Vai al contenuto
MaDDyNa90

Mucca, a quando il lieto evento ?

Recommended Posts

Salve, come ho scritto nella presentazione Mucca è incinta, a breve dovrà partorire ma vorrei farvi un paio di domande, per evitare una terza gravidanza separerò i due subito dopo il parto ma... per quanto tempo ? E subito dopo il primo "calore" quando ci sarà il secondo e poi il terzo ? Se non sbaglio dopo una ventina di giorni ma non ne sono sicura.

Mi dispiacerebbe dividerli definitivamente perchè si tengono tantissima compagnia e Pollo piange quando Mucca non c'è :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

per evitare un'altra gravidanza, che potrebbe essere debilitante per Mucca, devi separarli alcuni giorni PRIMA del previsto parto e... lasciarli separati!

le cavie infatti tornano fertili IMMEDIATAMENTE dopo il parto e dopo non si può fare affidamento sui calori che hanno durata e frequenza variabile e sono difficimente riconoscibili.

l'unica cosa è poi dare a ciascuno la compagnia di un cucciolo dello stesso sesso oppure sterilizzare Pollo (intervento abbastanza comune per un veterinario esperto) e dopo un mesetto rimetterlo insieme alla sua amata Mucca :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sto ancora decidendo se tenerli o se darli via.

Vediamo come vanno le cose, speriamo che Mucca non fa troppi cuccioli :P Da quello che ho sentito ne sono minimo due, forse di più, non meno di due sicuramente.

La prima gravidanza ci ha regalato solo un porcellino, poi purtroppo per colpa di una distrazione il piccolo è morto, era tenerissimo, aveva le orecchie enormi, infatti si chiamava Dumbo!

Io non ho avuto nemmeno il tempo di accarezzarlo perchè ero a Roma :\ :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sto ancora decidendo se tenerli o se darli via.

Vediamo come vanno le cose, speriamo che Mucca non fa troppi cuccioli :P Da quello che ho sentito ne sono minimo due, forse di più, non meno di due sicuramente.

La prima gravidanza ci ha regalato solo un porcellino, poi purtroppo per colpa di una distrazione il piccolo è morto, era tenerissimo, aveva le orecchie enormi, infatti si chiamava Dumbo!

Io non ho avuto nemmeno il tempo di accarezzarlo perchè ero a Roma :\ :(

Perdona la domanda ma se non vuoi tenerli perchè le ha fatto fare i cuccioli???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno detto la cavia è fertile subito dopo il parto, senza contare che i cuccioli maschi raggiungono la maturità sessuale dopo poco più di un mese.

Lasciare sempre separati Mucca e Pollo mi sembra una cattiveria, quindi la soluzione migliore è fare sterilizzare il maschio da un veterinario esperto e tenerlo separato un mesetto dopo l'intervento.

La cosa vale anche per gli eventuali cuccioli maschi che vorrai tenere, pensando che potranno essere sterilizzati solo quando saranno scesi i testicoli, intorno ai due mesi o più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho preso i due Mucca era già incinta e chi me l'ha venduta non sapeva nemmeno il sesso, appena ha partorito non sapevo che potesse rimanere subito incinta e inoltre ho letto che non c'era bisogno di separarli...invece :\

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...