Vai al contenuto
birretta

pile macchiato

Recommended Posts

In questi giorni di natale il pile di birretta è pieno di chiazze bianche in corrispondenza delle pipi. Ho letto le schede sui colori delle pipi e sull'assunzione di alimenti troppo ricchi di calcio ed è possibile che sia questa la causa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pipì dei porcelli cambia colore a seconda del cibo fresco che consumano (oltre a quando assumono medicinali) normalmente comunque la pipì è di colore biancastro, se le macchie non le avevi mai notate è possibile che ci sia qualche residuo in più lasciato proprio da cibi più ricchi di calcio. Cerca di non abbondare con le insalate e regolati con la scheda sul calcio presente negli alimenti che è in forum. Il fabbisogno di calcio è maggiore quando la cavia è giovanissima, i cuccioli fino ai 7/8 mesi oppure se la cavia è incinta o allatta i piccoli. Poi è bene non eccedere con alimenti troppo ricchi di questa sostanza perchè possono causa calcoli o altri problemi ai reni e alle vie urinarie. Invece è importante la costante assunzione di vitamina C sempre meglio attraverso verdure fresche ma esistono anche cebion e integratori in caso sorgano altre problematiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul pile e i tessuti in genere la pipì si vede molto bene e talvolta l'aspetto può preoccupare. Se segui una corretta alimentazione non dovrebbe esserci alcun problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto...io do sempre a birretta verdurine miste e peperone...a questo punto credo che uma certa mia mamma lo.stia ingozzando di nascosto di carote prezzemolo e mandarini....

Share this post


Link to post
Share on other sites

il prezzemolo contiene molto calcio , i mandarini molti zuccheri , idem per le carote!

Dì a tua madre , che se proprio vuole dare qualcosa alla piccola birretta ;) di consultare una tabella che potresti fare tu con i cibi adatti per loro. Io così ho fatto ;) segnando in rosso i cibi velenosi, in caso io non ci sia preparano loro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma sa gia tuttu cio che puo dargli e non...mi ha risposto che nn si puo impedire a una nonna di viziare un povero caviottino che ti chiede carotine col muso disperato di chi nn mangia da mesi...ha fregato anche lei!!!!è come impedire a una nonna di dare quintali di caramelle al nipotino che va a trovarla!!!!hhaahahahh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma sa gia tuttu cio che puo dargli e non...mi ha risposto che nn si puo impedire a una nonna di viziare un povero caviottino che ti chiede carotine col muso disperato di chi nn mangia da mesi...ha fregato anche lei!!!!è come impedire a una nonna di dare quintali di caramelle al nipotino che va a trovarla!!!!hhaahahahh

...sarà anche vero ma se poi ai nipotini si cariano i denti o viene il mal di pancia la rogna è solo dei genitori!! Non dei nonni!! Idem per la cavietta perchè esagerare o viziarla con cose che in certe quantità la portano a stare male? Fa fare alla nonna un esamino di coscienza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gliel'ho levato dalle grinfie!!! Si rientra a casa!tre giorni di bagordi sfrenati bastano e avanzano. Comunque confermo:le macchie bianche sul pile hanno una consistenza quasi farinosa e sono dovuti al99% dal troppo calcio infatti nn le avevo mai notate in tutti questi mesi ma solo in questi tre giorni di magnozzo sfrenato. Ora dieta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma sa gia tuttu cio che puo dargli e non...mi ha risposto che nn si puo impedire a una nonna di viziare un povero caviottino che ti chiede carotine col muso disperato di chi nn mangia da mesi...ha fregato anche lei!!!!è come impedire a una nonna di dare quintali di caramelle al nipotino che va a trovarla!!!!hhaahahahh

Più che comprensibile che i nonni vizino i nipotini, anche caviosi. Ora però si torna alla solita dieta, così evitiamo problemi.

Carezzine a Birretta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, a me è accaduta la stessa cosa con Greennie, trovo macchie biancastre lattiginose come se si fosse mischiata farina bianca ed acqua (per capirci) sul pile o sul tappetino ...... Dite che si tratta di eccesso di calcio? I vegetali che dò loro giornalmente sono : trevisano rosso, finocchi, cetrioli, pomodorini rossi e peperone, poi saltuariamente cavolo cappuccio e verza.......... In teoria non sono vegetali ricchi di calcio.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

La loro pipì è normalmente tendente al bianco lattiginoso; deve essere il proprietario a proporre una dieta corretta per evitare l'eccesso di calcio (e non solo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno sulla pipi di birretta: è bello depurato.niente piu chiazze bianche nel pile(solo una ieri ma credo che una ogni tanto sia normale).

Ha avuto una intera giornata di depressione da astinenza da mandarino !!!! Per fortuna mia mamma vive a 350 km di distanza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...