Vai al contenuto
paolo

Puffolo Little John, Stella ... e gli altri

Recommended Posts

😍😍😍 le mie col cavolo che se ne starebbero così tranquille, in modo particolare una a caso Kika!!!

In realtà anche Stellina è sempre piuttosto agitata quando è in compagnia di Camilla, anche se col passare del tempo ha acquisito una maggiore tolleranza. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante la mia buona volontà in questi giorni la stanza delle porcelle è andata via via riscaldandosi anche se per fortuna l'umidità, grazie al condizionatore, è minima e la sensazione non è troppo sgradevole.

Però oggi visto il continuare del gran caldo (39°C in centro) ho deciso di spostarle in soggiorno, decisamente più vivibile, sotto al condizionatore; il condizionatore è puntato oltre le gabbie, che comunque sono completamente riparate da panni.

Speriamo che questa situazione finisca presto.

post-1528-0-10945200-1533403398_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carine, con la loro casetta e il tappetino! :love: meno male che possono stare al fresco!

Anch'io non ne posso più di questo caldo, soprattutto per i pelosi...non vedo l'ora che le temperature calino almeno di qualche grado, uff :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io amo l'estate e d'estate deve fare caldo...anche perché poi lo rimpiangeremo quest'inverno...certo si creano disagi non da poco e i nostri pelosetti ne risentono maggiormente. Io sistemo la piera nel recinto a terra con tappetini freschi in spugna di cotone o cotone direttamente sul pavimento e piazzo siberoni che creo congelando bottiglie da 1lt 1/2 alle quali do il cambio. Tutto sommato mi pare stia bene. Evito di tenermela lungamente in braccio perché ci faremmo caldo a vicenda, non utilizzo condizionatori in casa ma solo deumidificatore, che già rende la situazione più gradevole e ventilatori a soffitto che smuovono l'aria senza raffreddare..poi fuori pare un girone infernale...ma siamo ad Agosto ed il sole fa il suo lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due ritratti di nobilcavie in bianco, in perfetto stile barocco.

post-1528-0-60145400-1535278247_thumb.jp post-1528-0-71351200-1535278259_thumb.jp

La loro agiatezza è evidenziata dal raffinato tappeto orientale su cui posano e dalla grande ricchezza in vitamina C del frutto e dell'ortaggio che stanno sullo sfondo del ritratto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poco fa Stellina ha raggiunto PLJ sul Ponte; non si sono mai amati veramente, ma sono stati per tanti anni dei buoni compagni di viaggio. Sono certo che lui l'ha accolta con gioia e la sta aiutando in questo inizio di una nuova Vita.

E' stata una bimba meravigliosa, mi ha dato tanta gioia, una monella che mi faceva sempre trovare il sorriso, mi ha dato tanta serenità nei momenti bui.

Quante volte le ho detto che avrei voluto sposarla! Ancora ieri le cantavo "Io e te, un grande amore e niente più...!"

Col cuore colmo di gratitudine l'ho accudita per quanto potevo in questi due giorni difficili, le sono stato vicino, questa notte l'ha trascorsa nel lettone accanto a me perché non potevo permettere che si avviasse a quest'ultimo viaggio da sola, dopo tutto quello che ha fatto per me.

Mentre scrivo riposa sulle mie ginocchia, bella più che mai.

Ciao piccolo tesoro, buon Ponte, ti amerò sempre!

p.s.: la foto è di ieri mattina, l'ultima che ho di lei.

post-1528-0-45909100-1548655944_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh santo cielo, che notizia Paolo!

Cara Stellina...sempre splendida, una nuvola di pelo dolcissima....buon Ponte bella piccina amata e fortunata.

Un abbraccio forte forte Paolo, mi sono così commossa leggendo... :-[:x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo, che brutta notizia per iniziare una settimana già difficile, buon ponte dolce stellina, guardaci da lassù, continueremo a volerti bene, anche se non ci sei più, amata e coccolata fino all'ultimo secondo, un caro abbraccio anche a te Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! Leggo ora...ed ho e lacrime agli occhi...cry.gif Stellina bella, sei dovuta partire anche tu?!.Paolo mi dispiace così tanto, Stellina è stata una caviottina fortunata ad incontrarti, così come lo è stato PLJ, Nerone, Tiberio, ...e tutti quanti i pelosini che hai accolto nella tua vita.

Credo che davvero abbiate fatto il pieno d'amore a vicenda.

Buon Ponte pelosetta bella, ci mancherai tantissimo...sculetta veloce sull'Arcobaleno e corri dal tuo PLJ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...