Vai al contenuto
laure3

cosa usate per disinfettare?

Recommended Posts

Anche io uso la steramina, o anche l'amuchina (che praticamente ? la stessa cosa). L'ho sempre usata sia per disinfettare i vari terrari dei rettili che le gabbie delle cavie, dei conigli e dei cincill?, e mi sono sempre trovata benissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

? il prodotto che mi ? stato consigliato per eliminare i parassiti, ha funzionato alla grande come ben sapete.

Nello specifico si chiama Neo Foractil (almeno quello che ho utilizzato io) ed ? molto delicato... lo si usa anche per evitare che i canarini possano essere attaccati dagli acari e per disinfettare l'ambiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si luca ? il neo foractill, c'? per diverse specie di animali, la vet mi ha detto di non essere troppo specifica, basta che sia neo foractil, non importa se per cani gatti, o altro, tanto il principio ? lo stesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.  ;-)

Consentitemi di invitarvi  :-DD  a visitare anche la sezione del Forum "Documentiamoci... ma non solo".

All'interno del topic Consigli pratici potete trovare una bella scheda su pulizia e disinfezione di gabbia, accessori e superfici.  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate l'ingnoranza ma ? il mio primo caviotto...i parassitti di cui parlate si vedono??provocano sintomi particolari nell'animale???perch? non mi sembra di aver visto nienet di strano ma magari sono io che nn vedo perche sono piccoli... ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

io tutto quel chiasso lo faccio ogni 3 giorni...ho un piscione nella gabbia....uso amuchina e acqua calda...e poi per la casina e le ciotole ogni giorno...la casina e in legno e siccome il signorino non si scomoda è un porcile anche in quei 15 cm ...la pulisco tutte le mattine e la metto al sole ad asciugare..per le ciotole....levo la verdura vecchia dopo ogni pasto per evitare ospiti indesiderati.....police.gif

che fatica però!!buck2.gifbuck2.gifbuck2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate l'ingnoranza ma � il mio primo caviotto...i parassitti di cui parlate si vedono??provocano sintomi particolari nell'animale???perch� non mi sembra di aver visto nienet di strano ma magari sono io che nn vedo perche sono piccoli... ':-|

i parassiti in questione possono essere Acari (che causano rogna) o funghi (dermatiti varie) i primi sintomi sono insistenza nel grattarsi, perdita del pelo a zone, pelle secca o piaghe o ferite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...