Vai al contenuto
enzolino80

recinto di erbe spontanee

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo condividere la mia idea con voi, ho intenzione di recintare 2\3 m di aiuola x seminare dell erbe spontanee x poi far scorrazzare la mia caviotta pero volevo 1consiglio che tipi di erbe potrei seminare, e volevo sapere se poi la posso mettere tutti i giorni nel recinto o metterla ogni tot di giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella idea, potresti piantare graminacee, piantaggine e cicoria selvatica che vanno benissimo per il consumo dei dentini e non sono troppo ricche di calcio per evitare problemi di calcoli.

anche la malva va molto bene.

il tarassaco e l'erba medica oltre che al trifoglio vanno bene ma sarebbero da somministrare con parsimonia proprio per quanto detto sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi aggancio a questo discorso per chiedere, ho un giardinetto vicino casa pieno pieno di trifogli e volevo prenderne un pò da fare assaggiare ai porcellini. abitando a milano però non ho idea di quali porcherie potrebbero esserci sopra, se le lavo con acqua e bicarbonato? oppure amuchina diluita...che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho girato x i vari centri ed ho trovato questi tipi di seme : erba cipollina, crescione, erba gatta, timo, camomilla e lavanda secondo voi posso dargliele tranquillamente tutti i giorni o ce qualche tipo di erba che vada con moderazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'erba cipollina non so se e' indicata per i pelosi...

...

l'erba cipollina anche secondo me non si può dare ma non sono sicura

Ragazzi, ragazzi, i nostri database a cosa servono?

Ha anche un buon contenuto in vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con erba gatta intendi proprio erba gatta (la nepeta cataria) o erba per gatti? perchè c'è diffirenza fra le due... l'erba cipollina anche secondo me non si può dare ma non sono sicura

sulla confezione ce scritto erba x gatti quindi credo ke sia differente riguardo a l erba cipollina si puo dare perche ho visto ora nel forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh scusa Paolo non mi ero accorta ci fosse questo post! Cavolo allora corro a prenderla dal balcone e gliela do subito!! cheesy.gifcheesy.gif

sulla confezione ce scritto erba x gatti quindi credo ke sia differente

Non c'è la composizione? Normalmente è molto difficile trovare la vera erba gatta, mentre l'erba per gatti che vendono comunemente è invece costituita da un insieme di graminacee che possono essere date illimitatamente

Modificato da Tinky Winky

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti può essere d'aiuto, io ho comprato su ZooPlus quest'erbetta per roditori http://www.zooplus.i..._d_india/162507 , che ha avena, frumento e orzo! Sta già cominciando a germogliare, sono cereali "facili" da far crescere smiley.gif

l ho gia usata della vitakraft pero ha 1crescita molto a rilento quindi ho deciso di seminare io qualcosa avendo anche la possibilita di spazio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh scusa Paolo non mi ero accorta ci fosse questo post! Cavolo allora corro a prenderla dal balcone e gliela do subito!! cheesy.gifcheesy.gif

Non c'è la composizione? Normalmente è molto difficile trovare la vera erba gatta, mentre l'erba per gatti che vendono comunemente è invece costituita da un insieme di graminacee che possono essere date illimitatamente

posso solo dirti che sulla confezione ce la foto e l erba e composta da steli sottili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La vera erba gatta, appunto Nepeta cataria, è più difficile da trovare e comunque, pur essendo commestibile, è da dare con limitazioni perchè è molto calorica ().

Penso che quella che hai tu sia tranquillamente commestibile per i porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l ho gia usata della vitakraft pero ha 1crescita molto a rilento quindi ho deciso di seminare io qualcosa avendo anche la possibilita di spazio.

La mia è cresciuta molto velocemente invece, l'ho cominciata a bagnare 5 giorni fa, ed è già cresciuta di circa 3/4 cm :) comunque sia, se hai lo spazio fai bene :) io vivendo in appartamento, mi devo aggiustare undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...