Vai al contenuto
mauretta88s

io e willy ci presentiamo....

Recommended Posts

Io la uso come un di più, Gizmo si diverte molto a far suonare la campanellina posta sotto la palla. Inoltre lui ha anche la pallina di legno che non si appende, sempre con una campanella dentro e ci gioca dandogli delle musatine e facendola suonare. Insomma, ama i campanellini /f/

quindi secondo me come 'gioco' non è male^^

ps:

appena ho 2 minuti faccio un post con tutte le sue foto Paolo /f/ promesso!! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella con il campanello la vendono su ziprar mentre senza su zooplus, per me è meglio quest'ultima, forse io sarò anche troppo apprensiva ma ho l'impressione che il tintinnio possa nuocere al loro udito finissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì sì, per il peperone (di qualunque colore) non ci sono problemi, anzi! :-DD

è un'ottima fonte di vitamina C, che per i nostri porcelli è indispensabile, ed è consigliabile darlo anche tutti i giorni (20-30 grammi coprono il fabbisogno giornaliero di questa vitamina). occorre però togliere semi, picciolo e parti verdi che sono invece tossiche.

è una fortuna che willy ne sia ghiotto, io per le mie ho dovuto faticare un po' per farglielo accettare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti..oggi mi sono accorta che willy era triste così ho provato a vedere che cosa aveva e come pensavo ha perso i dentini, questa per me è la seconda volta che succede...poverino :love::D ....cmq gli do tanta tanta verdura fresca anche perchè non riesce a bere dal beccuccio forse gli fa male, di conseguenza gli metto tanta verdura cosi non gli mancherà l'acqua e anche frutt naturalmente..che dite sto facendo ben????

Share this post


Link to post
Share on other sites

In che senso ha perso i dentini?? Ad un mio caviotto gli si erano spezzati i due incisivi superiori proprio alla radice dopo aver sbattuto forte la bocca sul pavimento, allora gli ho dato per qualche giorno un pò di antidolorifico e gli tagliavo la verdura a striscioline sottili in modo che riuscisse ad inghiottirla, mentre per fortuna il fieno essendo fine lo mangiava tranquillamente; a differenza di quello che avevo letto in rete, i dentoni sono ricresciuti prima del previsto, senza consegueze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me non è mai capitato, è una cosa che dovrebbe comunque essere legata ad un urto un po' forte: come conseguenza a volte i dentini cadono subito, a volte passano un paio di giorni prima che il moncone danneggiato si stacchi del tutto.

continua a dargli verdura tagliata a pezzettini, fieno e magari fai una scappata dal vet o telefogli per sentire se è il caso di dare anche un antidolorifico/antiinfiammatorio.

cerca di capire intanto come può aver sbattuto: la gabbia ha dei ripiani, ci sono oggetti duri, ecc?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è tanto normale che una cavia perda i denti come cambia l'aria....visto che è già la seconda volta.. io sentirei immediatamente un veterinario, perché se non è una causa esterna (gabbia,oggetti pericolosi) deve avere qualche altro problema.

Mi raccomando di fare attenzione se mangia, per il dolore potrebbe perdere l'appetito ed è molto pericoloso, continua a tagliare la verdura a pezzettini e trita anche il fieno..

Facci sapere che dice il vet,

carezze al piccolo.

Elisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, scusate la mia scomparsa ma io e willy siamo partiti in vacanza al mare e non avev connessione internet, willy sta benissimo le ho fattla visita prima di partire ed è un guerriero i dentini si sono spezzati perchè è caduto...e io nn l'avevo visto....è un porcellino monello.....cmq tutt bene....

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono stata fuori un bel pò e ho preferito portare willy insieme a me...è stata una bella vacanza....se l'avessi lasciato a casa sarei sempre stata in pensiero e avrei riempito di chiamate i miei ah ah invece avendolo vicino è andat tutt bene....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti...io e willy volevamo raccontavi una cosa che mi è successa l'altro giorno...sono andata in un negozio di animali del mio paese dovev comprare il mangime per le gallinelle di mia madre...parlando con la titolare del negozio le ho detto che avevo una cavia peruviana...e sapete cosa mi ha detto?????? <<stai attenta che le cavie peruviane non mangiano verdure fresche ma solo seccate>>........insomma nn vi dico la mia reazione... :D :D :D :D....ma io mi chiedo ma perchè cavolo non si informano bene sull'alimentazione degli animali prima di dire certe cose??? o forse lo dicono solo per invogliare a comprare mangimi ma con me nn funziona...come voi sapete i nostri amori vanno pazzi di insalata fresca e non secca...certo mangiano fieno..ma dai...come cavolo posso dargli insalata seccata????voi che ne pensate......io in un anno che ho a willy li ho sempre dato tanto fieno e tantissima verdura.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ormai dai negozianti capita di sentire davvero di tutto! :D

è difficile trovare qualcuno che sia ben informato o sappia dare i giusti consigli purtroppo... è un peccato perchè sono le prime persone cui spesso la gente chiede informazioni :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...