Vai al contenuto
Lunola106

Riflessione

Recommended Posts

Ciao!Eccomi qua,siete gli unici che mi possiate capire,questo è un piccolo sfogo!Sembro stupida,però mi sono resa conto che sono troppo troppo affezionata al mio porcellino Giorgino!Sapete,nemmeno un anno fa mi sono trasferita in questa nuova città che è Piacenza, ed a parte il moroso,qui non ho ancora legato con nessuno.E proprio perchè stavo andando finalmente a vivere per i fatti miei, ho deciso di avere due porcellini per farci compagnia tutti insieme (e già qui mi sento un pò stupida,vabbè!)Purtroppo il mio Gigiotto dopo pochi mesi ci ha lasciato,e non vi dico la mia reazione!Non avendo mai avuto un animale mio personale da accudire,mi ci è voluto tempo per farmi passare la tragedia emotiva che stavo vivendo per Gigiotto,ancora oggi piango se vedo i suoi filmati o sue foto,manca tanto!!Così ho deciso di prendere un altro porcellino per far compagnia a Giorgino,che era rimasto solo.Con Pimpulu sono affezionata,tantissimo,ma Giorgino, essendo con me da quando mi son trasferita,lo sento proprio in maniera differente!Stravedo per lui, è il mio piccolo,ci parlo e lo riempio di attenzioni e guai se capitasse qualcosa!!!Purtroppo non è stato facile cambiare così radicalmente la mia vita,lavoro nuovo,città nuova,salutare le vecchie amicizie,la famiglia e ricominciare tutto da capo. Ho momenti di sconforto,a volte,e devo ringraziare sicuramente il moroso che sopporta e mi sta vicino,ma spesso pensare a Giorgino che ha bisogno di me,mi da un sacco di forza! Lo so che sono animali destinati a vivere molto poco rispetto a tanti altri,e spero che a Giorgino succeda il più in là possibile,perchè non so quanto riuscirò ad essere forte..Oddio!che tristezza di messaggio che vi ho scritto!!Scusatemi :) ma avevo bisogno di condividere con voi questi pensieri.grazie di aver letto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda Ester, io vivo da solo, naturalmente con i due topastri, Nerone e Tiberio.

Il vivere da solo ti porta ad acquisire una serie di abitudini, che con gli anni diventano delle autentiche corazze, che ci difendono, ma ci rallentano anche. E mi rendo conto che se non avessi Nerone e Tiberio da accudire forse avrei già perso il desiderio di interessarmi a quello che c'è fuori dal mio piccolissimo mondo.

Naturalmente mi sono affezionato tantissimo a loro, come a tutti gli altri pelosetti che ho avuto, dai criceti al furetto e loro, e il pensiero di quelli che non ci sono più, mi aiutano anche a fare ancora emergere emozioni che rischierebbero di inaridire.

Quanto al diverso affetto per i due, anche con Tiberio, secondo arrivato, ho dovuto imparare a volergli bene; intendiamoci: mi ci sono subito affezionato, ma l'amore è arrivato un po' per volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è un messaggio triste, anzi: trovo che sia davvero bello il rapporto che hai instaurato col tuo caviotto, a volte ci vuole proprio un piccolo animale da accudire e a cui affezionarsi, sennò si rischia davvero di chiudersi in sè stessi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Lunola :)

non pensar di essere stupida o di passare per spostata, io ti capisco :)

e dovrei esser messa anche peggio di te, perchè io oltre alle mie due pelosette ho anche una famiglia, con relativi carichi di lavoro e di affetto da distribuire e da ricevere...

però quando voglio rilassarmi un attimo mi siedo accanto a loro e le accarezzo, e mi distendo piano piano...

La mia prima porcellina, ed ora anche la seconda, mi hanno aiutato e mi aiutano in tutti i momenti in cui ad esempio mi sarei fumata una sigaretta (ho smesso 7 mesi fa), invece di andar fuori in balcone a fumare, restar sola con me stessa e rilassarmi, adesso mi siedo accanto a loro e le accarezzo e le coccolo...

E anche io se penso che un giorno non ci saranno più scoppio a piangere :(

quindi non preoccuparti, ma credo che sia normale arrivare a provare per questi animaletti degli affetti veri ed intensi, paragonabili a quelli provati per gli esseri umani :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Lunola.

Io convivo con il mio ragazzo da 6 mesi circa, con noi ci sono due meraviglie: Gizmo (che ha compiuto 2 anni e 4 mesi a Marzo) e Hiro (che ormai ha quasi 6 mesi).

Con Gizmo è stato amore a prima vista. Nonostante a casa dei miei avessi molti animali, tra cui il mio micione che mi manca tantissimo ed è rimasto dalla Mamma, con lui è stato davvero diverso.

Anche io sono in una città diversa, seppur non con molti chilometri di differenza dal mio paese, ma comunque spesso si fanno sentire. Qui dove sono adesso non ho accanto amici e parenti come prima e devo ammettere che spesso la signorina Solitudine si è fatta sentire, visto che vivo con un ragazzo che lavora moltissimo e spesso mi ritrovo a trascorrere molto tempo da sola.

Se non fosse per i miei cuccioli, non oso immaginare! Tornare a casa e sentirli borbottare, ridere quando fanno cose buffissime come rubarsi fili di fieno o soltanto passare del tempo a guardare Gizmo che dorme in pose improponibili, mi da un calore indescrivibile.

Quando dico che sono come figli, non scherzo davvero. Ed anche io , se mi metto a pensare ad un ipotetico futuro dove loro non ci sono, mi sento di morirne...e allora ecco, evito di pensarci..

Questo mio messaggio era per farti capire che non sei la sola a provare un affetto così grande, un Amore con la A maiuscola per questi piccoli angeli che ci fanno sentire davvero amati e accettati.

Io penso sia una cosa meravigliosa e non passa un giorno senza che io rimanga stupita di quanto possa dare un animale e di quanto ti possa cambiare la vita in positivo. Che sia un topolino o un cane, una cavia o un coniglio, non importa quale razza sia, importa soltanto che gli animali ci amano davvero e non è una frase fatta quando si dice "son meglio degli esseri umani", almeno a mio avviso.

Ps

Paolo, non posso che condividere la tua esperienza. Hiro è con me da poco, gli voglio un gran bene ed è davvero buffo, un porcellino dal carattere singolare (un chiacchierone senza fine).. ma l'amore arriva poco a poco. Con Gizmo sarà sempre diverso, lui è il mio ometto peloso e Hiro è il suo fratellino! C'è da dire però che ho notato che comunque, quando sono in coppia, tendono ad ignorare "l'umano", o almeno per Hiro è così. Stravede per Gizmo, ma io per fargli due coccole devo sudare sette camice. Spero migliori col tempo quel suo caratteraccio birbantello! :)

un bacino e una carezza ai pelosotti e agli umanoidi :D

Elisa con G&H

Share this post


Link to post
Share on other sites

quello che hai scritto è bellissimo :) io ho 16 anni, ovviamente dipendo ancora dai miei genitori... ho un cane, un criceto e il mio caviotto... del cane se ne occupa mia madre.. ma dei due topoletti me ne occupo completamente e personalmente io e non sai come mi ci trovo in quello che hai scritto.. anch'io sono affezionatissima a questi animaletti, stravedo per loro e se gli capitasse qualcosa non so come reagirei!! non è un messaggio triste, anzi è davvero carino :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...