Vai al contenuto

valentinasica

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Tutti i contenuti di valentinasica

  1. Dopo un viaggio lunghissimo siamo tornati a casa !!!!!!! 12 ore di macchina e zoe non ha fatto altro che dormire nel suo trasportino . Ma le vacanze sono state bellissime , ha ri-trovato il suo mega terrazzo e tutti i suoi vasi preferiti, il basilico timidamente in fiore ha subito una bella potatura e la mentuccia rasa al suolo ! Su consiglio di Paolo ho reso meno accessibili gli ibiscus. I sapori delle verdure calabre sono stati di suo gradimento ..... come se ricordasse, tutto sommato osservandolo a lungo mi � sembrato molto contento, ho avuto la sensazione ,appunto , che ricordasse. Abituata a questo comportamento che sicuramente appartiene ai gatti e ai cani , lascio la domanda . Secondo voi le cavie sono in grado di recuperare i ricordi a lungo termine ?
  2. Anche Zoe non gradisce la frutta, vorrebbe solo la buccia della banana. Me ne sono accorta perch� un giorno � uscito dalla postazione pappa .....(mangia in cucina mentre io preparo il cibo per gli esemplari umani della casa !) e si � avventato sulle banane. Prima che me ne accorgessi ha mangiato un bel po' di buccia lasciando la polpa , poi per pura curiosit� ho riprovato e lui sembrava matto !!!!!!Certo che Zoe � proprio strano,ad esempio rifiuta totalmente tutto ci� che � rosso,tira s� il musetto e nemmeno assaggia (tipo bambini )e quindi si va alla grande di cebion !!!!!!!
  3. Quando è arrivato zoe in casa la padrona incontrastata era solo dixie......Ora di padroni ce ne sono due !!!!!!!La gatta ha 14 anni ed è un pò acida, zoe ha manifestato immediatamente un enorme interesse per lei, vorrebbe darle i morsini come fa con me, ma lei sembra essere schifatissima anche solo a vederlo! La sera quando finalmente mi siedo sul divano le postazioni sono sempre le stesse . Zoe fa la spola tra le mie gambe e il tappetino , gioca con il suo bastoncino di legno , un pò di spazzolina e grandi discorsi ! Dixie si mette nel lato opposto rispetto a dove è lui e ronfa tranquilla,lui prova ad andare da lei ma..........basta un'occhiata felina che protestando, non poco,se ne torna alle sue occupazioni. Spesso quando torno a casa la sera trovo dixie sotto la gabbia di zoe entrambi a dormicchiare( la gabbia è sempre aperta nella parte alta) , mi piace pensare che in qualche modo ,quando sono soli ,si tengano compagnia e all'ora della cena alterno ogni giorno chi mangia per primo , anche se tra miagolii e piupamenti fanno una confusione terribile........,così tanto per non farli ingelosire !!!!!!!!!!!!
  4. Grazie Paolo ! Allora per la prossima estate ibiscus....in gabbia ! Povero Zoe gli verrà un colpetto. Però ripeto niente effetti collaterali, mai diarrea o altro ,è andata bene ? Comunque consiglio accettato, starò più attenta . Ciaoooooo
  5. valentinasica

    Lins

    GRANDISSIMO!!!!!!!!!!! Vedrai che non ti pentirai della tua adozione ....................benvenuto .
  6. ciao Paolo. Zoe in estate pota le piante di ibiscus del terrazzo! Sono messe in grandi vasche dove lui staziona per quasi tutto il giorno . Non è mai successo nulla........ma ho rischiato o effettivamente è una pianta innocua ?
  7. Grazie........ho letto tutto ed effettivamente immaginavo!!!!!!Per� mi sono ricordata che i primi giorni che avevo zoe gli avevo messo una piccola pezza di pile nella sua casina , ma ci faceva la pip� e la tolsi quasi subito. Ora che � grande non f� pi� i bisogni nella casetta e visto il freddo potrei riprovare !!( � si anche i piccoli.....crescono !!!!!!)
  8. scusate se mi intrometto nell'argomento doloroso......... ma cosa intendete per pile ? Il tessuto ? E se � quello non lo mangiano tutto ? E con la pip� come si f� ? La cosa mi interessa perch� mi sembra che zoe abbia un p� di freddo.........Mi fate sapere ???Grazie
  9. Ciao Briciola, di cose da sapere perch� i piccoli crescano in salute e felici ce ne sono davvero tante !!!! Ma sei nel posto giusto.......l'impegno � serio ,come del resto per qualsiasi animale..... ma i piccini sono esseri speciali e danno tantissime soddisfazioni. BENVENUTA
  10. Ciao a tutti e ben trovati di nuovo sul forum io e zoe stiamo benissimo e sopratutto lui che ormai pesa 1,400 kg !
  11. Ciao ! Zoe ? sistemato in salotto che poi ? la stanza dove c'? pi? traffico, la sua casa non ? in terra ma sopraelevata cos? che pu? vedere tutto ci? che accade in casa, quando non lo prendo cerco di accendere la radio o la televisione ad un volume accettabile mi sembra che gli piaccia sentire movimento intorno a lui ma al contempo sentirsi protetto .....Mi rendo conto che ascolta perch? se mi avvicino alla cucina e muovo cose che ricordano vagamente la preparazione della pappa comincia a chiamare !!!!!
  12. CIAO , Falenadiurna ha due piccole veramente stupende ..... ZOe l'ho spazzolato tutti i giorni sin da piccolo e ora aspetta sempre la spazzolina con allegria . Certo non pi? di 5 minuti se sgarro il tempo comincia a saltare come un grillo !!!
  13. Ciao Giuseppe io sono valex e Zoe è il mio piccolo . Benvenuto !!!!!! Ben arrivata anche a Marika a presto con le foto di tutti .
  14. Buongiorno a tutti .Zoe manda gli auguri a tutte le caviotte del forum ..... per la festa della donna !!!!!!
  15. considera però che ne compro solo 2 etti e poi integro parecchio o almeno ci provo !!!!!! comunque per chiunque passi da firenze valido l'invito a pranzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  16. incrociamo le dita per il parto imminente di Kikka .... tanta fortuna piccola mammina
  17. Zoe ha ricominciato a fare i capricci .... vuole solo finocchi e insalatina di campo tanto per dire costa 9,80 euro al chilo .E poi chi mi dice che non è un principino !!!!!Stasera si va di BIETOLA !!!!!!e speriamo bene ..
  18. Ieri missione impossibile !!!!! In tutta firenze non esiste rivenditore ......resta solo da fare ordine on line ...
  19. Avevo pensato anche io che potesse essere un p? pi? grande ,ma riflettendo quando l'ho preso i primi di ottobre era un p? pi? piccolo di un'arancia ....... quindi ??? Quando nascono come sono grandi ???
  20. Effettivamente la prima foto non rendeva merito al piccolo Giulio che ? veramente spendido !!!!
  21. Ben arrivati a Ciuffo e Maria ....AHHH se non ci fosse il forum non impareremmo niente sui nostri piccoli !!!! Vedrai che aiuto . CIAOOOOO
  22. Zoe ? stato comprato......non sapevo nulla di questo mondo . Grande esperta di criceti , quando la piccola Olga mi ha lasciato ero convinta di passare ai criceti europei ..un p? pi? grandi dei russi .Ma poi ho visto Zoe e come non rischiare un salto nel buio ! Acch se avessi saputo avrei portato via anche suo fratello . Ti confesso che dopo qualche giorno ero assolutamente demoralizzata ,mi sembrava tutto cos? complicato ,non trovavo nessuno con cui parlare e avevo molti dubbi .....( se avr? modo ti racconter? una telefonata fatta ad un allevatore ..meglio dimenticare ) POI HO TROVATO VOI e tutto corre liscio come l'olio !!!!! GRAZIE
  23. Grazie Paolo come al solito esaustivo !!!! Ho letto il link e gi? mi sembrava che Zoe fosse nella norma ..... ma sai le neomamme sono sempre un p? apprensive ed in cerca di conferme !!!! Sull'et? che mi dici potrebbe avere 7 mesi o forse ? un p? pi? grande ? Sai giusto per festeggiare il compleanno !
  24. Ciao a tutti !!!Qui a firenze giornata orrenda . Dunque non sapevo che fosse cos? importante pesare i piccoli ogni settimana ..e cos? ieri sera nonostante le proteste di Zoe tutti sul bilancino !!!!! Peso 1060 gr . Va bene ? E torna che abbia solo 7 mesi ?
×
×
  • Crea Nuovo...