Vai al contenuto
Frency

joshy e le zampine help!!

Recommended Posts

ciao a tutti da me e Joshy...visto che nel mio paese dove vivo non c'è un veterinario specializzato su animali esotici..volevo chiedervi..allora il mio patatino ha 6 mesi come potete sapere e da 2 mesetti ogni volta che tocco le zampette posteriori e un po il pancino fa devi versi di fastidio come :"mm mm" bruscamente e salta muovendo la testa... quindi cosa può essere secondo voi? può essere che quando è caduto un giorno dalla sedia si sia procurato una fratturina ? unsure.gifundecided.gif

grazie e bacini ai pelosetti patatinismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è caduto da una sedia, da un'altezza superiore ai 30 cm portalo immediatamente da un vet. specializzato a fere un controllo!! Senza esitare! Le cadute per i nostri piccoli amici a volte possono causare danni anche molto gravi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è caduto da una sedia, da un'altezza superiore ai 30 cm portalo immediatamente da un vet. specializzato a fere un controllo!! Senza esitare! Le cadute per i nostri piccoli amici a volte possono causare danni anche molto gravi!

il problema è che è caduto 2 mesi fa dalla sedia! ma dopo esser caduto non zoppicava e niente..ma ha sempre avuto questo problemino toccandolo hai lati..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

premetto che non voglio assolutamente risultare con tono critico o di disappunto, come probabilmente potrebbe evincere dal messaggio.

In ogni caso, in questo forum non ci sono assolutamente veterinari e anche nel caso fosse così, un veterinario non potrebbe mai darti un consiglio basandosi su una diagnosi puramente virtuale.

Questo per farti capire e far capire un pò a tutti, che sì, in questo forum ci sono persone esperte di cavie perchè ne hanno da anni, che sono molto disponibili, ma questo non deve diventare un'abitudine nel venire qui a propinare problemi che in qualunque caso, non possiamo risolvere.

Da quello che scrivi potrebbe essere tutto o niente e comunque un animale così piccolo che cade da una sedia e non l'hai portato SUBITO da un veterinario? Già questa è stata una cosa irresponsabile. Sono troppo delicati per lasciar correre del tempo e la cavia, di natura, tende a nascondere i dolori e i problemi, che vengono a manifestarsi in maniera grande quando i problemi sono già belli avanzati.

Se quando lo tocchi ti sembra dolorante, quasi sicuramente non è una cosa normale. Io le mie cavie le accarezzo ovunque e non si lamentano mai.

Questo per farti capire che sicuramente la tua cavia necessita al più presto di una visita veterinaria, da un vet specializzato in esotici e non è un pretesto dire

"nel mio paese non c'è", poichè io ad esempio finchè vivevo da mia madre mi facevo quasi 70 km per portare la cavia alla clinica. Purtroppo sono responsabilità e dobbiamo prendercele. In ogni caso sicuramente vicino a te un veterinario ci sarà sicuramente, dove vivi?.

Se cerchi nel forum o nei file della mailing list troverai sicuramente la lista di veterinari conosciuti e divisi per regione, o se dici dove vivi sicuramente qualcuno risponderà a questo post riferendoti il vet. più vicino a te.

Spero che non sia niente, tienici informati.

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

molti porcelli non gradiscono essere toccati da dietro, sulla pancia o sulla parte posteriore della schiena e reagiscono con versetti o scansandosi. forse si tratta solo di questo, specie se il porcellino si muove e cammina bene.

però un controllo generale, specie se hai dei dubbi che siano versetti di dolore, ci vorrebbe. prova ad informarti meglio, eventualmente puoi anche scrivere una mail alla Sivae (l'associazione dei vet specializzati in esotici) per avere tutti i nominativi dei loro iscritti nella tua zona. tieni poi conto che un veterinario di riferimento, per qualunque evenienza, in ogni caso ci vuole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se io provassi a toccare Tiberio sulle zampette o sul pancino probabilmente finirei sbranato, perchè non gradisce assolutamente. :-DD

E' possibile che quello che riferisci sia semplicemente una reazione di fastidio.

Comunque, come ti hanno già sottolineato altri, è opportuno avere un veterinario di riferimento al quale rivolgersi in caso di problemi e per un controllo periodico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...