Vai al contenuto
Amber

Il secondo piano

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero riuscirete ad essermi d'aiuto smiley.gif

Ho da tempo fatto per il mio Holly un recinto a cubes con la base in polionda di 70X140 dov'è presente la sua casetta, più un piano superiore di 30X70 che utilizzo per porre due fienere, un beverino per l'acqua e la ciotola per la verdura (quindi risulta un poco pesantina). Il piano superiore (sempre in polionda) è stabile in quanto poggia su una base di due cubes orizzontali saldati sopra ai cubes verticali sottostanti che creano il recinto del primo piano di sotto e poi un cubes per verticale in centro che si appoggia sul piano inferiore per sostenere il tutto (che cosa contorta, spero mi abbiate capito!). Insomma, questa sistemazione non mi piace, perché: 1) i cubes sono 35X35 e quindi il secondo piano è a 35 cm di altezza e la cosa non mi piace molto 2) mi è scomodo il cubes messo in verticale che poggia sotto perché avendo la lettiera in pile quando devo cambiarla devo smontarla per togliere la coperta, e poi rischio che cada il piano superiore.. ecc..ecc.

Bene, sapete aiutarmi consigliandomi, una volta abbassato il secondo piano ad esempio a metà cubes, come saldare bene il piano senza ulteriori cubes??? Cavoli che cosa contorta! Spero mi abbiate compresa! Grazie mille!! Baci smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
http://www.amicacavi...a-nuova-dimora/ ecco qui la discussione che avevo creato appena fatta la casetta dove sono presenti delle foto. Ho apportato delle modifiche nell'ultimo periodo come delle ringhiere ai lati della scaletta, il rimpicciolimento del secondo piano che prima era 90X90 e la rimozione di un cubes verticale in centro al secondo piano per sorreggerlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti, mi ero persa questo bellissimo appartamento...ma ci sale su al secondo piano?quasi quasi potresti adottarne un'altra :love:/> eheheheh

http://www.amicacavi...a-nuova-dimora/ ecco qui la discussione che avevo creato appena fatta la casetta dove sono presenti delle foto. Ho apportato delle modifiche nell'ultimo periodo come delle ringhiere ai lati della scaletta, il rimpicciolimento del secondo piano che prima era 90X90 e la rimozione di un cubes verticale in centro al secondo piano per sorreggerlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si ci sale ^_^

Infatti ne ho adottata una da un'associazione e ci stiamo mettendo d'accordo per la staffetta in modo di farmela arrivare al più presto :)

Però sono comunque con questo problema che voglio risolvere undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo...allora bisogna studiarci bene...hai detto che hai provato ad abbassarlo giusto? volevo farti vedere questa foto, se cerchi in rete magari qualche idea la trovi...anch'io ho il prolema del secondo piano ma fin quando non trovo i cubes non posso far niente purtroppo...

Si si ci sale happy.gif

Infatti ne ho adottata una da un'associazione e ci stiamo mettendo d'accordo per la staffetta in modo di farmela arrivare al più presto smiley.gif

Però sono comunque con questo problema che voglio risolvere undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo...allora bisogna studiarci bene...hai detto che hai provato ad abbassarlo giusto? volevo farti vedere questa foto, se cerchi in rete magari qualche idea la trovi...anch'io ho il prolema del secondo piano ma fin quando non trovo i cubes non posso far niente purtroppo...

Bellissima questa soluzione!

E finalmente una rampa in assoluta sicurezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti, la tua dimora è molto bella!!!

Anche io ho fatto la gabbia con i cubes e sono riuscita a fare il secondo piano più basso: ho messo un'asta di legno piatta che attraversa la gabbietta all'altezza a cui volevo il ripiano (più o meno a metà del cubes quindi circa 17-18 cm) così da fissare la parte anteriore dei cubes evitando così sia elementi verticali (che intralcerebbero alla base) sia la caduta rovinosa del ripiano al leggiadro peso del porcolo, la parte posteriore l'ho legata con le fascette direttamente ai cubes del recinto.

In questo modo riesce a salire in piena autonomia senza bisogno di una rampa.

L'asta di legno viene poi usata dal mio porcolo per essere sgranocchiata e mantenersi così i dentoni sani (anche se ha un kiwi di legno appositamente acquistato ed ideato tickedoff.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti, la tua dimora è molto bella!!!

Anche io ho fatto la gabbia con i cubes e sono riuscita a fare il secondo piano più basso: ho messo un'asta di legno piatta che attraversa la gabbietta all'altezza a cui volevo il ripiano (più o meno a metà del cubes quindi circa 17-18 cm) così da fissare la parte anteriore dei cubes evitando così sia elementi verticali (che intralcerebbero alla base) sia la caduta rovinosa del ripiano al leggiadro peso del porcolo, la parte posteriore l'ho legata con le fascette direttamente ai cubes del recinto.

In questo modo riesce a salire in piena autonomia senza bisogno di una rampa.

L'asta di legno viene poi usata dal mio porcolo per essere sgranocchiata e mantenersi così i dentoni sani (anche se ha un kiwi di legno appositamente acquistato ed ideato tickedoff.gif)

bellissima trovata!! grazie mille smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...