Vai al contenuto
Puccola

Charlotte&Olivia

Recommended Posts

Ehmmm diciamo che è il video!! Ahahah Charlotte ha un anno e un mese e pesa 1138, penso che il peso ormai si sia stabilizzato. è da qualche settimana che non aumenta, al massimo diminuisce di qualche grammo smitten.gif Mentre Olivia che mangia il fieno ha 10 mesi e pesa 1101. Sono tutte e due sopra al kg, sono belle morbide cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio caviottolo quando capisce che sto mangiano la banana impazzisce. Io mi siedo sulla sedia e appena lui capisce cosa c'è nell'aria si avvicina di soppiatto e inizia a girare intorno alla sedia tipo squalo...finchè io presa dalla pena gli do un piccolo pezzetto di banana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto succede proprio così, ho provato a non far nessun rumore aprendola fuori dalla camera ma la reazione è sempre la stessa ahahah è una golosona! Mentre invece Olivia non ne va matta, solo se mi avvicino al recinto per darne un pezzetto allora si avvicina e la mangia a piccoli morsi, se fosse per Charlotte ne mangerebbe una intera in 30 secondi uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

oh!!! stamattina leggendo questo post mi sono accorta di nn aver mai fatto assaggiare un pezzetto di banana alle mie piccole..... sono corsa ai ripari! per rimediare e festeggiare il loro complemese in ritardo di 3 giorni, ho fatto per loro uno spiedino con un pezzetto di banana, mezza fragola, una fettina piccola di mela e una di kiwi!!!! ora sto a guardare se gradiscono (io nn gli do mai la frutta, ma solo tanta tanta verdura e cerco di variare sempre)

quale altra frutta possono mangiare? magari come premietto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto tanti auguri alle pelosine smitten.gif Io non do mai frutta, però guardando la tabella della vitamina C ci sono diversi frutti che si possono dare ma in moderazione per i troppi zuccheri. Si può dare la pera, la mela, la pesca, il cocco, l'uva (penso senza semini), fichi, anguria, melagrana, melone, ciliegie, albicocca, ananas, papaya, clementine, arancia dolce, mandarino. Gli agrumi bisogna darne meno perchè potrebbero irritare la boccuccia, per il resto penso che quasi tutta la frutta che mangiamo noi la possano mangiare anche loro. Ovviamente sempre come premio ogni tanto smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie delle info e degli auguri!

ho eliminato del tutto il pellet che cmq usavo come premio, credo che lo sostituiro' con qlc pezzettino di frutta!

sigh! per ora neanche una dentatina allo spiedino/regalo...... sono un po diffidenti con i sapori nuovi.....:tickedoff:/>

Intanto tanti auguri alle pelosine smitten.gif Io non do mai frutta, però guardando la tabella della vitamina C ci sono diversi frutti che si possono dare ma in moderazione per i troppi zuccheri. Si può dare la pera, la mela, la pesca, il cocco, l'uva (penso senza semini), fichi, anguria, melagrana, melone, ciliegie, albicocca, ananas, papaya, clementine, arancia dolce, mandarino. Gli agrumi bisogna darne meno perchè potrebbero irritare la boccuccia, per il resto penso che quasi tutta la frutta che mangiamo noi la possano mangiare anche loro. Ovviamente sempre come premio ogni tanto smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cocco e papaya sono commestibili, ma sono talmente "grassi" che sarebbe meglio non darne. Spero d'aver messo una nota nelle relative schede nel database della frutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo io ho letto la scheda sulla vitamina C. Comunque io non do mai la frutta, Poi non penso che la gente vada a comprare cocco e papaya apposta per i porcellini! Però sempre meglio specificare, colpa mia che non ho approfondito leggendo meglio le altre schede smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alt apro un piccolo ot , mi pare di aver letto che la banana era sconsigliatissima alle cavie in quanto essendo troppo morbida potrebbe far male ad un roditore , vero o falso? chiudo ot

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornamento sullo spiedino/regalo per il complemese...... il kiwi e' stato divorato, anche la pelle! la fragola e la banane invece sono state come dire....... skifate! da tutte 2 le porcelle.......hanno gusti strani? mah......... ah dimenticavo anche la mela e' stata divorata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La banana credo sia sconsigliata per i criceti perché potrebbe restare appiccicata alle tasche guanciali, per le cavie penso sia un po' come per tutta la frutta: e' molto dolce e va data con parsimonia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, in dieci mesi che le ho, avrò servito massimo 5 pezzetti di frutta, ma briciole! Ieri non era previsto, ma mi dispiaceva farla impazzire senza dargliene un pezzetto. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo, in dieci mesi che le ho, avrò servito massimo 5 pezzetti di frutta, ma briciole! Ieri non era previsto, ma mi dispiaceva farla impazzire senza dargliene un pezzetto. smiley.gif

la banana??? wow !! a Margaret piace solo il pezzetto tipo "manico" , ma lo assaggia, ma non lo mangia!!! ne è molto attratta ma la polpa non le piace!

Puccola hai scritto che avrai servito (...) ma ti rendi conto di come ci facciamo servili nei loro confronti????

certo che comunque ne vale la pena!!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh mi sa che siamo tutti schiavi di queste piccole adorabili palle di pelo!!!!!!

la banana??? wow !! a Margaret piace solo il pezzetto tipo "manico" , ma lo assaggia, ma non lo mangia!!! ne è molto attratta ma la polpa non le piace!

Puccola hai scritto che avrai servito (...) ma ti rendi conto di come ci facciamo servili nei loro confronti????

certo che comunque ne vale la pena!!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marzo è stato il mese dell'influenza crazy2.gif sono guarita due settimane fa e dopo una settimana ho avuto una ricaduta!! Ecco una foto di Charlotte e Olivia mentre divorano l'erba rolleyes.gif

DSC_1052.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...