi nello "scantinato al piano di sotto così da non turbare la femmina e i coccioli"....

sarebbe eccezionale trovarne sul mercato una mono livello ma grande 1m quadrato così da assicurare spazio e sicurezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ce l'ho e mi trovo benissimo! Ho chiuso il passaggio momentaneamente! Per me è molto comoda, peró c'è da dire che io uso le traversine, chi usa il pellet deve avere i muscoli per pulire il piano di sopra! Il bello è che ha tutto! Un beverino, una casetta, una ciotola e un portafieno per piano! Io personalmente ho tolto i beverini perché mi trovo meglio con quelli di vetro, ho aggiunto due amache, un paio di tubi di vimini e i ponticelli di legno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque fra due - tre mesi quando proveró a metterle insieme metterò due lastre di compensato ai lati, aggiungerò un ripiano e la faró scendere li per renderla molto meno ripida e con la colla a caldo fisso uno di quei ponticelli di legno così non rischiano di scivolare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è l'attico, adesso ti manca il super attico :)

Io non potrei mai farmi una gabbia da sola -.-" crollerebbe dopo due minuti!!

No, comincia ad essere poco stabile già così.

intendiamoci: non cade ma ogni volta che una cavia fa uno scatto le altre 7 ballano :)

Ho in mente come rimediare ma poi sarebbe troppo difficile smontare i piani per pulirli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che siano molto grandi implica che ci voglia più tempo per sporcarle.

Fortunatamente le pulizie "grosse" vanno fatte ogni 2 settimane alternando una pulizia totale ad un cambio totale di lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a proposito di allargare la famiglia:

Non ho fatto a tempo a decidere di tenere i due pulli di inseparabile ed escogitare una sistemazione che ho scoperto che: SONO 4!

altro condominio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

a proposito di allargare la famiglia:

Non ho fatto a tempo a decidere di tenere i due pulli di inseparabile ed escogitare una sistemazione che ho scoperto che: SONO 4!

altro condominio?

...A breve partita di calcetto tra condominio pelosi contro condominio pennuti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

pelosi: 8 cavie+ 2 scoiattoli + 1 gatto =11

pennuti 4 passeri del giappone + 4 diamanti mandarini +2 diamanti di gould + 6 pappagalli = 16

coppia arbitrale: tartarughe

Direi che ce ne è per una partita a 11 con le riserve. altro che calcetto (siamo più O.T. di un salutista da McDonald's)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a proposito di allargare la famiglia:

Non ho fatto a tempo a decidere di tenere i due pulli di inseparabile ed escogitare una sistemazione che ho scoperto che: SONO 4!

altro condominio?

Che tristezza rileggerlo ora :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però ho già promesso a Pollo che se cresce bene, non potendo passare tutto il tempo con lui, gli adotto un amico (però non ditelo a Claudja che ancora non vuol fare progetti) anche a costo che si disaffezioni agli umani, preferisco che sia felice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmm allevato a mano poi è difficile che voglia stare in gabbia se giá ora non ci vuole stare sai? :)

Dovrai prendergli un trespolino e insegnargli le buone maniere!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so... ma considera che sia Claudja che io lavoriamo, dobbiamo dedicarci agli altri animali e il Papallino (anche se volesse) è ancora troppo piccolo giovane per prendersi la responsabilità di liberarlo per casa (considera anche che Matisse è buonissimo ma è pur sempre un gatto con relativi istinti) quindi dovrà stare spesso da solo in gabbia.

Sono troppo affezionato e non voglio nemmeno ipotizzare di darlo via a qualcuno che lo possa tenere libero.

Per tornare in topic "condominiale" pensavo, questa volta, di prendere una gabbia e non una voliera in modo da poterla spostare agevolmente in una stanza "sicura" e lasciarlo/i libero/i per un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...