Vai al contenuto

berenice

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di berenice

  1. Grazie! Sono latitante da un po'.... . E' arrivato un nuovo inquilino peloso (questo però abbaia) che mi ha portato via del tempo, ma non l'affetto e le cure per i miei 2 porcellini.

  2. berenice

    Davide_

    Sono semplicemente.....STUPENDE!
  3. berenice

    Ciao Moummina

    Sei stata da esempio per tutti. Hai fatto una scelta difficilissima dimostrandole il tuo grande amore, impedendole di soffrire inutilmente. Un abbraccio
  4. E' veramente un fiore. Quanto tempo ha? Un anno e mezzo fa ho adottato anch'io un porcellino. E' stata un'esperienza meravigliosa, molto più della prima comprata in negozio. Soltanto per l'attesa del suo arrivo. Ho rimirato la sua foto per giorni e quando l'ho visto ho pianto. Hai fatto proprio bene. Ciao
  5. E' tempo di fragole: la parte tagliata con le foglioline attaccate si può dare o ci sono problemi?
  6. berenice

    Misia

    Ciao. Appena puoi facci vedere il nuovo arrivato: siamo tutti estremamente curiosi!
  7. Ciao, scusa ma ho visto solo oggi il tuo messaggio, anche se seguo le vicende dei tuoi topini! Bellissimo reportage. Grazie. Mio cognato è responsabile Asia (lì, da Singapore) della Piaggio. Si chiama Simone Niccolai ed è toscano (Buti, PI). E' sposato con Carlotta ed hanno una bimba di 9 anni.

  8. Salve. Oggi giorno di pesata (dopo gli stravizi del periodo natalizio!) : la viperetta è arrivata a1024 e lui pesa 1225. Che tripponi!
  9. A Singapore c'è il fratello di mio marito, con la sua famiglia, ma non ha topini.

  10. Due topini meravigliosi! Buon anno a te e alla tua famiglia "allargata".
  11. Assolutamente NOOO! Si sopportano, giochicchiano, si rubano la verdurina alternativamente. Nonostante lui sia sterilizzato, continua a corteggiarla con insistenza e lei gli assetta una bella zampatina e una bella spisciolata sul muso. Finchè sono nel loro recinto, gli equilibri sono abbastanza normali, ma appena sono in libera uscita la vipera non tollera che lui le si avvicini e li rimetto nella loro casetta tutti bagnati. Meno male che non ho il parquet, altrimenti sarebbero cavoli amari. In vista della stagione fredda(???? Arriverà?) li ho spostati nella stanza della musica, così me li godo di più. Lei chiacchiera di continuo e non la spaventa neppure un'ora di vocalizzi (questa volta miei!). Lui invece mi guarda un po' stupito e quindi, quando canto, preferisco coprire il recinto con asciugamani o pail per proteggergli le orecchiette. Forse farei meglio a mettere 2 casettine all'interno perchè si possano riparare meglio. Sono comunque cotta di quei due musini!
  12. Se tutte queste cacchette portassero bene..... saremmo nababbi! Per il momento mi faccio bastare la gioia che portano i nostri porcellini.
  13. Beati voi che avete i porcellini che spisciolano solo in un punto! I miei adorano tutto il recinto, per non parlare delle cacchette. Ci ho messo un'angoliera e un sottovaso con il pellet ma col cavolo che sono riuscita a farglielo capire. Sono un po' invidiosa quando sento qualcuno del forum che dice che "anche in giro per casa fanno i bisognini in un solo punto"!
  14. Aiuto^ Non riesco a vedere le foto. Ma dove sono?
  15. E semplicemente.....MERAVIGLIOSO!!!
  16. Ciao. Ho letto ora dei piccoli.... spero che la piccina riesca a nutrirsi bene. Insisti. Io vado dal dott. Petrini che ha la clinica a Fornacette. Ci sono stata una sola volta ma mi è piaciuto moltissimo. Facci sapere come sta la topolina. Pisa centro?

  17. Ciao, credo con sicurezza al 99% che siano quelle piastre in vendita negli centri giardinaggio o Hobby per piastrellare zone erbose per creare un sostegno per corsie per auto, gazebo... io li ho visti in magazzini simili nel reparto piastrelle esterne , anche se nei colori verde o marrone.
  18. Bene! Altra toscana nel forum. Ciao, io sono Berenice, da Buti.

  19. Salve a tutti. Mi stavo chiedendo se la crescita delle unghie bsia la stessa da cavia a cavia. Ovviamente la risposta sara: NO!. Delle mie 2 cavie la femmina ha avuto una bella tagliata a gennaio dal veterinario e solo una spuntatina alle anteriori fatta da me a maggio e ha sempre una manicure da manuale. Il maschietto, arrivato da adulto a marzo (tramite adozione) aveva le unghiette sia anteriori che posteriori tutte lunghe e storte. Ho provato a tagliare più volte ma con scarsi risultati, perchè la vena era molto avant e non si è mai ritratta. Mi consigliate di ritentare o sarà meglio portarlo dal veterinario?
  20. Benvenuta! Che età hanno le tue caviette?
  21. berenice

    Renzo e Lucia

    Sono contenta che tutto stia andando per il meglio. Una carezzina alla coppietta di innamorati!
×
×
  • Crea Nuovo...