Vai al contenuto
lilla

Dolore o semplice versetto?

Recommended Posts

Dai Poppina bella!! Guarisci prestissimo!

Qui c'è la tua mammina che soffre e che farà di tutto per te ;)!

Su lilla cara ;) tanta buona volontà e vedrai che poppina bella sarà nel pieno delle sueee forzeee ;)!

Tienici informati ;)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tenera topina!

Puoi sciogliere l'antibiotico in poca acqua o succo o spremuta e somministrarlo con la siringhina senz'ago, infilandola di lato alla boccuccia (in mezzo ci sono gli incisivi), andando un po' all'interno (sono di gola profonda) e spingendo con gradualità, per non rischiare di sparare il liquido nei polmoni.

Ecco, infatti ho visto che ha inserito un bel po' la siringa nella boccuccia! mellow.gif anche lui mi ha spiegato di metterla a lato! Speriamo di riuscire a farlo senza troppi problemi... sono un po' tesa all'idea! Mi ha fatto una tenerezza vederla con la boccuccia aperta unsure.gif

Sta sera non si è lamentata... mangia fieno e verdure, ha fatto pui pui quando sono arrivata con la cena... insomma, spero continui così! smitten.gif è solo un po' stanca, credo dal viaggio di oggi (è un po' lontano da casa mia il veterinario, 40min più o meno!) e dall'antidolorifico, che presumo faccia venire un po' di sonnolenza... Comunque sta sera la vedo davvero meglio! Non continua ad andare avanti e indietro dal suo angolo bisognini come questa mattina, e ripeto, non piange! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poppi bella, facciamo il tifo per te, prendi le medicine e vedrai che tutto si risolverà presto e bene! Tanti tanti baciotti per il tuo musetto dolcissimo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, volevo farvi anche un'altra domanda.. Scusate, ma non essendomi mai trovata nella situazione, sono in allerta per tutto! :( Non riesco a capire se è un po' arruffata perché c'è un po' più di aria fresca in camera, o perché non sta bene... Di cos'è indice l'arruffamento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha il pelo diverso dal solito e quindi un pochino arruffato potrebbe darsi che non stia tanto bene, ma con l'assunzione di antibiotici e antidolorifici è normale, capita anche a noi umani di non essere al 100% quando prendiamo l'antibiotico! :afro:/>

Ha mangiato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì sì, ieri le ho dato una razione più abbondante e ha mangiato tutto! C'era solo più un piccolo pezzo di finocchio che non ama... :) devo dire che ha mangiato abbondantemente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poppi sembra reagire molto bene alla cura, anche se solo in 2 giorni! Ieri sono riuscita a darle l'antibiotico con la siringhetta, nonostante cercasse di ritrarsi smitten.gifma lo immagino, piccola... l'ho annusato, e deve avere proprio un gusto terribile undecided.gif in compenso, non sono riuscita a somministrare proprio benissimo l'antidolorifico... siccome la dose è davvero minima, credevo di averla messa tutta, invece quando ho schiacciato per verificare se effettivamente l'avesse bevuto, è fuoriuscito un po' di liquido dry.gif chiaramente, non mi fidavo a darne ancora un po'! Comunque non si è più lamentata, quindi oggi chiedo al veterinario se è il caso di continuare a darlo... a saperlo, non l'avrei acquistato! undecided.gif

Ieri comunque ero fuori con amici, ma chiaramente il pensiero era a lei; scrivo un messaggio a mia mamma chiedendo se aveva mangiato, e mi ha detto di no, anche dopo alcune ore. Mi è preso il panico, non vedevo l'ora di tornare a casa, non riuscivo a pensare ad altro! So che spesso non mangia se non ci sono io a casa, quindi ho cercato di non andare troppo in paranoia... grazie al cielo, aveva poi mangiato! Ho trovato cacchette nuove e pipì, quindi ero decisamente tranquilla.

Questa mattina si sente particolarmente felice, quando le parlo popcorna :wub:

Grazie a ognuno di voi per il sostegno che mi date smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cure fanno effetto, l'antibiotico potrebbe farle un pò calare l'appetito ma non ti allarmare, lei sa regolarsi da sola. Io ti consiglio di darle i fermenti lattici aiuteranno il suo pancino. Brava Poppi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io fossi in te continuerei con l'antidolorifico... fa davvero male e l'antibiotico ci mette un po' a debellare l'infiammazione.

Sì, infatti ci ho pensato dopo che l'antibiotico è un po' lento... il veterinario mi ha scritto infatti di somministrarlo per 5-6 giorni, oggi tanto chiamo e vi faccio sapere! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uso questo topic per non aprirne un altro e intasarvi il forum! Sono tornata al pellet, e avevo pensato di lasciare un pile piegato dove di solito dorme, per tenerla più calda e morbida... Ho però notato che vede questo angolino come un "limite"... piccina, sta mattina come da rituale, mi affaccio per il pellet e la vedevo indecisa, poi si è fatta coraggio ed è venuta lo stesso. Adesso la vedevo che voleva sporgersi al beverino (davvero vicinissimo alla cuccetta, ma comunque fuori dal "limite") e dondolava sul limite del pile! Adesso le ho aperto il pile praticamente per metà gabbia, eppure i suoi bisognini sono sempre nel suo angolino! Ma tesoro, che tenerezza :wub: possibile che veda il pile come un'area in cui stare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono convinta che possa essere così. Ichi non esce dalla traversina quando è sul divano (a meno che non debba venirmi in braccio). Non so se sia dovuto agli odori - il pile è il solito, il pellet è nuovo - o a un impatto visivo - chissà se è in piano quella superficie diversa, ma accade.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho chiamato il veterinario, come d'accordo. Mi ha rassicurata moltissimo, dicendomi che il non essersi lamentata ieri è molto positivo, nonostante non abbia dato l'antinfiammatorio! Vuol dire che la terapie è giusta...Oggi ha fatto qualche lieve versetto, e ho provveduto a somministrare bene entrambe le medicine... dovevo solo prendere confidenza con le siringhette rolleyes.gif Continuo la terapia per 7 giorni, massimo 10, poi se proprio dovessi vedere che continua a lamentarsi, allora si procederà con la lastra! Mi ha spiegato che sono più che altro i maschietti ad avere problemi più significativi con i calcoli, avendo l'uretra più stretta...

Piccina, dopo le medicine è un po' assonnata e arruffata! Anche se non è il massimo come qualità, volevo farvela vedere arruffata... Nonostante tutto, si continua a pulire, come una vera signorina! ;)

16b.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ha mangiato solo insalata, e fieno... E ha bevuto moltissimo! Sono di nuovo in pensiero... Mangerebbe solo insalata! Ha mangiato solo un pezzetto di peperone prima che io uscissi... Adesso devo vedere quando torno a casa, ma sono un po' preoccupata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...