Vai al contenuto
eneha

Elena

Recommended Posts

Ciaooo, Mi chiamo Elena, sono di Catania e mi sono iscritta per il nuovo arrivo dei miei due bimbi!!smitten.gif

Ho sempre avuto il desiderio di poter accudire una cavietta, e ora che ne ho avuto l'occasione...ne ho prese due!

Sono molto piccole e a dire il vero non so dire di quanto sono...il negoziante dice 2 mesetti, ma mi fido difficilmente di quel che dicono loro, se è per questo mi dissero anche di non dargli verdura perchè sono piccole e dargli i misti di semi che si danno ai criceti (roba da non crederetickedoff.gif). Per il fatto stesso che sono così piccole non sono stata in grado nè io, nè i negozianti,di capire il sesso,inoltre ce le ho da 5 giorni e ancora devo riuscire a conquistare la loro fiducia!

A dire il vero ne abbiamo presa una io e una al mio ragazzo, ma vivono entrambe da me. Quella del mio ragazzo si chiama Tequila, è tutta bianca e nel faccino è marroncina e nera: molto timida e paurosa (il mio ragazzo dice come me hehehhegrin.gif). ghiotta di coppa cinese e molto silenziosa quando ci sono ospiti,e se devo dirla tutta, adesso sta iniziando ad essere più vivace laugh.gif.

La mia si chiama Rhum (per il colore marroncino e nero a strisce): è molto piccola, mi entra sul palmo della mano,molto battagliera e ghiotta di finocchio e coppa cinese. Rhum è alquanto vivace e chiacchierona (ad ogni passo fa un versetto hehehherolleyes.gif) e se le prendi il punto giusto (sotto il pancino) non vuole che ti fermi più a coccolarla!smitten.gif

Adesso gli sto integrando anche altre verdure (frutta poca dato che hanno molti zuccheri e mi diventano due porci da stalla). Fino ad ora gli ho dato ad entrambe: kiwi e mela come frutta, e come verdura coppa cinese finocchio pomodoro e peperone rosso.

Spero le piccine si abituino a mangiare il peperone perchè del cebion non ne vogliono sapere in nessun modo: l'ho messo sulla coppa cinese e non ne mangiano, dal ditino non la leccano, e credo che nel beverino sia abbastanza inutile dato che non bevono mai. (lo usa solo Rhum per giocarci).

Mi sono iscritta in questo Forum perchè mi ha fatto molta simpatia, e in questi 5 giorni, appena avevo un problema e cercavo su google, trovavo risposte sempre in questo forum. Spero di avere tutto l'aiuto possibile nel crescerle bene e in forma, e riuscendoci, aiuto anche io in qualche modo.

A presto le foto *-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora benvenuta e grazie per i complimenti al Forum! :love:

Benvenute, naturalmente, Tequila e Rhum! :love:

Se ti stanno in palmo di mano devono essere effettivamente piccoline: finchè non sarai sicura del sesso cerca di tenerle separate. :afro:

Cerca di dare anche qualche verdura in foglia: lattuga, cicoria, scarola, spinaci, bietole...

A proposito: cos'è la coppa cinese?

Mi raccomando... aspettiamo le foto delle piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora benvenuta e grazie per i complimenti al Forum! :love:

Benvenute, naturalmente, Tequila e Rhum! :love:

Se ti stanno in palmo di mano devono essere effettivamente piccoline: finchè non sarai sicura del sesso cerca di tenerle separate. :afro:

Cerca di dare anche qualche verdura in foglia: lattuga, cicoria, scarola, spinaci, bietole...

A proposito: cos'è la coppa cinese?

Mi raccomando... aspettiamo le foto delle piccole!

è una verdura in foglia, la coppa cinese...tipo la lattuga, ma giallina, sul bianco. a dire il vero pensavo fosse questo il vero nome! ho trovato delle immagini su google sotto il nome di cavolo cinese blink.gif ma comunque sa di lattuga hehehhe

Share this post


Link to post
Share on other sites

è una verdura in foglia, la coppa cinese...tipo la lattuga, ma giallina, sul bianco. a dire il vero pensavo fosse questo il vero nome! ho trovato delle immagini su google sotto il nome di cavolo cinese blink.gif ma comunque sa di lattuga hehehhe

Ah... grazie! :love:

Allora è presente nel nostro database dei Valori Nutrizionali dei vegetali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta da me e Pallet, la mia dolce cavietta femmina di circa 4 mesi :)

e a presto anche dalla compagnuccia di Pallet (che arriverà a breve) :)

Le tue a giudicare dalle dimensioni sembrano molto più piccole di un mese, cucciole, forse sono proprio appena nate :love:

per il sesso dovresti affidarti ad un bravo vet specializzato in esotici, dovrebbe capirlo anche se quando sono piccole così non è semplice...fatti il conto che intorno al mese di età i maschietti diventano già fertili per cui è bene scoprire quanto prima il sesso...

per il resto noi siamo quà per darti tutto l'aiuto ed il sostegno possibile

aspettiamo le fotine dei cuccioli a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Elena!

Un'altra catanese come me ed il mio Piggy!!

Hai fatto proprio bene a non seguire le (dis)informazioni del negoziante,anche a me quando ho comprato Piggy hanno detto che dovevo dargli solo il mix di semi e per i dentini pane duro :blink: da non credere!!

Per fortuna che ci sono siti come questo che danno le informazioni giuste e i giusti consigli!

Per quanto riguarda il peperone...il mio Piggy non voleva proprio saperne di mangiarlo...allora io e mio marito l'abbiamo tritato con una fogliolina di broccolo(di cui va ghiotto) per un paio di giorni e alla fine ce l'abbiamo fatta!!Adesso è lui a richiederlo fischiando senza sosta!!

Un abbraccio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito: cos'è la coppa cinese?

Ho guardato nella vostra pagine "valori nutrizionali" e l'ho trovata sotto il nome di Cicoria Pan Di Zucchero angel.gif ne vanno ghiotte :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti e tre, vedrai ti troverai molto bene qui.. ci sono molte persone che ne sanno davvero molto sulle cavie peruviane e costituiscono un valido sostegno nei momenti di crisi intensa!!! Bacio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...