Vai al contenuto
*Rufus*

Cavia nella propria stanza .. corretto o sbagliato?

Recommended Posts

Anche i miei aspettano che sia io a svegliarmi... ma appena mi sentono muovermi nel letto iniziano a fare baccano XD solitamente perchè finiscono i l fieno durante la notte (la metà la buttano a terra e poi non la mangiano più dry.gif )

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono cresciuta con cani e gatti, adesso anche le cavie! Tutti hanno sempre dormito e dormono appassionatamente in camera con noi, il cane a volte proprio sul letto ma spesso scende perché gli diamo fastidio quando dormendo ci muoviamo troppo -.-

I gatti invece dormono dove vogliono e punto...

Tutto ciò fin da quando ero piccolissima, non ho mai avuto allergie e soprattutto alcuna malattia che possa essere stata potenzialmente trasmessa dalle nostre belve!

Con le cavie è diverso perché loro sporcano di più pur essendo più piccolette, ma conta che (almeno le mie) di notte dormono come sassi e sporcano la metà di quello che fanno durante la giornata...

Credo che l'importante sia sempre tenere una pulizia impeccabile della stanza e degli animali, così si evitano cattivi odori e una presenza eccessiva di batteri!

Per esempio, se sei abituato a passare l'aspirapolvere una volta a settimana quando hai gli animali che dormono in camera devi passarla tutti i giorni....

Però a parte questo è molto bello dormire in compagnia! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh quella è una norma civile :) già, avere un igiene .. pari al 100%!

I miei animali poi ogni mese ricevono la loro fialetta per antiparassitari e pulci e zecche(il cane)

ma non li abbiamo abituati a dormire con noi :).. chiedevo per la cavia perchè ahimè :D .. ci sto davvero pensando !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non parliamo di versetti hahahahah .. ieri ho visto un video su youtube non avevo mai sentito il loro verso.. quando si accarezzano sembra che stia partendo un elicottero hahahahahahah per non parlare del popcorning .. che amorini di animali *w*

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho appena pulito il sederotto della mia a pelo più lungo perché era tutto scagazzato...ciao che PUI mi ha proprio bestemmiato dietro, urlava indignata come se la stessi torturando.... la stavo passando con un panno umido e ha fatto certi versi mai sentiti! mia mamma è arrivata di corsa perché pensava che fosse successo qualcosa di grave dry.gif

la prossima volta che ha il sedere sporco e la pulisco la registro così aggiorniamo il caviocabolario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh quella è una norma civile smiley.gif già, avere un igiene .. pari al 100%!

I miei animali poi ogni mese ricevono la loro fialetta per antiparassitari e pulci e zecche(il cane)

ma non li abbiamo abituati a dormire con noi smiley.gif.. chiedevo per la cavia perchè ahimè cheesy.gif .. ci sto davvero pensando !

uuuh non pensare ci sono case che puzzano proprio, anche con un animale solo magari!

basta non essere proprio ligi alla pulizia buck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

beata te :( .. da me non ci sono annunci , ne persone che le regalano , ne che cercano adozione .. :( .. ne che se ne vendono .......se non in negozi ... (in condizioni orrende)

Share this post


Link to post
Share on other sites

beata te sad.gif .. da me non ci sono annunci , ne persone che le regalano , ne che cercano adozione .. sad.gif .. ne che se ne vendono .......se non in negozi ... (in condizioni orrende)

Prenderla in un negozio, potrebbe essere un valido motivo per regalarle una vita migliore ^_^ pensaci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova con GLI AMICI DI BATUFFOLO io le mie due le ho adottate da una situazione difficile rolleyes.gif tramite questa associazione!

Conosco di persona la ragazza che se ne occupa, per una buona adozione è disposta a farle arrivare in capo al mondo e al momento ne ha una ventina da sistemare, sia cuccioli che adulti... se vuoi in un messaggio privato di posso dare direttamente il contatto facebook o il numero di telefono, calcola che le cavie sono in trentino al momento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema primario è che si è messa in testa che non vuole dormire con me in camera, perchè non è igienico, e sta cercando di cacciarmi in garage. Ma questo è un altro discorso rotfl.gif

ahahahahahahahahahah!

comunque anche io le tengo in camera, e non potrei più farne a meno! amo averle sempre vicino, anche solo osservale, o chiacchierarci ogni tanto!rotfl.gif

l' unica accortezza importante per quanto mi riguarda, è la pulizia, purtroppo la gabbia non è tanto grande, quindi cerco di tenerli il più puliti possibile per evitare odori!

e poi vabbè, la sveglia la mattina presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io quoto lilla...dai negozi le salvi..la maggior parte le tengono proprio male...

Ma si incentiverebbe il commercio!

Il negoziante ne prenderebbe un'altra ed il ciclo si ripeterebbe sempre!!

Ma adesso, meglio tornare in topic, siamo arrivati a parlare di tutt'altro!! l'argomento era: tenere le cavie in camera o no??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh grazie a tutti e tutte :D .. si siamo usciti fuori (off topic) .. Scusate .. !!

Yes Chiakka .. ps.. le mie due coniglie hanno avuto i figli ** .. quindi presto ti invio qualche fotina nelle loro gabbie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

I conigli non vanno tenuti in gabbia sad.gif!!

Ovvio che no! .. Li abbiamo la notte... perchè vivendo in campagna ci sono delle volpi che gironzolano , e non vogliamo che muoiono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...