Vai al contenuto

bibo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bibo

  1. bibo

    BIANCA&BERNIE

    eh gia è il maschione in questione!!!
  2. bibo

    BIANCA&BERNIE

    Ma in realtà non siamo nuovi di forum è già da un annetto che lo seguo!!! mi piace molto proprio perchè è ricco di informazioni dettagliate!! Comunque si io e la mia famiglia, che abbiamo sempre avuto animali in casa, teniamo molto a salvaguardare la loro vita e fare in modo che sia la più piacevole possibile!!!
  3. bibo

    BIANCA&BERNIE

    è un peccato perchè la femmina è così carina!!!!!!!
  4. bibo

    BIANCA&BERNIE

    guarda posso assicurarti al 100% che lo controlliamo! Considera che appena l'ho messo nella gabbia si è fiondato sul cibo e sta continuando a mangiare. tra l'altro prima di metterlo nella gabbia l'ho pulita tutta e gli ho messo come d'accordo con la veterinaria quei quadratoni che assorbono la pipì (quella che sarebbe dei cani) di modo che appena vediamo che è sporca gliela cambiamo subito per prevenire la funiculosi. Di corpo ha iniziato ad andare già dalla veterinaria e anche prima ho visto che ne aveva fatta....perciò anche quello direi che è ok...io ho parlato bene con la veterinaria che mi ha detto che secondo lei dopo aver visitato anche la femmina non c'erano problemi per farli continuare a stare insieme. Oltretutto io sono di Bologna e mi sono accorta che sono andata proprio dalla veterinaria che nel vostro forum è consigliata qui nei dintorni ed è segnata col colore verde!!! infatti io volevo confermare appunto che chi ne avvesse bisogno qui a Bologna può andare dalla dottoressa Zamboni che mi è stata anche consigliata dal veterinario del mio cane che non essendo specializzato negli animali esotici ci ha indirizzato verso di lei.
  5. bibo

    BIANCA&BERNIE

    Eh ormai alla mamma sicuro non gli faccio assolutamente fare nessuno sforzo di parto perchè avendo passato i sei mesi non posso proprio rischiare...comunque la veterinaria per fortuna ha detto che il problema della calcificazione non è preciso e quindi non proprio dai sei mesi esatti rischia la vita nel parto, perciò adesso è sotto controllo abbastanza frequente per controllare che vada tutto bene!!!il problema è che non posso proprio separarli perchè vivono tipo in simbiosi e fai conto che oggi che lui non c'era lei non ha mangiato niente e non usciva mai dalla sua tana!!! perciò sinceramente spero che dato che fino ad ora non gli è venuto in mente di darsi da fare, non inizi proprio ora!!!!
  6. bibo

    BIANCA&BERNIE

    Ciao!!! i miei due porcelli, maschio e femmina (prima si chiamavano ciuffo e camilla ma i miei nipoti han deciso di chiamarli bianca e bernie), ormai hanno raggiunto i sei mesi di età e purtroppo la femmina non è ancora rimasta incinta. Poichè volevamo tenere la prima cucciolata e poi sterilizzare il maschio abbiamo aspettato fino adesso ma dato che hanno pensato tutto il tempo solo a papparsi le verdure scorrazzare in giro oggi è arrivato il fatidico giorno ed il maschione di un chilo e tre è stato sterilizzato! Per fortuna è andato tutto liscio e lui ora si riposa beato nella gabbia insieme alla femmina!
  7. bibo

    muta o cosa?

    Ciao! io ho due cavie abissine di sette mesi, un maschio ed una femmina e loro perdono tantissimo pelo infatti li pettino quotidianamente. Sono stati entrambi visitati dal veterinario recentemente e mi ha detto che sono in perfetta forma e la perdita di pelo è normale. Comunque ti consiglio per essere sicura del fatto che sia normale e tutto vada bene di farli visitare da un veterinario serio e vedrai che così sarai decisamente più tranquilla!
  8. WUAO!!!:D:D:D MA CHE BELLE LE SCHEDE!!!! BRAVISSIMI SONO DAVVERO UTILI!!!!!:afro::afro:
  9. Domanda sciocca: ma posso usare uno straccetto di cotone al posto del pile? Ho visto che tanto non se lo mangiano.
  10. Ah ok!!!vabbè che io ho preso quello misto abete e pino..(che c'era il pino mi sono accorta solo una volta a casa...) allora andrò a comprare quello di abete!!!!!
  11. Io sono di Bologna e da me a leroy_merlin ne vendono solo uno di abete e pino, non conoscete un sito internet dove posso acquistare il pellet in legno di faggio? perchè io non riesco a trovarlo!!!! Grazie!
  12. No ragni sicuro non sono, anche secondo me sono pulcette!!!!e secondo me ce le ha la tizia nel negozio dove ho comprato il fieno e dai buchi probabilmente sono entrati nel fieno!!! Uff!!!dopo anche se dato che son piccini sono ancora molto spaventati i porcellini, li prendo e con il pettine stretto guardo benebene che non li abbiano in mezzo al pelo!!!!
  13. un fieno di marca!!! si chiama fieno hay! comunque domani vaddo dalla veterinaria e vi farò sapere che mi ha detto!!!!
  14. Ciao a tutti ho un problema e vorrei sapere se è mai capitato a qualcuno di voi!!! Ieri sera volevo riaggiungere del fieno da mangiare alle mie due caviette e quando sono andata a prendere la busta ho visto che sul muro c'erano dei minuscoli insettini marroncini che uscivano dalla busta e salivano sul muro!!! Avete presente i ragni rossi quelli del cemento? ecco la grandezza di sti cosi era quella, quindi proprio minuscoli! Subito preoccupata ho cercato di capire che razza di animaletti fossero e sicuro non sono nè moscerini, ne formichine, ne insetti che io conosca o che abbia già visto girare per casa ogni tanto!! Avendo paura che potessero essere pulci ho provveduto alla pulizia della stanza, della gabbia degli animaletti e ho controllato il loro pelo e non ho visto niente! Ovviamente lunedì vado dal veterinario a farli controllare più accuratamente! Ma io vorrei chiedere è possibile che siano insetti del fieno e non pulci? Perchè correvano ma non gli ho visti saltare e inoltre dato che per fortuna a casa sono provvista di microscopio (si lo so è esagerato) mi sono pure messa a vedere i tre tipi di pulci che si posso attaccare alla cavia e non era uguale a nessuno! e anche alla pulce in generale, all'acaro, ecc ecc e non ho riscontrato nessuna somiglianza! Comunque io non pensavo di potermi trovare una sorpresa del genere nel fieno!!!! Devo incavolarmi con il negozio di animali che me l'ha venduto? scusate ma sono preoccupata!!!
  15. e questa e la loro gabbiona!!!
  16. ECCOLI!!!! il maschietto è la pallina di pelo scuro!!! appena saranno più coraggiosi gli farò delle foto più decenti!!
  17. Si penso che farò cosi!!!! =) Vorrei chiedervi un consiglio o magari una discussione in cui parlano di questo: i miei due pelucchiosi sono appunto piccolini anno un mese e ovviamente sono molto spaventati soprattutto la femminuccia. Io vorrei prenderli piano piano e accarezzarli e iniziare ad abituarli a me anche chiamandoli ma non vorrei stressarli! Che faccio ogni tanto tipo ogni sei/dieci ore posso prenderli e accarezzarli o è meglio farli crescere ancora?Essendo spaventati fanno le cacchine e la pipì nella loro tana, posso gia iniziare a lavicchiarli anche solo con delle salviette (di che tipo?) o anche per questo è meglio aspettare? Sono troppo belli vorrei tenerli sempre con me!!!!!
  18. Tra l'altro stavo guardando la tua foto e la mia femminuccia è uguale a quella!
  19. Ciao! le due caviette sono sane e già state controllate dal veterinario!!! so che faranno i cuccioli sono d'accordo con la proprietaria dell'allevamento dove li abbiamo presi di dare a lei le cucciolate dopo lo svezzamento (che è nostra amica) ma penso che dopo tre cucciolate massimo faremo sterilizzare il maschietto! (poi parlerò meglio col veterinario se è meglio sterilizzare la femmina o il maschio!) Sto spulciando tutto il sito proprio perchè è molto ricco di utili consigli!!!!
  20. bibo

    Camilla e Goffredo

    Ciao a tutti! Mi chiamo Stefania, ho 22 anni, sono di Bologna e ieri mio fratello ha regalato a me e a mia mamma due caviette pelosone (praticamente due swiffers) di appena un mese di età e mia mamma ha deciso di chiamarli (poveri!) Camilla e Goffredo!!! In famiglia siamo amanti degli animali, abbiamo avuto pesci, uccellini di vario genere, geki, criceti e una cagnolina di sedici anni che purtroppo ci ha lasciato qualche mese fa. I due nuovi coinquilini vivono comodamente in una super gabbia larghissima e molto spaziosa ma essendo ancora piccini stanno nascosti nella casina! Io non gli do tanto fastidio ancora perchè non voglio agitarli, vorrei lasciarli ambientare per qualche giorno!!! Comunuque appena i due cipolletti usciranno dalla loro tana vi posto delle foto per farveli vedere!!!!! ciao ciao!!!
×
×
  • Crea Nuovo...