Vai al contenuto
*Rufus*

Cavia nella propria stanza .. corretto o sbagliato?

Recommended Posts

comunque non ti spaventare riguardo le chiamate la mattina o la notte dipende da come sono abituate! Le mie per esempio mangiano a pranzo e cena e fischiano solo a quell'ora li (a meno che non finisce il fieno). e la notte a parte qualche sgranocchiamento o spostamento sono silenziose... se la notte i primi tempi chiamano, basta non assecondarle!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie signorine hanno i loro orari per la pappa, di notte non mi chiamano mai! sono molto silenziose smiley.gif Tu abituale a mangiare solo in alcuni orari, per esempio le mie mangiano intorno alle 10 del mattino e alle 7.30 di sera! Mi chiamano solo in questi orari perchè ormai sanno che è quella l'ora della pappa smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi se chiamano la notte basta assecondarle?

Comunque è deciso sarà nella mia camera smiley.gif.. happy.gif

basta NON assecondarle smiley.gif quando è arrivata Trilly 1 anno e mezzo fa, mi chiamava fischiando in piena notte! non potevo girarmi nel letto che era tutto un pui puii! All'inizio mi alzavo e ovviamente la cosa era peggiorata, poi l'ho lasciata perdere e in pochi giorni ha smesso. Durante la notte comunque sono animali abbastanza silenziosi, al massimo verso le 5-6 senti sgranocchiare un pò di fieno tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

basta NON assecondarle smiley.gif quando è arrivata Trilly 1 anno e mezzo fa, mi chiamava fischiando in piena notte! non potevo girarmi nel letto che era tutto un pui puii! All'inizio mi alzavo e ovviamente la cosa era peggiorata, poi l'ho lasciata perdere e in pochi giorni ha smesso. Durante la notte comunque sono animali abbastanza silenziosi, al massimo verso le 5-6 senti sgranocchiare un pò di fieno tongue.gif

sisi avevo capito XDDDD .. ho sbagliato a digitare :D .. buono a sapersi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora: hai realizzato la casa, hai gli accessori, hai avuto almeno un paio di mesi per prepararti... Quando arriva questa cavia?

Se non sbaglio avevi anche ricevuto delle offerte di adozione da altri iscritti del Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ohh scusami paolo se vedo solo adesso il tuo messaggio..

Allora porta fieno ok, casetta ho pensato di metterci uno straccio che copra una parte della gabbia .. La cavia arriverà settimana prossimo max o fine questa settimana :) .. sarà a pelo riccio o liscio tricolore..

Purtroppo no perchè le poche offerte sono subito state concluse con altre persone dato che non avevo pronto nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho dormito per anni con Gizmo e co. in camera da letto e non ho mai avuto problemi!

Soltanto recentemente, grazie allo spazio disponibile, gli ho fornito una camera tutta per loro. O meglio, una "camera-gabbia", nel senso che è rimasto giusto giusto lo spazio per "camminare" intorno alla gabbia per le pulizie di routine. Per il resto, hanno la loro vita autonoma e in proporzione hanno casa più grande della mia.

E' pur vero che ad ogni piccolo rumore (la loro camera è di fianco alla mia camera da letto) è un puippuiiiipui continuo, ma è una gioia sentirli cantare :D

Con l'occasione un saluto e complimenti per la nuova cavietta che prenderai ^_^

Elisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...