Vai al contenuto
lilla

Pesa troppo poco?

Recommended Posts

Ho dato un'occhiata ai grafici qui sul forum, e sembra che la mia piccola sia un po' sottopeso undecided.gif non l'ho mai pesata prima di oggi (non chiedetemi il perchè mellow.gif ) e ho notato che il suo peso è quello di cavie più piccole (3 mesi)... Poppi ha circa 7 mesi, e pesa solo 510 gr unsure.gif eppure lei mangia almeno 160 gr di verdura tutti i giorni più il fieno sempre disponibile, naturalmente! Non l'ho vista crescere in modo significativo da quando è con me... E' indubbiamente una porcella minuta... ieri sono stata in un negozio, e ho visto una cavia molto più grossa rispetto a lei! Non ne ho mai viste dal vivo prima di avere lei, e facendo il confronto con quella del negozio, mi ha fatto pensare!

Vi allego le foto della piccola, sulla bilancia smitten.gif

img0661oc.th.jpg img0662ay.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che amore Poppi sulla bilancina! :love:

Probabilmente e' una cavia minuta di costituzione, anch'io quando sono andata alla manifestazione conigliando ho visto caviette molto più piccole di Nocciolina che erano già adulte. Comunque erano tondette quindi il loro peso suppongo fosse proporzionato.

Per scrupolo puoi portare la razione quotidiana di verdure a 200grammi al giorno...comunque dalle foto sembra ciccetta nella norma :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, non è assolutamente deperita! E' in perfetta salute, ma non avendola "vista crescere", mi rimane il pensiero unsure.gif quando ho visto quella bella caviotta, mi sono detta che Poppi è quasi la metà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io penso sia di costituzione minuta.

Magari appartiene a una cucciolata numerosa e poi bisognerebbe sapere come è stata alimentata prima di arrivare da te.

A vederla sembra un cavietta in perfetta forma, oltre che bellissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo! ^_^ comunque è stata nutrita con le verdure, fortunatamente! Anche perché non l'ho presa in negozio, ma da un ragazzo che vive in campagna, e tutta la sua famiglia gode della compagnia di almeno una caviotta :) non ho dubbi su come è stata accudita prima... Mi sembrava solo strano il fatto che non l'ho vista crescere molto. Anche se dalla scheda, mi sembra di aver capito che la crescita significativa, si verifica nei primi 3 mesi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...