Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte di Stato pubblicato da paolo

  1. Ciao sono nuovo ho un problema per le lettiera per le mie cavie vorrei usare il pile cosa serve per creare questa lettera grazie in anticipo ❤️. (il pile e le coperte in pile?)

    1. paolo

      paolo

      Benvenuto! 

      Molto sinteticamente ti suggerisco di mettere sotto al pile uno strato assorbente, come il pellet di legno da riscaldamento o dei teli assorbenti, altrimenti il pile si infradicia subito.

      Mi permetto anche di suggerirti di postare il tuo quesito in Forum, ti potremo rispondere più esaurientemente e potrà essere utile anche ad altri lettori del Forum.

  2. Eccolo!!! Ora vi presento Ciccio!!!!Il mio Pantofolino!!

    IMG_20201113_152557.jpg

    IMG_20201113_152603.jpg

    IMG_20201113_152605.jpg

    IMG_20200910_112753.jpg

    IMG_20200910_112915.jpg

    IMG_20200910_114448.jpg

    1. paolo

      paolo

      Benvenuti! 

      Bellissimo il piccolo!

      Ti suggerisco di aprire un topic di presentazione in Forum, così ce lo farai conoscere bene.

      Quanto alla foto del profilo: puo usare un programma free per il ridimensionamento della foto. Io uso questo: http://www.resize-photos.com/ è molto sempilce da uscare. Imposta una dimensione di base piccolina e prova a vedere se si adatta al profilo.

      A presto!

    2. (See 2 other replies to this status update)

  3. Ciao! Come sta la tua piccola?

    1. paolo

      paolo

      Ciao!

      Dopo le limature devono sempre ritrovare l'assetto dentale e la masticazione è faticosa, a volte dolorosa, e a lei è successo troppe volte. Posso solo ribadirti che stai facendo tutto bene e la stai aiutando come più non si potrebbe. Io purtroppo non posso aiutarti, ma ti mando un abbraccio insieme a una carezza alla piccina!

    2. (See 1 other reply to this status update)

  4. Sto pensando che mi devo abituare al nuovo sito, ciao.

    1. paolo

      paolo

      Ciao! Nel tuo profilo dovresti vedere in alto a destra l'opzione "Foto di copertina" che ti consente di personalizzare lo sfondo.

    2. (See 5 other replies to this status update)

  5. Ciao Paolo chiedo a te che sei un vero esperto, la mia Giuditta che si avvicina ai 7 anni di età, non so se ricordi, operata di asportazione cisti ovariche a Novembre e ripresasi perfettamente, dopo la morte della sua compagna Sara ad Aprile ha cominciato ad essere meno brillante ma sopratutto in questa ultima settimana risulta essere molto apatica, sta sempre accucciata e mostra poco interesse per il mangiare (fieno, cetrioli, peperone, insalata, sedano...) e l'unica cosa di cui va ancora ghiotta sono anguria e melone che diamo abbastanza spesso per stimolarla. Le sue feci da diversi giorni non sono più come chicchi secchi e talvolta mostrano essere più grosse e morbide, da cosa può dipendere questo atteggiamento, vecchiaia, occlusione dentale (ma ciò che le piace lo mastica), problemi di dolori intestinali...come posso aiutarla in attesa di prenotare un appuntamento col veterinario in settimana ? Grazie per tutto l'amore che dai a questi splendidi animaletti

    1. paolo

      paolo

      Spero tanto anche io che sia solo una situazione temporanea. Per idratarla puoi fare anche dell'infuso di fieno, che in genere è molto gradito e aiuta anche l'intestino in questo particolare momento.

    2. (See 2 other replies to this status update)

  6. Ciao Paolo chiedo a te che sei un vero esperto, la mia Giuditta che si avvicina ai 7 anni di età, non so se ricordi, operata di asportazione cisti ovariche a Novembre e ripresasi perfettamente, dopo la morte della sua compagna Sara ad Aprile ha cominciato ad essere meno brillante ma sopratutto in questa ultima settimana risulta essere molto apatica, sta sempre accucciata e mostra poco interesse per il mangiare (fieno, cetrioli, peperone, insalata, sedano...) e l'unica cosa di cui va ancora ghiotta sono anguria e melone che diamo abbastanza spesso per stimolarla. Le sue feci da diversi giorni non sono più come chicchi secchi e talvolta mostrano essere più grosse e morbide, da cosa può dipendere questo atteggiamento, vecchiaia, occlusione dentale (ma ciò che le piace lo mastica), problemi di dolori intestinali...come posso aiutarla in attesa di prenotare un appuntamento col veterinario in settimana ? Grazie per tutto l'amore che dai a questi splendidi animaletti

    1. paolo

      paolo

      Ciao! Mi scuso, ma ho potuto accedere solo ora al Forum.

      Indubbiamente 7 anni sono una gran bella età e il tempo che passa si fa inevitabilmente sentire. Capisco che ama la frutta acquosa come anguria e melone, soprattutto ora che è arrivato il caldo estivo, ma troppi zuccheri e poca fibra possono col tempo portare a problemi a livello di dentini e di pancino; quindi se mangia poco fieno e verdura (hai provato l'erba di prato?) dovresti integrare con un pochino di critical care o prodotti simili oppure con pappette di cibo pellettato.

      Ovviamente la visita presso il veterinario è fondamentale, se per esempio avesse qualche problemino ai dentini sarebbe importante scoprirlo subito.

      Ti faccio tanti auguri per Giuditta e le mando una montagna di carezzine!

    2. (See 2 other replies to this status update)

  7. Per poco non mi sfuggiva la data: tanti auguroni! E una carezzina a Leah!

  8. Salve, sono entrata da poco in questo forum quindi non so come funziona ma ho una domanda da fare rispetto alla convivenza tra cavie; ho una cavia peruviana da settembre che ha convissuto in una gabbia piccola finora. Poco tempo fa ho deciso di comprarle una gabbia più grande e vedendola in questa gabbia più grande e sapendo che i porcellini d'india di solito amano stare insieme a un loro simile ho pensato di adottarne un altra, femmina anche lei. Il posto dove volevo prenderla mi ha però detto di fare attenzione perchè una cavia di un anno ( lei è nata ad aprile ) con un altra femmina più piccola potrebbe scacciarla via perchè sente il suo territorio minacciato.

    Io comunque avevo pensato di farle conoscere seguendo gli step adeguati senza metterle subito nella stessa gabbia ma prima facendole conoscere ognuno in un altra gabbia e così via.

    Mi servirebbero dei consigli per farle conoscere e farle diventare amiche al meglio 

    Grazie mille

     

    1. paolo

      paolo

      Benvenuta!

      Ti rispondo nel topic che hai aperto in Forum.

  9. Sto pensando che mi devo abituare al nuovo sito, ciao.

    1. paolo

      paolo

      Dimenticavo: se hai quesiti sull'uso dell'attuale Forum puoi proporli in "Istruzioni per l'uso"; cercheremo di risponderti e sicuramente saranno informazioni utili anche per molti altri lettori del Forum.

    2. (See 5 other replies to this status update)

  10. Sto pensando che mi devo abituare al nuovo sito, ciao.

    1. paolo

      paolo

      Si, abbiamo dovuto tutti fare un po' di lavoro per adattarci a questa nuova veste del Forum. In realtà quelli che vedi a destra sono gli aggiornamenti relativi ai profili; per vedere i nuovi interventi nelle diverse sezioni del Forum puoi utilizzare la funzione -Contenuto non letto- in alto a destra. Buona giornata!

    2. (See 5 other replies to this status update)

  11. Sto pensando che mi devo abituare al nuovo sito, ciao.

    1. paolo

      paolo

      Bravo Luis! Finalmente un commento sul "nuovo" Forum. 

    2. (See 5 other replies to this status update)

  12. Ciao a tutti so che non mi faccio sentire da molto tempo. V i porto i saluti della piccola Pou

    1. paolo

      paolo

      Che piacere ritrovarvi! Carezzine alla piccola!

  13. PRINCI MIA SEI DOLCISSIMA!

    1. paolo

      paolo

      Fantastici porcellini!

×
×
  • Crea Nuovo...