Vai al contenuto
Puccola

Nuova arrivata

Recommended Posts

E` stupenda...sono contenta che vadano d`accordo...anche io vorrei prendere una sorellina per Nocciolina...ma i miei non sono convinti...sto solo aspettando di cambiare casa entro l`anno se tutto va bene...e convincere il mio fidanzato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella bimbetta! :love:

E' stata accolta bene da Charlotte, però ritrovarsela in casa "sua" forse è stato un po' troppo, ci vuole un po' di gradualità; comunque il fatto che una volta separate si chiamino vuol dire che siamo sulla buona strada.

Gli atteggiamenti di prevaricazione del più grande sono normali, perchè è un modo per stabilire una gerarchia, l'importante è che si limiti a brontolare e a dare qualche musata, ma senza far male alla piccola.

La piccola è proprio piccina, io non aspetterei a portarla da un buon veterinario, anche perchè spesso i nuovi arrivi hanno qualche parassita e rischieresti di trovarti infestata anche Charlotte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Charlotte la segue ovunque odorandole il culetto e le mette il muso sotto leccandola.. Però se la piccola prova a mangiare qualcosa lei si mette in mezzo come se dicesse "Eih, sei carina e simpatica ma tutto questo è mio!!" Poi si avventa al musetto e la piccola urla, ma non so se è perchè le fa male o perchè si spaventa undecided.gif Questo pomeriggio le faccio di nuovo incontrare in un'altra stanza.. continuano a chiamarsi smitten.gif sono tenerissime! Domani porto la piccola dal vet così mi assicuro che stia bene e posso lasciarla tranquillamente con Charlotte! Però ho notato che non mangia verdura undecided.gif ha mangiato tutto il fieno e poco radicchio.. Ieri mi sono dimenticata di dirvi che ho scoperto che sono sorelle di due cucciolate diverse rolleyes.gif La cucciolata di Charlotte è stata data al negozio! Le ho detto dei pidocchi ma dice che i suoi non li hanno.. Comunque domani vediamo che dice il veterinario!! Grazie a tutti per i consigli siete gentilissimi cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato la piccina Amélie smitten.gif Però non mangia!Oggi la porto dal veterinario, mi sono accorta che anche lei ha i pidocchi..dry.gif Le ho fatte stare un'oretta insieme ma non ho visto progressi, Charlotte quando vede Amélie mangiare fieno si avventa alla bocca.. undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena tornata dal veterinario.. Oggi il veterinario esperto è chiuso quindi l'ho portata da un veterinario "di base"!! L'ha visitata, mi ha detto di informarmi per sapere cosa mangiava precedentemente e integrare pian piano la verdura e fin qui tutto ok.. Per i pidocchi mi ha detto di metterle una goccia di frontline per gatti perchè non è tossico blink.gif gli ho detto che l'altra ha fatto le punture e mi ha risposto che solitamente non si fanno ed è rimasto perplesso! Domani penso che la porterò comunque dall'altro veterinario esperto.. Voi che dite per il frontline? Io non mi fido..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti non ero molto convinta e non l'ho nemmeno comprato!! Domani la porto dal veterinario che le farà la puntura.. Con Charlotte ha funzionato e ora ha il pelo pulito, non andrò mai più da un altro veterinario. Ero convinta che un vet di base, almeno per i pidocchi potesse andar bene ma mi sbagliavo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace dirlo, ma sono al corrente di cavie morte in seguito all'applicazione del frontline (prescritto da veterinari non aggiornati).

Per le cavie si usa lo stronghold.

Share this post


Link to post
Share on other sites

gente ma comè possibile che sti dottori danno medicine o soluzioni a caso?mahhhh....piuttosto non si dovrebbero esprimere...kmq aspetta il vet esperto che dovrebbe risolvere il problema...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E per fortuna non mi ha preso soldi.. Mi ha detto, metti una goccia di frontline.. Io allora ho detto (pensando che non gliel'avrei messo comunque): ma quale frontline? ne esistono diversi.. cani, gatti, piccoli e grandi taglie.. A quel punto mi ha guardato come se stessi parlando arabo e mi ha detto dopo qualche secondo di silenzio "per gatti di piccola taglia!". Domani vado dall'altro vet che anche se a 20 minuti di distanza almeno me li restituisce vivi e ha più competenzadry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho portato Charlotte e Olivia (le ho cambiato nome, questo è quello definitivo) dal veterinario!! Ha fatto la puntura a Olivia per i pidocchi e non posso farle incontrare fino a quando non finisce la terapia (tra 10 giorni devo riportarla per la seconda e ultima puntura) cry.gif Ora ho paura che Charlotte abbia ripreso i pidocchi, intanto ho cambiato tutte le copertine, lettiera e ho lavato tutto.. Le ho allontanate così non c'è rischio di contagio. Sono un po triste perchè devo tenerle lontane per tutto questo tempo, non vedo l'ora che passino questi 10 giorni! Per tutto il resto sta bene, pesa 200g, ha esaminato la cacchina ed è tutto ok!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...