Vai al contenuto
Elisa

Consigli su marca fieno

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo porvi qualche domanda riguardo al fieno.

Vorrei cambiare marca, visto e considerato che fino ad ora i porcellozzi mangiano solo fieno Bunny, che sta iniziando a diventare un onere abbastanza pesantuccio (pago 6 euro una busta da 750 gr. e essendo 2 porcelli non dura moltissimo..)

Nei negozi fisici non trovo niente di buono, sempre fieno ingiallito. L'unico decente che ho trovato è il Cliffi, lo uso per la lettiera ma comunque non lo gradiscono molto.

Facendo un giro su internet ho trovato delle alternative molto buone, almeno per il prezzo. Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce queste marche e mi può dire se sono buone, se vale la pena di provare.

Prima opzione:

Fieno Hansepet

Seconda:

Fieno Mucki

Qualcuno le conosce?

In alternativa accetto anche altri consigli di marche e magari posti dove poterle reperire (nomi di catene specifiche, siti internet..) perchè sarei davvero lieta di risolvere questo mio problema.

Grazie a tutti come sempre

Eli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io compro il fieno nei negozi Fortesan: hanno fieno con ortica e calendula, con camomilla e tarassaco e con menta e rosa canina. Una confezione da 500 gr. costa circa 3 euro.

Puoi ordinare online qui, dopo esserti registrata: http://www.fortesan.it/site/default.php?page=prodotti_dett&idprod=15135

Penso che questo fieno abbia un buon rapporto qualità/prezzo, io in realtà lo compro direttamente nel punto vendita, quindi per me è anche una soluzione più comoda piuttosto che ordinare online.

Spero di esserti stata utile nel mio piccolo :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Irene, sicuramente lo proverò.

Per quanto riguarda il fieno della vitakraft, non riesco mai a trovarlo nei supermercati-negozi..farò un giro.

grazie comunque ad entrambi ^^

penso che alla fine il fieno hansepet lo proverò, ho letto qualche buona recensione in giro.

domani lo ordino e vi faccio sapere com'è..alle brutte lo uso come lettiera se non lo gradiscono :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di quello Hansepet avevo letto che era ottimo, da chi ha avuto occasione di provarlo, una valida alternativa è la JRFarm, che puoi ordinare sempre su zooplus. In effetti certe marche il fieno lo fanno pagare come se fosse oro, per quanto sia di ottima qualità, direi che se approfittano parecchio. L'ideale sarebbe farsi una bella scorta presso qualche contadino, visto che i porcelli ne divorano tantissimo ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso il fieno della Cliffi vesto che lo gradiscono molto, però bisogna riconoscere che alcune confezioni sono migliori, altre sono polverose o col fieno ingiallito... io compenso usando il fieno meno buono come lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno Bunny è buono, ma ce ne sono altri buoni e meno cari, tutto sta a reperirli.

Io ho provato il Vitakraft, che ho trovato discreto, ma anche il piemont della Raff, il Nature Select, il Millerbe, il PinkydellaGrana, tutti validi insieme ad altri di cui ora non ricordo nome e marca.

E in effetti io alterno solitamente due fieni diversi nella giornata, un tipo al mattino e uno alla sera, anche per evitare che nel momento in cui il negozio è sfornito i porcelli, abitudinari, non mi vadano in crisi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...