Vai al contenuto
Crottola

Brunello con la diarrea

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho notato che Brunello ha avuto delle scariche diarrotiche (molto liquide e verdi), dunque la sera l'ho tenuto a solo fieno e pellet e gli ho dato l'infuso di fieno. Si però che fatica tenerlo separato dagli altri!!! Ma voi come fate? praticamente per tutto il tempo ha cercato un modo di fuggire per riunirsi con gli altri due che stavano mangiando verdura, è stata una vera pena perchè non ha mangiato assolutamente nè il fieno nè il pellet che di solito adora, ha morso per tutto il tempo le sbarre! Appena li ho rimessi insieme si è messo a mangiare con voracità il fieno. Nonostante la diarrea lui è vispo e affamato... stamattina ho visto che non ha avuto scariche diarrotiche durante la notte e l'ho trovato affamato, però non avevo assolutamente il tempo di dividerli per il pasto differenziato e di rimetterli assieme prima di andare a lavoro.. allora gli ho lasciati a regime tutti e 3, solo fieno e pellet. Ho fatto male? Ora vado a casa e spero di non trovare brutte sorprese! MI consigliate di aspettare ancora a dargli le verdure anche se sta bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

generalmente in questi casi qualche giorno a fieno non può fargli che bene......se persiste portalo ad un controllo, Amore di Brunello, sei così bello forza, mangia il fieno che ti fa bene!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha le feci non solide devi per forza ridurre (o meglio, togliere) la verdura, dare infuso di fieno o fermenti lattici e la vitamina C. E se non mostra di andare a migliorare bisogna andare dal vet.

Se poi anche gli altri staranno un giorno o due a fieno e acqua non sarà così grave.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al massimo agli altri la verdura dalla solo la sera intanto che lui si sistema!!

Lo prendi un pó in braccio intanto che gli altri si abbuffano e poi lo rimetti dentro :-)

Facci sapere..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao chiakka, ho fatto esattamente come dici tu. Comunque Brunello pare stare bene, non ha fatto diarrea oggi, ma oggi e domani niente verdura! Spero che non succederà niente perchè mercoledi partiamo per una vacanza e torniamo domenica, le belve andranno in vacanza da una ragazza a cui li ho affidati anche l'estate scorsa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta Brunello? miglioramenti? Se lo lasci alla persona di fiducia avvisala della situazione e spiegale bene come comportarsi in caso dovesse accadere di nuovo che Brunello abbia diarrea. Lasciale anche il telefono del veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...