Vai al contenuto

Ramiro

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ramiro

  • Grado
    Pui!
  1. Era titubante sullo shampoo però quando gli ho spiegato che il bagno glielo faccio senza problemi mi ha prescritto quello shampoo. Credo gli abbia dato un gran sollievo perché non ha grattato e non si è fatto nuove croste. Anche lui mi ha spiegato che i risultati si vedranno tra 2 settimane però l'importante è che stia bene. La pastiglietta gliela do la sera perché mi ha detto che provoca un po' di sonnolenza. Così non gli da fastidio. Grazie Paolo!
  2. Buonasera a tutti. Alla mia cavia di 7 mesi è stata riscontrata una micosi. Aveva della forfora sul sedere e siccome non arrivava a grattarsi si è grattata coi denti un fianco provocandosi 3 croste con sangue. Il veterinario mi ha prescritto 1/4 di grisovina al giorno x un mese e shampoo malaseb un bagno alla settimana x 4 settimane. È capitato anche a qualcuno di voi? Poverino penso avesse super prurito ma dalla comparsa della prima crosta son passati 3 gg poi l'ho subito portato.
  3. Ciao a tutti. Se mi suggerite come farvi vedere la foto di Ramiro ve la pubblico. Stasera alle 19 ho appuntamento col veterinario che valuta questo prurito. Io vado da lui perché parecchi amici che hanno cavie criceti e conigli ci vanno ed è molto preparato. Non faccio nomi ma uno specializzato in esotici della mia zona ne ha fatti morire parecchi facendo operazioni e lasciandoli per troppo tempo in anestesia provandogli un blocco intestinale perché ovviamente non mangiavano o bevevano per troppo. L'ultimo in ordine il coniglio di mia cugina che era come un cagnolino. Poverino. Anche io pensavo facesse pop corning ma dopo che ho notato questa forfora ho pensato a acari. E che avesse prurito. Siccome me li sono presi anche io durante 2 vacanze tramite materasso so il fastidio che possono dare. Stasera vedremo. Grazie a tutti del supporto. Lui mangia come un porcellino siamo a 543 grammi ormai!!!! Per 3 mesi mi sembra bel cicciotto!
  4. La crosticina dall'orecchio si è staccata ed è guarita perfettamente. Sulla rosa del sederone permane questa specie di forfora ma è davvero poca. L'ha solo lì. Evito di toccarlo nel corpo ma solo nella testina perché credo di attivargli il prurito, lo capisco perché salta come se avesse delle convulsioni. Oggi chiamo il veterinario e sento. Non l'ho mai lavato, gli passo solo salviette di inodorina e poi lo spazzolo con una spazzola a denti stretti apposta x eliminare il pelo morto. Ancora faceva troppo freddo e avendo molto pelo nn volevo si ammalasse. Mi suggerite un bagnetto? Può dare sollievo e eliminare questi acaracci?
  5. Si per paglia intendo fieno! Ramiro mangia peperoni radicchio indivia riccia sedano finocchi cicoria soprattutto. Solo le cavolacee non gli piacciono. Questa settimana andrò a trovare il veterinario che l'ha visitato anche un mese fa trovandolo in ottima salute. Avendo le travi in legno nn trattate a casa secondo me sono acari. Le crosticine si stanno asciugando e credo a breve si staccheranno. Rimane solo un po' di simil forfora nella rosa del sederone. Facendo la prova scotch non ci sn esserini strani e il pelo c'è senza perdita.
  6. Ramiro ha 3 mesi. Pesa 530 grammi ed è 24 cm. Grandino eh?!?!
  7. Ciao a tutti. Siamo nuovi quí. Ho preso il mio ramiro 2 mesi fa. Aveva circa un mese era mignon. Ramiro è un caviotto a pelo lungo. Vive solo in gabbietta in una camera tutta per lui. Ho notato in questi giorni che si gratta spesso e ha una crosticina dietro l'orecchio e una per ascella. Il pelo è folto e pulito e la cute bella rosacea come sempre. Potrebbero essere acari? Il caviotto sta bene, mangia molto, ha come lettiera la traversa che cambio una volta al giorno pulendo anche il fondo con disinfettante. Uso la paglia della bunny alla mela che a lui piace molto, mangia tanti peperoni anche se in questo periodo sminuzzati perché si è spezzato gli incisivi superiori. E mangia inoltre il pellettato della owbox per cuccioli. Grazie a chi mi saprà dire qualcosa.
×
×
  • Crea Nuovo...