Vai al contenuto
kelly

dente rotto :(

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

qualche giorno fa ho sentito un rumore provenire dalla gabbietta del mio caviotto, mi sembrava tutto a posto invece sono due che noto che snobba un p' il cibo. Ieri mi è venuta l'idea di controllare i dentini e l'incisivo davanti è rotto! Credo che lo abbia rotto contro le sbarre della gabbia... anche se non ne capisco il motivo, gli lascio sempre fieno a volontà, verdure fresche e anche i rametti del nocciolo da rosicchiare.. :( in più la gabbietta è sempre a perta in modo che possa gironzolare liberamente. ho trovato il modo di farflo mangiare...gli taglio tutto a striscioline sottili, però non mangia se non lo imbocco, sembra che quando gli metto il cibo nella ciotolina non riesca a tirarlo su :( ho già chuiamato il vet che dice che un dente rotto non dovrebbe creare questi problemi, comunque domani lo portaqrò a fare una visita. voi che ne pensate??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita che si rompano accidentalmente qualche dentino.

Fai bene comunque a portarlo dal veterinario.

Nel frattempo puoi aiutarlo sminuzzando le verdure troppo grosse o troppo dure e se vedi che nonostante ciò ha difficoltà ad alimentarsi puoi dargli anche un po' di critical care o tritare un po' di verdura e frutta con un goccino d'acqua o di spremuta.

Carezze al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie ragazzi!!! intanto vedo che dandogli le verdure tagliate a striscioline piccole piccole le mangia anche da solo... e col fieno pare non abbia problemi! immagino che gli incisivi gli servano per afferrare e che sia per quello che non riesca a rosicchiare come prima! però i denti dietro funzionano bene...mangia anche il peperone con gusto direi!! :D grazie mille siete preziosissimi!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...