Vai al contenuto

kelly

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kelly

  • Grado
    Pui!
  1. kelly

    dente rotto :(

    grazie ragazzi!!! intanto vedo che dandogli le verdure tagliate a striscioline piccole piccole le mangia anche da solo... e col fieno pare non abbia problemi! immagino che gli incisivi gli servano per afferrare e che sia per quello che non riesca a rosicchiare come prima! però i denti dietro funzionano bene...mangia anche il peperone con gusto direi!! grazie mille siete preziosissimi!
  2. kelly

    dente rotto :(

    Ciao a tutti!! qualche giorno fa ho sentito un rumore provenire dalla gabbietta del mio caviotto, mi sembrava tutto a posto invece sono due che noto che snobba un p' il cibo. Ieri mi è venuta l'idea di controllare i dentini e l'incisivo davanti è rotto! Credo che lo abbia rotto contro le sbarre della gabbia... anche se non ne capisco il motivo, gli lascio sempre fieno a volontà, verdure fresche e anche i rametti del nocciolo da rosicchiare.. in più la gabbietta è sempre a perta in modo che possa gironzolare liberamente. ho trovato il modo di farflo mangiare...gli taglio tutto a striscioline sottili, però non mangia se non lo imbocco, sembra che quando gli metto il cibo nella ciotolina non riesca a tirarlo su ho già chuiamato il vet che dice che un dente rotto non dovrebbe creare questi problemi, comunque domani lo portaqrò a fare una visita. voi che ne pensate??
  3. kelly

    mi morde!

    grazie mille simo ! I primi tempi non usciva nemmeno dalla casetta quando mi vedeva, c'è voluta tanta pazienza e tante verdurine per poterlo accarezzare ma in effetti lui odia farsi prendere in braccio e io non l'ho mai forzato.. adesso proverò!!
  4. kelly

    mi morde!

    ciao a tutti!! ho portato la belva dal veterinario che non ha riscontrato nessun problema, dice che potrebbe essere che stia entrando nella loro pubertà e x ora di osservare come va, ma in ogni caso non c'è molto da fare... la mia impressione è che mi odi
  5. kelly

    mi morde!

    Grazie! allora oggi lo porto dal vet e vi faccio sapere
  6. kelly

    mi morde!

    Paolo figurati...grazie mille!! lo porterò oggi stesso dal vet magari è risolvibile! ma quindi potrebbe essere un comportamento dovuto alla maturità sessuale? il mio caviotto ha circa 5 mesi e ce l'ho da 3
  7. kelly

    mi morde!

    ciao! vi capisco bene.. anche il mio caviotto è un morsicatore...prima mi mordeva solo quando lo prendevo in braccio per tagliargli le unghie ad esempio o per cambiargli la lettiera.. ora invece negli ulimi giorni mi morde anche se infilo la mano nella gabbia per mettergli le verdurine...o per pulirgli la lettiera. Lui si avventa proprio e mi da dei morsi allucinanti (sangue ). Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questo suo cambiamento? ho sempre cercato di dargli il meglio di tutto... e di rispettarlo ovviamente..ma adesso non posso nemmeno dargli da mangiare. come posso risolverla?
  8. kelly

    lettiera solo lino?

    grazie! allora prenderò in considerazione anche quello! invece ho sentito che negli stati uniti usano la lettiera di pile...':-| è vero?! qualcuno sa dirmi qualcosa?
  9. Ciao, a me non è mai capitato quindi non posso aiutarti più di tanto, quando il mio peloso ha fatto la prima visita però anche a me avevano detto che non hanno bisogno di trattamenti antiparassitari..
  10. kelly

    lettiera solo lino?

    Grazie mille! allora il tutolo lo lascio perdere..proverò col lino, poi faccio sapere come mi trovo!
  11. kelly

    lettiera solo lino?

    Ciao a tutti, vi espongono il mio problema: normalmente uso per il mio caviotto una lettiera di pellet (legno di faggio) su cui dispongo uno strato di fieno. La pulisco 2 volte al giorno e la sostiutisco completamente ogni 2, però per me è abbastanza pesante (come il sacco da buttare a fine settimana) perchè non sopporto l'odore del legno specie quando fa polvere.. avevo provato anche la segatura prima.. tosse e occhi rossi costanti ! Poi ho trovato articoli sul Lino in particolare Bed O' Linum della Bunny e stavo pensando di convertirmi la mia domanda è: posso usare solo il lino, mettendo sotto dei tappetini assorbenti? assorbirà abbastanza? cosa ne dite invece dei trucioli di mais? mi pare di aver letto che non sono il massimo per il pelosetto.. Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...