Vai al contenuto
sisa84

il pile: qualche consiglio

Recommended Posts

Se adotti il pile quello che conta è che sotto ci sia un valido strato assorbente; che sia pellet di legno, traversine, ovatta o altro dipende dalla convenienza e praticità.

[/quot

ma rimane lo stesso umido..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao anche io sono in procinto di utilizzare il pile (vedo che l'ultima risposta è del 2014 spero che mi risponda qualcuno XD); leggendo il post mi Sono sorte un paio di domande ovvero: come mai il pile va lavato tre volte? E ad ogni cambio va lavato tre volte o vale solo per il pile appena comprato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se riapro la discussione ma mi sono sorti dei dubbi:

Appena preso il pile, per renderlo impermeabile, è necessario lavarlo 3 volte a 30 gradi... Ma bisogna lavarlo-farlo asciugare-rilavarlo e così via per tre volte oppure bisogna fare tre lavaggi uno di seguito all'altro senza farlo asciugare prima? E con cosa bisogna lavarlo: solo con l'acqua o con un qualche detergente?

Che detergente bisogna usare per lavarlo quando è sporco?

Grazie per le risposte! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non uso il pile, ma in genere si raccomandano due o tre lavaggi in acqua tiepida (a mano o in lavatrice) senza aggiungere altro e penso sia sottinteso lavare, lasciare asciugare, e poi rilavare.

Per la pulizia alcuni utenti aggiungono un poco di candeggina delicata, facendo poi un accurato risciacquo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io uso il pile.

Per trattarlo l'ho lavato 3 volte (anche 4...) in acqua fredda a 20° in lavatrice. Dopo ogni ciclo di lavaggio è seguita un asciugatura completa. Non ho usato detersivo (non ce n'era bisogno) ma volendo si può usare. Da NON usare invece l'ammorbidente che altrimenti vanifica gli sforzi. L'ammorbidente non andrà usato neanche finito il trattamento per i lavaggi di routine. Per l'igiene lavando a basse temperature puoi aggiungere bicarbonato, un additivo igienizzante (Na...san) o anche candeggina facendo un risciacquo abbondante (occhio però in questo caso ai colori del pile, il mio è gia bianco ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io uso il pile.

Per trattarlo l'ho lavato 3 volte (anche 4...) in acqua fredda a 20° in lavatrice. Dopo ogni ciclo di lavaggio è seguita un asciugatura completa. Non ho usato detersivo (non ce n'era bisogno) ma volendo si può usare. Da NON usare invece l'ammorbidente che altrimenti vanifica gli sforzi. L'ammorbidente non andrà usato neanche finito il trattamento per i lavaggi di routine. Per l'igiene lavando a basse temperature puoi aggiungere bicarbonato, un additivo igienizzante (Na...san) o anche candeggina facendo un risciacquo abbondante (occhio però in questo caso ai colori del pile, il mio è gia bianco wink.gif )

Grazie mille per la risposta! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...