Vai al contenuto

Pitus

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Pitus

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno Gennaio 1

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Roma
  1. Scusami, sono un pò imbranata e sono riuscita a leggere solo ora il tuo messaggio! Grazie, in verità ho continuato a seguirvi in modo soft.

  2. Ehi, ben ritrovato !

  3. Partecipiamo anche noi alla festa! Buon divertimento A tutti i caviotti!
  4. Che emozione essere tra i vincitori! Grazie, grazie e ancora grazie a tutti. Bricio ringrazia tutti ed in particolare chi ha apprezzato il suo lato B. Un grazie particolare agli organizzatori che con queste iniziative tengono vivo questo meraviglioso forum e ci fanno sentire tutti vicini e amici. Complimenti a tutti e... al prossimo concorso!
  5. Salve ragazzi, ci siamo anche noi, abbiamo appena mandato la nostra foto. Siamo in tempo?
  6. Pitus

    Tania

    Ciao Tania e benvenuta! Non sono un'esperta, ma da questo forum e da altri siti in cui mi sono documentata ho capito che il fieno per le cavie è un alimento fondamentale, perchè le aiuta nell'erosione dei denti e fornisce loro il giusto apporto di fibre necessario per il processo digestivo, quindi non è consigliabile eliminarlo dalla loro dieta. Il fatto che tu sia allergica al fieno, credo che sia un elemento negativo, penso sia difficile trovare un fieno selezionato senza gli allegerni che hai citato. Lascio però spazio a chi ne sa più di me.
  7. Pitus

    Claudia

    Benvenuta e grattini a Pato. Presto vedrai che Pato ricambierà le tue attenzioni con tanti versetti e leccattine e allora... sarà AMORE per sempre!!
  8. Forse l'hanno solo masticata e lasciata lì, non sono sicura, ma credo le cavie che non abbiano il riflesso del vomito! 4 spicchi di arancia mi sembrano un pò esagerati per 2 cuccioli, ti consiglierei di dargliene meno. Aspettimo però anche il parere di qualcuno più esperto, nel frattempo tienile sotto controllo per vedere come procede e nel caso di peggioramento senti il veterinario!
  9. Pitus

    Kiara e Yury

    Ciao benvenuta tra noi! Per la vitamina C puoi provare ad offrirgli del peperone, se lo gradisce hai risolto! Una bella fetta di peperone rosso al giorno ed il problema carenza di vitamina C è scongiurato! Da quanto ho capito, il tuo pelosino dovrebbe essere cucciolo, quindi se con pazienza e poco alla volta gli fai assaggiare vari tipi di verdure, soprattutto il peperone, non avrai problemi e lui/lei farà una dieta equlibrata. Io con il mio Bricio ho fatto così; ora ha 9 mesi e gradisce una grande varietà di verdure. Grattini al pelosino.
  10. Mi dispiace, questa non ci voleva .Porta anche Spugna dal veterinario, sicuramente guarirà presto. In bocca al lupo!
  11. Pitus

    Sunny

    Benvenuta! Tanti grattini ai tuoi pelosini anche da Bricio.
  12. Che meraviglia! Troppo tenero Tante carezzine al piccolo e grattini a mamma e zia.
  13. Pitus

    URGENTE AIUTOOOO

    Povera cucciola! Mi raccomando aumenta la dose di coccole in questo periodo. In bocca al lupo!
  14. Purtroppo non ho esperienza per aiutarti, ma voglio comunque farvi gli auguri per il nuovo arrivato. Tante carezzine al piccolino e un "brrrrrrrrrr" da Bricio.
  15. Pitus

    Bricio il pigro

    Grazie a tutti per i vostri consigli e proprio come succede ad Elisa con i suoi pelosini Bricio non ha nessuna intenzione di abbondare il suo territorio. Lui ha a disposizione una gabbia circa 100x50 e a questo punto devo pensare che ci trova bene Comunque da qualche sera, seguendo il consiglio di Paolo di non demordere, ho adottato un'altra strategia: mi siedo a terra e gioco un pò con lui nella gabbia, poi lo prendo in braccio per la fase coccole e, quando è ora di tornare a casa, lo metto un pò distante dalla gabbia (circa un metro e mezzo) nel cammino pongo degli oggetti (scatole di cartone e tubi)che possano incuriosirlo, o quantomeno allungargli il cammino, mentre si dirige verso il suo territorio. Devo dire che sembra funzionare.
×
×
  • Crea Nuovo...