Vai al contenuto
laure3

cosa usate per disinfettare?

Recommended Posts

io una volta a settimana lavo tutta la gabbia e l'angoliera con acqua bollente e aceto.e risciacquo.

ciotola e ripiani dove appoggio il cibo..dopo acqua e aceto li lavo con il detersivo per i piatti.

visto che ha acari..pensavo di cambiare l'aceto con amuchina (per tutto) o alcool rosso (per la gabbia) piu' il solito detersivo per piatti .che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

lavo la gabbia due volte a settimana con acqua e aceto... delle volte lavo solo con acqua perch? non ? sempre sporca, delle volte la lavo con la varecchina...  :love: e poi sto un bel p? a risciacquare  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

delle volte la lavo con la varecchina...  :love: e poi sto un bel p? a risciacquare  :love:

Intendi la varichina?(candeggina)Io piuttosto userei l'amuchina....? meno aggressivo e tossico della varichina...non si sa mai...  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho usata stasera la candeggina, ovviamente diluita, per la prima volta e solo nell'angoliera perch? con il fatto delle mosche e acari mi da piu' sicurezza, ma penso sia psicologico, penso optero' per l'amuchina

Share this post


Link to post
Share on other sites

delle volte la lavo con la varecchina...  x-P e poi sto un bel p? a risciacquare  :D

Intendi la varichina?(candeggina)Io piuttosto userei l'amuchina....? meno aggressivo e tossico della varichina...non si sa mai...  :-P

la candeggina io la uso tranquillamente. Riempio la gabbia con acqua e poi ci mette dentro un p? di candeggina (quindi ? diluita) e lascio a mollo, poi lavo con molta cura.

Ogni tanto serve lavare pi? a fondo e per esempio chi ha cavie che hanno problemi di parassiti e simili ?, diciamo, d'obbligo lavare ciotole, gabbia e accessori con la candeggina...  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

come dice fu..ho sti cacchio di parassiti.. mi sento piu' sicura rispetto all'aceto..pero' la candeggiana (forse colpa mia) lascia cmq quel profumo di piscina :-P

visto che per i rettili uso l'amuchina..e mi trovo molto bene..  penso che sostituiro' il tutto con quella...

Share this post


Link to post
Share on other sites

TROVATO :

ciotole e casetta le disinfetto con acqua calda e aceto, base della gabbia, gabbia e angoliera

Steramina

un cucchiaino da the ogni 1 lt d'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho trovato in un negozio di animali attrezzatissimo dove hanno anche quello spray che mi hai consigliato per i parassiti.

tra l'altro l'odore ? tipo lisoform (un pochino piu' blando) ma dopo poco passa e non lascia alcun odore..e lo so perch? presa dalla funzionalita' l'ho usato per qualsiasi cosa...pavimenti, cuccia del cane, esterni etc

in % minore a 1 si usa anche da spruzzare nell'aria per evitare epidemie.. io cmq per precauzione faccio il tutto quando le bestioline (rudy e ubi-cane) sono in altri posti :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

cavolo alla steramina non ci avevo proprio pensato!!

io l'ho sempre usata per pulire tutti i giorni il serraglio dove vanno a dormire i miei cani, (perch? di notte non mi fido a lasciarli liberi, ho paura che li avvelenino) e devo dire che ? formidabile, pero' per pulire la gabbietta due volte al giorno usavo un detergente igenizzante della vitakraft, non  ? male ma la steramina sar? sicuramente meglio!!

grazie per la dritta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

illy visto che sei pratica

io faccio la soluzione ogni volta che mi serve..ma pensavo di prepararla in uno spruzzino in modo da averla per qualche giorno

pensi che possa andare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho trovato in un negozio di animali attrezzatissimo dove hanno anche quello spray che mi hai consigliato per i parassiti.

GRAZIE !!!!  :knuppel: Prover? a chiedere se l'hanno dove ho preso lo spray!  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

illy visto che sei pratica

io faccio la soluzione ogni volta che mi serve..ma pensavo di prepararla in uno spruzzino in modo da averla per qualche giorno

pensi che possa andare?

allora, ho chiesto a mio pap? che ? pi? esperto e secondo lui diluirla e lasciarla l? perde il suo effetto lui per i cani prepara la soluzione volta per volta, pero' non ne ho la certezza assoluta!!diciamo che mi sa che ? meglio fare come stai gi? facendo per sicurezza!!mi spiace non esseri stata troppo utile faccio una ricerca su internet se scopro qualcosa di pi? vi informo subito!!!

:knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

stasera sono andata dal Vet per la seconda iniezione anti acari a rudy...gli ho chiesto della streamina mi ha detto che ? perfetta ..di non preparare alcuna soluzione..e 2 indicazioni :

a) risciacquare BENISSIMO con acqua

:rotfl: fare in modo che i pelosi non entrino in contatto con goccioline residue...altamente pericolose

io sciacquo e asciugo con un telo (a sua volta disinfettato) quindi ...cos? facendo non ci dovrebbero essere problemi..l'1% di miscela basta = 1 lt di acqua 1 cucchiaino da the

:knuppel:

baci e grattini

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei stata pi? zelante di me io ho cercato su internet ma ho trovato solo stupidate, del tipo: se voglio disinfettare il trasportino del mio cane cosa uso? la risposta: niente tanto un cucciolo ? pieno di germi!!!

incredibile....la gente il cervello lo accende una volta al mese!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

in un negozio per animali molto attrezzato mi hanno dato dei campioncini con profumazioni varie da provare per disinfettare ma la loro efficacia non era migliore della candeggina anche se secondo me niente ? meglio dell'aceto per sciogliere gli accumuli di urina...

poi sciacquo bene e asciugo con uno straccio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io la candeggina la uso per togliere le alghe verdi che vengono d'estate nel beverino dell'acqua..ovviamente poi passo mezz'ora a risciaquare! non vorrei si avvelenassero i toponzi  8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

alghe verdi?

scusa ma lo sai che l'acqua va cambiata ogni giorno e il beverino, se non disinfettato ogni giorno ALMENO lavato ogni giorno?

a parte il fatto che l'acqua va cambiata i topolottini giocano spesso soffiando nel beverino e questo puo' provocare l'immissione di pezzi di cibo e quindi il blocco del beverino... 8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io a Spush cambio l'acqua due volte al giorno, perch? si diverte a svuotarmela tutta... ':-|

Ma anche io ho questo problema, dovuto dall'acqua del mio rubinetto, perch? anche due mie compaesane (una ha tre cavie e l'altra un criceto) hanno lo stesso problema. (l'acqua del mio comune ha il problema di stagnare in un attimo)

Empathy, se hai il mio stesso problema, prova a prendere uno spazzolino nuovo in cui non ci siano tracce di dentifricio, e lava il "biberon" grattando con lo spazzolino.

Io lo faccio una volta ogni tre giorni e non c'? pi? traccia di alghe... ? meglio non rischiare! 8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...