Vai al contenuto

MrCamarium

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MrCamarium

  1. La soluzione che applico io non è sempre condivisa ma io da quando ho due cavie a tutte e due gli do ogni settimana dell'integratore di flora intestinale e vi garantisco che la fanno sempre regolare.
  2. Ho realizzato una bella idea che potrebbe essere utile nel farci un bel regalo guarda te questo video: Video https://youtu.be/qfHOkuts_-g
  3. Ho sentito la mia piccola Sissi fischiare in modo strano, mi sa che ha la gola irritata, ho controllato occhi e naso e sono puliti quindi non è raffreddata penso che abbia la gola irritata perché è un periodo che chiama di continuo perché ha fame, adesso gli ho dato una dose massiccia di vitamina C (Peperoni). Spero che stia meglio.
  4. MrCamarium

    Nuova dimora

    Dopo un anno di ricerche e lavoro ho realizzato questa bella dimora per i miei cuccioloni. ditedi che ne pensate.
  5. ho cominciato a vedere che il mio piccolo era meno attivo la causa era dovuta al caldo quindi ho pensato di tagliargli il pelo, Ho realizzato anche un video per chi fosse curioso di vedere come ho fatto. Video Barbiere
  6. be perchè questi poveri animali sono tra le poche razze a cui non si è dato un nome fisso, ovvero li chiamano porcellini d'india come cavia, ecc.
  7. MrCamarium

    La Mia Sissi

    Ho realizzato un video dove parlo anche di questo forum:
  8. Mi dispiace visto che ho imparato che il 80% dei casi delle malattie delle cavie è dovuto all' intestino, almeno una volta alla settimana gli do un integratore di fermenti. Ho realizzato anche un video dove a grandi linee si vede come lo somministro, ecco il link: Parlane anche con il tuo veterinario su cosa fare credo per un consiglio non si faccia pagare.
  9. la mia sissy ne ha partorito 4 questa mattina ne ho trovato uno morto, sembra che sia femmina, non aveva traccie di emorragia, e sembrava anche che era di buon peso, l'unica cosa è che non l'ho mai vista mangiare il fieno, stava sempre sotto la mamma a prendere il latte, invece gli altri tre ho avuto modo di osservarli questa mattina che mangiano fieno pallet e verdure come la mamma, il mio dubbia cade solo sul fatto che ieri gli è caduta la mangiatoia addosso lei stava sotto sono riuscito, che abbia riportato qualche danno interno?
  10. MrCamarium

    morde

    anche quando sono stressati lo possono fare. a me succede con la femmina, visto che già ha partorito un paio di volte.
  11. come coppia non intendevo maschio e femmina ma bensì come numero, non è bene che stiano da soli questo voleva essere il mio messaggio.
  12. Ecco un esperimento che dimostra che devono vivere in coppia. Video Coppia
  13. Buona sera so che l'ulivo è commestibile, ma volevo capire questo riguada solo la foglia? o anche il ramo?
  14. Io uso questo: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/cibo/porcellini_d_india/prestige/219036
  15. io ho lavato per la prima volta le mie due cavie, erano sporcatissime. l'acqua era gialla, ma dopo li ho visti molto sereni, ho approfittato della giornata calda per evitare si prendessero un raffreddore.
  16. Anche Rocky ha fatto la stessa cosa, ha cominciato da quando gli ho curato l'occhio.
  17. mi farebbe piacere, ma non è possibile perché a sissy non gli piace rocky
  18. per un attimo mi era venuto il dubbio che avevo due femmine. Gli ho ricontrollato di nuovo i genitali è decisamente maschio ho visto anche i testicoli muoversi, poi aveva il tutto notevolmente gonfio secondo me sta grifato, ma sissi lo mordacchia quando ci prova.
  19. io ho una coppia di porcellini maschio e femmina. Ma oggi ho notato una cosa strana il maschio ha fatto la rumba, ma non è la femmina che fa la rumba? Proprio in questo momento la stanno facendo entrambi. non capisco il motivo.
  20. non so se è lo stesso caso del mio. Ma il mio aveva una micosi vicino all'occhio e nell'occhio. Lo abbiamo curato secondo le indicazioni del veterinario con un collirio e la parte con la crosta lo ho lavavo tre volte al giorno e gli mettevo il betadine una volta al giorno su tutta la crosta, be ci sono volute due settimane di cura e di pazienza ma adesso sta bene. PS una cosa li ho dovuti anche cambiare ambiente perché avevo il sospetto che la lettiera gli aveva causato il problema.
×
×
  • Crea Nuovo...