Vai al contenuto
mauretta88s

io e willy ci presentiamo....

Recommended Posts

ciao io sono Maura sono una nuova iscirtta...ho scoperto da poco questo bellissimo forum e ho deciso di iscrivermi perchè qui sono sicura di trovare persone come me che adorano le cavie....io ho una cavia da un anno e si chiama willy....è la gioia della mia vita...ho messo una foto del mio willy...tanti saluti......

post-1670-129151264557_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Maura!

Ma che carino il tuo Willy: tante carezze al porcellino!  /f/

Io abito a Genova e ho due maschietti: Nerone, poco più di tre anni, e Tiberio, poco più di due anni.

Aspettiamo altri aggiornamenti, ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io sono Elisa e con me c'è il piccolo Gizmo di ormai 2 annetti circa. Anche lui è la mia gioia. :-)

complimenti, il tuo cucciolo è davvero stupendo =)

ps:

non voglio fare l'antipatica, ma nella foto mi sembra di intravedere del pellet nella ciotola..siccome non mi sembra ne bunny ne oxbow, mi chiedo se per caso tu sia informata che le cavie non devono mangiare cereali fioccati e granaglie varie, che sono presenti nei mangimi comunemente venduti nei negozi..sono molto pericolosi! le cavie sono strettamente erbivore..

nel caso mi fossi sbagliata, ti chiedo scusa /f/

baci

Elisa e Gizmo

Share this post


Link to post
Share on other sites

in effetti guardando quelle foto fate praticamente un sacc di tempo fa all inizio gli dav un mangime diverso che poi non lo piu comprato perche non lo mangiava....e mi hann consigliat questo della vitakraft che è molto buono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' davvero stupendo, che paciocco!!! :))

comunque aspetto il parere degli altri guru in merito, non conosco il mangime della vitakraft sinceramente,

ma se sei sicura al 100% che non contiene cereali/fioccati/granaglie non penso ci siano problemi. io ho sempre e solo dato quello della bunny per maggiore sicurezza, ma ripeto, non conoscendo quello di vitakraft non saprei, sicuramente gli altri sapranno darci più informazioni :)

scusami se ti sono sembrata arrogante, non volevo davvero. si vede che gli vuoi tanto bene!! è solo che purtroppo c'è tanta disinformazione con questi piccoli cucciolini :D

fai tante coccole al piccolo da parte mia, ripeto, è davvero stupendo!!!

ciao cara /f/ /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

anch'io non conosco il mangime della vitakraft, ma so che è considerata in generale una marca abbastanza buona (ad esempio per quanto riguarda il mangime per criceti). l'importante è come sempre non eccedere con il mangime e privilegiare appunto fieno e verdure /f/

un grattino al coccolone! /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

io mi trovo benissimo con questo della vitakraft un kilo lo trovo a 3,50...che nn è poco....infatt ne le dopochissimo....perchè pultroppo io amo il mio willy ma si deve accontentare della verdura e della frutta di casa visto che ho la possibilità di avere un bel orticello a casa mia....quindi tranquille la verdura non gli manca mai anzi è un pò vizziato....mangia anche troppo è un golosone....cmq...non per essere pignola ma io mi sono iscritta in questo forum per parlare delle nostre cavie e di quanto sono belle e non per essere criticata del mangime che do alla mia cavia, pultroppo quello bunny costa tantissimo....e non tutti si possono permettere certi costi....ciao e arrivederci.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito del cibo nella ciotola di Willy: anche io uso quel prodotto, che contiene qualche cereale, e lo dò insieme a qualche tronchetto di Bunny.

Come fa giustamente notare Elisa la cavia è un erbivoro obbligato e sarebbe opportuno evitare la somministrazione di certi prodotti. E' pur vero che i porcelli gradiscono particolarmente ciò che a loro non fa bene; per questo personalmente mi attengo ad una via di mezzo: ne dò pochissimo nella ciotolina, a titolo di dessert, come suggerisce Franci.

Bellissimo il soggetto delle ultime foto!  /f/ /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

io quello della vitakraft lo conosco da molto tempo perche la mia cognata lo usa per il suo da praticamente 7 anni visto che la sua cavietta ha 7 anni ed è ancora in super forma...e lo ritengo un buon mangime....poi ogniuno ha preferenze sul mangime io mi trovo molto bene con quello...e uso anche il fieno della vitakraft...ciao a tutti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non volevo ne offenderti, ne criticarti.

Mi era venuto un dubbio e l'ho esposto e mi sembra anche in maniera garbata. Purtroppo le cavie sono animali delicati e se non si hanno certe accortezze, si rischia il loro benessere.

Per questo ti ho chiesto che tipo di pellet usavi, visto che nella foto si vedevano chiaramente cereali e cilindri colorati tipici dei mangimi dannosi.

Sei in un forum che parla di cavie, mi sembra logico ricevere consigli e perchè no, anche qualche dritta su come comportarsi. I forum sono fatti per confrontarsi, scambiarsi opinioni e idee.

Mi dispiace tantissimo se te la sei presa, ripeto, non volevo essere arrogante. Siccome c'è una disinformazione molto ampia sul mondo delle cavie, ho semplicemente pensato che tu potessi non sapere, visto che sono i negozianti stessi a consigliare quella spazzatura per i porcellini d'india.

Devi anche capire che questo è un 'mondo isterico', nel senso che quasi giornalmente mi trovo a discutere con persone che non sanno minimamente come mantenere una cavia (prendi ad esempio Yahoo Answers!, ne è pieno.)

Quindi ho solo preferito fare un appunto e chiarire la situazione.

Certo mi fa piacere trovare dall'altra parte una persona che si cura della sua cavia e che sa cosa gli da come cibo,

se altre persone come Paolo ti hanno confermato che la Vitakraft è buona io al posto tuo ne sarei ulteriormente felice, perchè qui ci sono persone veramente valide nel campo e imparerai molto presto a fidarti ciecamente di loro come ho fatto io.

Ti chiedo quindi nuovamente "scusa" se ti ho in qualche modo offeso, ma la mia era una semplice preoccupazione e nulla di più, non c'era da metterci malizia.

Per quanto riguarda il discorso del pellet bunny, dipende da dove lo compri. Io lo acquisto ad un negozio e la busta da 1,5 KG la pago 10 euro, contando che mi dura mesi e mesi non mi sembra un compromesso assurdo, anzi. Giusto con l'ultima ci ho fatto più di 3 mesi, proprio perchè Gizmo vede un cilindro al giorno a dire tanto. Ma ognuno fa come vuole! =)

Ciao ciao

Elisa e Gizmo il viziatello ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo, direi che ci siamo tutti chiariti!  :-DD

Adesso aspettiamo nuove foto.

E a proposito... Elisa: è tanto che non ci aggiorni con qualche immagine di Gizmo, o sbaglio?  /f/ /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha per caso questa pallina di ferro dove mettere il fieno...e se è comoda...io uso la cassettina che era in dotazione della ferplast dove metto il fieno....voi che be dite di questa pallina.....l ho vista su internet e prima di comprarla vorrei sapare da voi ....grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io uso il dispenser a vaschetta che si pone esternamente, in dotazione alla gabbia.

So che qualcuno usa la pallina, che si può appendere al soffitto della gabbia all'altezza voluta, per stimolare il porcello a fare un po' di stretching per mangiare il fieno.

Personalmente la considero un di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la uso per i cincillà e mi trovo molto bene, inoltre esteticamente è molto bella da vedere, quindi la consiglio anche per conigli e cavie come alternativa al classico portafieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...