Vai al contenuto
Elisa

Ogni tanto torno con qualche problema..

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Oggi sono andata dal vet e torno con non buonissime notizie.

A quanto pare Gizmo ha il pancino gonfio con un pò d'aria , il vet ha detto che probabilmente ha il colon o i due colon infiamamti o quel che sia, non ricordo bene il termine tecnico perché sinceramente avevo il cervello abbastanza in pappa.

Non siamo riusciti a spiegarci il perché. Non ci sono state variazioni nella dieta, niente di nuovo, ha sempre mangiato il fieno.. Insomma, mi vorrei sparare, non so dove ho sbagliato e non riesco neanche a capire quando e come ho sbagliato.

Fatto stà che per altri 3 giorni mi ha detto di continuare con il farmaco prescritto precedentemente e di riportarlo al controllo, nel caso non migliora inizierà la terapia.

Al momento le cacche le fa, certo non la quantità industriale di cui si vantava fino a poco tempo fà e non consistenti come al solito, ma le fa. Quindi a conti fatti non è ancora bloccato.

A mangiare mangia come un mini bisonte. Insomma, Mr. Gizmo è sempre un testardone di prima qualità.

Ragazzi vi prego, mandatemi tanti pensieri positivi. Ho tanta paura.

Non capisco cosa possa aver causato quest'aria. Non me lo spiego proprio e anche se il vet ha tirato alcune teorie (verdura trattata? non lavata bene?.. ma non è possibile, non ho cambiato ortofrutticola..non ho cambiato la dieta.. il fieno lo mangia sempre in quantità abbondante..) insomma, non si è capito come si è venuto a creare questo problema.

...Speriamo di cavarcela, per ora la situazione sembra abbastanza sotto controllo.

Elisa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che le cause non debbano essere per forza cercate fuori (anche se solitamente vengono da fuori); il tempo passa per tutti e i meccanismi fisiologici col tempo tendono a mostrare qualche imperfezione.

Tante carezzine a Gizmo&Co!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi. Ieri Giz è stato dal vet che ha constatato che il pancino è tornato regolare. Non è più gonfio.

Fa ancora un pò di cacchine piccole ma mi ha detto di non preoccuparmi e tenerlo cmq sotto controllo.

Insomma, sembra sia tornato tutto apposto. Ancora non mi spiego cosa può avergli causato problemi però.. boh. Forse è come dici tu, Paolo.

In ogni caso, grazie come sempre. Un caro abbraccio a tutti, ci sentiamo presto. Vi tengo aggiornati in ogni caso.

Ely

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere sapere che Gizmo si è ripreso.

Tu comunuque ogni tanto facci sapere quacosa di voi, anche se va tutto bene.

A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non ha più paura. Io credo che quello sia stato un segnale del dolore che provava o almeno ho voluto interpretarla così, perchè sicuramente un pò male il pancino gli faceva, credo. Era molto gonfio.

Per ora sembra si sia ripreso la sua normalità, gironzola per la gabbietta e pisola tra una mangiata e l'altra di fieno.

Cercherò di essere più presente nei limiti del possibile, buona giornata ragazzi :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...