Vai al contenuto
Giorgio 88

Scheggia e drago

Recommended Posts

Martedì sera ho comprato 2 caviette Una a pelo corto (scheggia.) e una a pelo lungo (drago)all'inizio avevano molta paura di me quindi le abbiamo lasciate in gabbia poi dopo cena(verso le 8:00)le ho prese in braccio ma tremavano tantissimo.Ieri Gli ho provato a dargli della verdura e del fieno e da quando gli hanno assaggiati non mangiano più i bunny !!!!devo preocuparmi ??? Adesso non tremano più quando c'è li ho in mano .Ancora ieri ho provato a farli uscire dalla gabbia in cucina sono restati pietrificati e quando si sono accorti che ero dietro di loro mi venivano in contro.cerco in fatti abituarli alla cucina poi al salotto e così via.Come lettiera per ora uso quella di carta riciclata .oppure e meglio quella di legno???Drago dietro le orecchie ha una crosta e perde dei peli il veterinario oggi e venuto a guardarlo e domani lo porterà in ambulatorio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Per fare amicizia ci vuole un po' di pazienza, ma mi pare che ve la caviate già bene. Eviterei per ora di posarle in spazi "aperti", si sentirebbero troppo intimidite; basta un divano, un letto... se poi ci sono dei ripari tanto meglio, però per gradi.

Se mangiano già la verdura tanto meglio, anche se il passaggio dal secco al fresco dovrebbe essere graduale, ma magari si regolano da sè.

La lettiera migliore è il pellet di legno per stufe.

La visita del vet è importantissima, perchè provenendo da un negozio è facilissimo abbiano dei parassiti che devono essere debellati in fretta,anche per evitare che se li passino a vicenda (e magari anche a voi).

Ah, il vet potrà verificare il sesso, altra cosa fondamentale.

Aspettiamo le foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al negozio dicono che sono tutti e due maschi spero che non litighino per le foto mi sa che dovete aspettare perché hanno paura del flashunsure.gif

Per la gabbia e un po' piccola(65cm di lunghezza,30cm di larghezza ,33cm d'altezza

Poi in casa o una vecchia gatta per ora sembra che abbia paura ma sto attentopolice.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comincio a dare un benvenuto a Scheggia, Drago e a te, in attesa delle foto. Pensa che ai miei panzotti fa paura anche solo il rumore dell'obiettivo che si apre.

La gabbia è proprio piccina, ma penso che tu possa prenderti un paio di giorni per valutare se convenga acquistare una gabbia più grossa già accessoriata oppure creare un recinto con copertura anti-gatto.

A proposito, carezze anche alla felina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! :love:

Facci sapere se prosegue tutto bene e cosa ti dice il vet ( fagli controllare il sesso, non si sa mai)

Comincia a pensare ad una nuova sistemazione più ampia intanto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti ai pelosini Scheggia e Drago, certo che con 2 nomi così non gli fa paura nemmeno il diavolo!!:rolleyes:/>

buona visita allora, aspettiamo notizie e foto dei piccoli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena tornato dal veterinario il quale a fatto a tutti e 2 una puntura (appena dopo la puntura si sono messi a urlare) ci ha detto di spalmare un gel sull'orecchia di drago 2 volte al giorno e anche di spruzzare uno sciroppo( a tutti e due una volta all'giorno ).Ha fatto anche analisi delle feci e ci a detto di chiamare domani per vedere se è positiva o negativaGli ha pesati ( scheggia pesa 240 g drago 260g) E a controllato il sesso ( tutti e 2 maschi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il vet mi ha detto di non usare la lettiera ma carta di giornale e di cambiarla ogni giorno.

vorrei anche chiedervi se si può lavarli con l'acqua tiepida ( nella vasca da bagno)perché drago si continua a sedersi dove a appena fatto pipì e quindi si sporca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carta di giornale? :undecided:/>

Usa o il pellet per stufe con un bello strato di fieno sopra o il pellet!

Il giornale non va bene..

Per il bagnetto se puoi evitalo; passagli il sederotto con le salviettine per neonati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La carta di giornale non ha alcun potere assorbente.

Il tuo porcello è un pigrone, come il mio PLJ, però avendo una lettiera con buona capacità di assorbimento (come il pellet di legno) si può ridurre questo effetto di pelo bagnato.

Piuttosto che il bagno puoi fargli di tanto in tanto un bidet con acqua tiepida o passare le salviette umidificate, asciugando poi con molta cura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se non vi ho tenuti informati sulle mie cavie .2 giorni fa ho scoperto che anche scheggia sulla zampa ha una crosta per ora mi limito a metterli il gel anche lui. venerdì andrò dal veterinario a faglielo vedere.A l'esame delle feci è positivo .Per ora come lettiera uso cartone con sopra fieno ( lo pulisco ogni giorno )2 giorni fa ho provato a mettere la gabbia senza fondo nell'erba.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questi giorni mi sembra che le mie cavie non apprezzino le mie carezze perché quando li accarezzo muovono velocemente la testa embarrassed.gifembarrassed.gifin su ho già controllato il forum e ho trovato sul dizionario italiano - caviesco poi qualche volta li sento fare le fusa come un gatto.A finalmente sono riuscito a fargli una foto decente ma come faccio a metterla sul forum???????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il movimento della testolina in su, come uno scatto, fa proprio pensare che in quel momento non vogliano le coccole... Prova magari con qualche grattino molto delicato qua e la :)

Per le foto, se sono abbastanza piccole puoi allegarle direttamente al tuo messaggio, oppure appoggiarti ad un sito esterno, ridimensionarle e copia incollare il link che ti viene dato nel post.

Io non sono più molto pratica perche' da diversi mesi uso un iPad e devo farmi aiutare spedendo le foto ad altri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...