Vai al contenuto
Puccola

Non mangia il peperone!!

Recommended Posts

...

In ogni caso noi ormai ci affidiamo alle caviette per decidere dove fare la spesa: sulla verdura hanno molto più fiuto di noi! ... Ci danno "consigli per gli acquisti" x-P

:-DD bisognerebbe andare al supermercato con le cavie e far loro annusare la verdura!

Mica una cattiva idea! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo questo topic poichè da un po' di tempo Ivan ha iniziato a schifare il Peperone... quando prima lo mangiava sempre volentieri..:mellow:/>

Preciso che in verità lo mangiava solo quando non c'era niente di meglio... infatti io di solito glielo davo la sera, senza altre verdure, così quando era stanco del fieno si fiondava sull'unica verdura fresca a disposizione (il peperone) e la mattina dopo era finito o quasi. Il problema è che adesso il giochino non funziona più.

Non lo mangia affatto e lo lascia li a guastarsi.. dite che può essere dovuto ad una partita di peperoni "non buoni" ? :idiot:/> non c'è verso che lo mangi, ho provato anche a tagliargli una fettina da uno "nuovo" e dargliela subito.. ma anche il giorno dopo non l'aveva toccata.

Mangia di gusto invece tutte le altre solite verdure (finocchio, insalata mista di vari tipi, finocchio, carote, et..).. e mangia un sacco di fieno.. per cui in generale sta comunque benissimo, è sempre bello pimpante :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non lo mangia affatto e lo lascia li a guastarsi.. dite che può essere dovuto ad una partita di peperoni "non buoni" ? :idiot:/>/> non c'è verso che lo mangi, ho provato anche a tagliargli una fettina da uno "nuovo" e dargliela subito.. ma anche il giorno dopo non l'aveva toccata.

Può essere benissimo, come scritto negli altri post i nostri porcoli hanno un palato così fino da avvertire variazioni di gusto su una verdura che a noi pare come tutte le altre. A volte può anche essere che stando in frigorifero abbia assorbito odori e sapori di altre cose che ne alterano il gusto. Se vedi che va per le lunghe col rifuitarlo integra la sua alimentazione con un pò di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei negli ultimi tempi non vanno pazzi per il peperone. Credo che si tratti proprio di ortaggi diversi, che vengono da altre parti e sono meno graditi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma solo le mie sono due fogne tritaverdure a tradimento??? la loro razione quotidiana di peperone non se la fanno scappare nemmeno sotto tortura! Freschi oppure no, super o fruttarolo, anche dopo essersi mangiate 70 gr di verdura a testa, al peperone non rinunciano MAI! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta ho fatto una prova, gli ho messo un pezzo di peperone del fruttivendolo (3€ al chilo!) e un pezzo di peperone del supermercato (in offerta a 1,50€)!

Non chiedetemi come, ma quello del supermercato l'hanno avanzato tutto!

Hanno un profumo ed una consistenza diversa!

Al supermercato li mettono nelle celle frigorifere e stanno in giro una vita..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie da qualche settimana mangiano malvolentieri sia il peperone che i finocchi.

Magari ci danno qualche morsino ma poi se ne disinteressano completamente.

Proverò a cambiare invece che al supermercato andrò dal fruttivendolo!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vado sempre dal negozio di frutta e verdura, ma in questo momento i miei li snobbano abbastanza; si vede che in questo periodo la qualità non è delle migliori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aiuto, anche la mia sono due giorni che non mangia più peperone! e neanche il cavolo o il broccolo, niente! mangerebbe solo prezzemolo e pellettato fosse per lei... ho provato a sminuzzarle il peperone rosso in una ciotolina e a mettere dentro delle foglioline di prezzemolo e qualche biscottino, ha mangiato solo gli ultimi due, allora ho polverizzato un paio di biscottini per vedere se mangiava anche i pezzi di peperone sentendo l'odore che le piace ma niente, annusa e mangia solo i pezzi di pellet più grossi, poi va via...i denti sono ok.... mangia il fieno tranquillamente...aiuto non so cosa fare, e pensare che i primi due giorni ha mangiato un sacco di peperone! ne andava matta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aiuto, anche la mia sono due giorni che non mangia più peperone! e neanche il cavolo o il broccolo, niente! mangerebbe solo prezzemolo e pellettato fosse per lei... ho provato a sminuzzarle il peperone rosso in una ciotolina e a mettere dentro delle foglioline di prezzemolo e qualche biscottino, ha mangiato solo gli ultimi due, allora ho polverizzato un paio di biscottini per vedere se mangiava anche i pezzi di peperone sentendo l'odore che le piace ma niente, annusa e mangia solo i pezzi di pellet più grossi, poi va via...i denti sono ok.... mangia il fieno tranquillamente...aiuto non so cosa fare, e pensare che i primi due giorni ha mangiato un sacco di peperone! ne andava matta

Imparerai a conoscere bene questi piccolissimi mostri! In primis tu considera che Papaya è con te da poco tempo e devi proporle tante qualità di verdura insegnandole che non esiste solo il prezzemolo. Pian piano dalle un po' di finocchio, sedano, radicchio, cetriolo, ravanello, bietoline, ecc... inizierai a capire così i suoi gusti. Io ho due piccoli mostri, Renzo e Lucia che normalmente mangiano peperone, ma stanno anche settimane senza toccarlo. Sospendo quella verdura e la riprendo dopo un po'. Ci sono periodi che la verdura è più buona altri no e loro hanno il palato fine o meglio dire viziato. Così integro col cebion così sono tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora le farmacie sono chiuse dovrei andare a quella di turno... non fa niente se per due giorni non ha assunto molta vitamina C? o devo scappare subito in farmacia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cavolo e broccolo ora non sono proprio di stagione!! Quindi se ai palati fini dei tuoi porcelli non piacciono hanno tutte le ragioni. Ma ci sono tante altre verdure...col peperone insisti e continua a proporlo, non buttarlo subito se lo scartano, lascialo lì e lasciagli solo quello! Oltre al fieno s'intende!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...