Vai al contenuto

irene84

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di irene84

  1. irene84

    il mio Cicco!

    Mamma mia, la seconda foto è tenerissima!!!!!!!!! Complimenti al bellissimo cavione e alla sua padroncina!!!!
  2. irene84

    Romeo

    Grazie a tutti!! Sì, è stata proprio una fortuna che Romeo abbia accettato subito Ares senza fare capricci. Ora se ne prendo uno solo e l'altro rimane in gabbia, tempo 2 minuti e cominciano a chiamarsi fischiando a più non posso!!!! Sono ormai inseparabili!
  3. irene84

    Romeo

    Un puì-puì a tutti voi dal nuovo arrivato, fratellino adottivo di Romeo: ARES ! In questa foto stanno facendo merenda... Il piccolo Ares è il figlio della cavietta di mia madre, che era rimasta incinta prima dell'acquisto da parte di mia mamma Poiché lei ha già due femmine, Romeo è stato ben felice di adottare il suo nuovo fratellino!
  4. Piccina!!:love:Complimenti a Mucca e Pollo
  5. irene84

    Alvin

    Ma quant'è bello!!!! Con quel ciuffetto nero Adorabile!
  6. Aleares, la tua idea è assolutamente da copiare!!!! Complimenti Quel pigrone del mio Romeo ha sempre la porta aperta ma figuati se si sogna di uscire... se non lo piazzo io fuori per fare una passeggiata lui non ci pensa minimamente! Devo assolutamente creare un recinto come quello che hai fatto tu, sicuramente così apprezzerà molto!
  7. irene84

    Romeo

    Grazie ragazze!! Visto che bel panzottone?? E che bellezza? Tutto sua madre
  8. irene84

    Ed ecco Piggy!!

    Bellissimo!!!! E che bei colori!!!
  9. Menomale che tutto si è risolto per il meglio! Un bacino sul nasino a Donato
  10. Il fatto che non abbia mangiato nulla per tutto il giorno non mi sembra un buon segno già di per sè... domani portalo subito dal veterinario!
  11. Ragazzi, grazie di cuore a tutti! Ieri sera sono stata da mia mamma per vedere il piccolino/la piccolina e ho scattato qualche foto per voi! Sia la mamma che il cucciolo stanno bene, la mamma mangia a volontà come suo solito, il piccino la segue e la "zia" sembra felice del nuovo arrivato! A parte un po' di litigate per chi deve entrare prima nella casetta tutto procede regolarmente! Ecco le foto del piccino con la mamma e tra le mani di mia mamma
  12. Dimenticavo di dire che non sappiamo con certezza quanti mesi abbia la femmina che ha partorito, indicativamente dovrebbe avere tra i 3 e i 5 mesi.
  13. Dunque, è successa una cosa non a me personalmente ma a mia madre, che ha due caviotte femmine di cui una comprata prima di Natale. E' successo che stamattina mia mamma si è svegliata e nella gabbia ha trovato.... un'altra cavietta!!! L'unica spiegazione possibile è che la cavia che ha partorito fosse già incinta quando l'abbiamo comprata! Infatti ricordo che in negozio c'erano due cavie, un maschio ed una femmina, e ovviamente mia madre ha scelto la femmina avendone già una in casa. Però in tutto questo tempo non si è accorta di nulla! In realtà mia madre lavora molto fuori casa, infatti aveva deciso di comprare un'altra cavietta proprio per fare compagnia a quella che aveva già. Quindi può darsi che, un po' per il poco tempo a disposizione, un po' per la scarsa conoscenza in materia di gravidanze, non abbia fatto caso ad alcuni cambiamenti anche lievi. Il nuovo nato è lungo circa 5 cm, non sappiamo ancora il sesso, è di colore bianco, marrone e nero, e infatti la mamma è albina, mentre il maschio che c'era in negozio era bianco, marrone e nero! Insomma, siccome la cosa ci ha colte di sorpresa ed è stata totalmente inaspettata, e anche dal momento che nè io nè mia madre abbiamo mai avuto a che fare con gravidanze delle cavie e con la cura dei piccoli, che cosa dobbiamo fare? Porteremo dal vet mamma e cucciolo, questo sicuramente. Ma come ci dobbiamo comportare per l'alimentazione del piccolino? Ci sono attenzioni particolari che dobbiamo dedicargli? Grazie per le vostre risposte!!!!
  14. irene84

    Romeo

    Grazie a tutti!! E un baciotto a voi e ai vostri pelosetti! Tey-chan: sì sì, è bello ciccio... !!
  15. irene84

    Bricio il pigro

    Anche il mio Romeo non ama molto scorrazzare... nonostante abbia già un anno se lo metto fuori dalla gabbia fa di tutto pur di tornarci dentro, oppure va a nascondersi in qualche pertugio! L'unico posto dove sta volentieri è sul divano in mezzo alle coperte (... non è che abbia tutti i torti in effetti )
  16. irene84

    Romeo

    Grazie! Oh un altro Romeo che gli manda un puiii! Che dolce! Lui risponde con un "tru tru truuu"
  17. irene84

    Romeo

    Ciao a tutti!! Dopo aver già approfittato della vostra esperienza e avervi chiesto anche qualche consiglio, vi presento l'uomo della mia vita: Romeo! E' con noi da un anno ed è ufficialmente diventato nostro figlio Ha un bel caratterino tutto pepe, mi morde sempre nonostante le coccole e i vizi culinari! Però credo che siano morsi affettuosi...! Soprattutto ama mordermi il naso quando dorme sopra di me... e ogni tanto mi fa qualche taglio di capelli... così, per essere sempre alla moda! Un saluto a tutti voi e ai vostri porcellini! Irene & Fabio
  18. ahahhhaahah assolutamente sì!! anche il mio romeo ha questo viziaccio terribile, e non lo fa solo con la ciotolina della verdura, ma anche e soprattutto con quella dei pellet!! perché purtroppo nel negozio dove l'ho preso è stato abituato con i semini per criceti pieni di granaglie, ma io ho provveduto subito a sostituire quelle "schifezze" con del buon pellet alla vitamina C... che però lui non apprezza molto!!! insomma... porcelli di nome e di fatto
  19. hehehehe proverò! a me interessa solo essere sicura che questo pezzetto di pellet in mezzo ai denti a lungo andare non gli dia dei problemi....??
  20. Ciao a tutti! Vorrei farvi una domanda: è possibile pulire i dentini ai caviotti? Il mio ha sempre un pezzetto di pellet o di fieno incastrato tra i denti, ho provato a dargli una fetta di mela per vedere se riusciva a liberarsene ma niente... Ho letto in giro su internet che non c'è da preoccuparsi e che non bisogna assolutamente tentare di pulirli, però vorrei chiedere a voi una conferma o qualche consiglio... Grazie mille! Irene & Romeo :-)
  21. Io compro il fieno nei negozi Fortesan: hanno fieno con ortica e calendula, con camomilla e tarassaco e con menta e rosa canina. Una confezione da 500 gr. costa circa 3 euro. Puoi ordinare online qui, dopo esserti registrata: http://www.fortesan.it/site/default.php?page=prodotti_dett&idprod=15135 Penso che questo fieno abbia un buon rapporto qualità/prezzo, io in realtà lo compro direttamente nel punto vendita, quindi per me è anche una soluzione più comoda piuttosto che ordinare online. Spero di esserti stata utile nel mio piccolo :-)
×
×
  • Crea Nuovo...